• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasagne per Seya

seya

Master Florello
la ricettina....si? plego plego?
04.gif
 
B

bobino

Guest
2 ricette di lasagne al pesto per Seya

1) Lasagne con ricotta e pesto

ricotta g 500 - una confezione di pasta fresca per lasagne g 250 - passata di pomodoro g 200 - pesto pronto, circa g 130 - grana padano grattugiato g 80 - olio d'oliva - burro - sale

Scottate le lasagne (2 minuti) in abbondante acqua salata, quindi toglietele con una paletta forata e tuffatele in acqua fredda. Passate al setaccio la ricotta. Imburrate una pirofila ovale e "sporcatene" il fondo con una cucchiaiata di ricotta e una di pesto. Stendetevi sopra un rettangolo di pasta per lasagne e cospargetelo con parte della ricotta, pesto, grana e qualche cucchiaiata di passata di pomodoro, scaldata con un cucchiaio d'olio e un pizzico di sale. Continuate fino a esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180° per 20'


2) Lasagnette con pesto e salmone


Ingredienti: (dose per 4 persone)
lasagna pronta g 480 - besciamella g 300 - salmone affumicato g 100 - pecorino g 45 - burro g 30 - pinoli g 20 - olio d'oliva - aglio - 2 mazzetti di basilico - sale

Scottate le lasagne. Mondate il basilico e frullatelo finemente insieme con il pecorino, i pinoli, mezzo bicchiere d'olio e uno spicchio d'aglio. Mettete a bollire abbondante acqua in una casseruola larga e bassa e salatela al bollore. Lessate le strisce di pasta per 2'. Scaldate la besciamella. Scolate la pasta e tagliate le strisce a metà; fatene 3 strati, in 4 tegliette, inframezzando ogni strato con un po'di besciamella, di pesto e di salmone spezzettato. Finite con uno strato di pesto e infiocchettate di burro. Passate in forno a 200° per 10'.



:food: :food:
 

poeme

Aspirante Giardinauta
Non deve essere niente male l'abbinamento del pesto (mia passione purtroppo non condivisa in casa) con il salmone

da provare

Poeme
 

seya

Master Florello
Bobino....

glacie:love_4:

dopo tre giorni di dieta seya è al tappeto....altro che lasagne....se le sogna la notte!!!!
40.gif
 
T

teresatita

Guest
vi do la ricetta dela lasagna alla napoletana.
Preparare un ottimo ragu
preparare delle polpettine piccolissime
rassodare dele uova
tagliare a pezettini della salsicia secca paesana
taglare a dadini la mozzarella
tagliare a dadini la provola affumicata
schiacciare della ricotta freschssimae unirvi un po di ragù, formaggio e un pochino di pepe
abbondante formaggio parmigiano grattuggiato.

Disporre nella teglia a strati tutti gli ingedienti coprire con ragù e parmigiano, infornare e mangiare. Buon apetito
 
Y

yanomami

Guest
:hands13: dico no,ma dico seya basta co stè lasagne avrai messo almeno 10kg a forza di mangiare tutte le ricette.........:lol: non c'è uno smile grasottello?

il tuo boys avra piu seya da abbracciare e coccolare.:angue:
 
H

H2O

Guest
Quando ho tempo faccio le lasagne usando - al posto della pasta pronta - la pasta per crèpes: è buonissima, uso solo farina, uova e latte, senza burro, perchè noi siamo SEMPRE a dieta.
Inoltre, Elleboro, se ne fai tante - come capita a me - il sovrappiù lo congelo nelle vaschette, così spesso mi risolve la cena o il pranzo o anche per quando sono qui al lavoro, non avendo la mesa aziendale...
E le lasagne con ricotta e spinaci ?
ciao
 
H

H2O

Guest
Inoltre, dimenticavo, ho provato a farle anche con il pane "carasau" quello sardo. Buonissime!
 

seya

Master Florello
ahahahahahah Yama!tante lasagne per seya!!!! ayeye!!!!
45.gif


seyastasempreseguendoladieta...abbiate pietà
03.gif
 
Y

yanomami

Guest
beh che vuol dire anch'io sono a dieta sisisisi devo dimagrire beh ora sono a buon punto ho iniziato a novembre tre giorni prima del mio compleanno ed ero 97kg ora sono 89 devo arrivare ad 85 circa e poi stabilizzarmi quindi come vedi.
ma io mi faccio seguire da un dietista,che mifa la dieta su misura in base al mio tipo di lavoro ed aparte lo zucchero mangio quasi tutto anzi devo mangiare ed a volte e troppo,ma va bene
 

seya

Master Florello
la mia dietologa mi aveva fatto una dieta personalizzata circa due anni fa.

l'ho ripresa.
vedremo presto se i risultati avuti a suo tempo saranno uguali, o chissà, migliori.
avevo perso 9 kg all'epoca....
 
Y

yanomami

Guest
ollalllalala'

ma quanto pesi? trequintalietrentatre?
comunque non ti proccupare
per chi vuol dimagrire c'e una dieta elegante
chiudere la bocca e muovere le gambe
ma ti consolo siccome oggi e san valentino tra poco preparo una cena,ma una cena ...........
credo a base di pesce ma non so
magari
roatbeef all'inglese,
fagottini al tartufo
spezzatino ungherese
patatine novelle al forno
frutta glassata al cioccolato
vini
montepulciano 'dabruzzo
euno zibibbo per il dolce

oppure
sushi
ibachi
tempura mista
occhi di drago alcointreau
gelato alla rosa
vini
sakè giapponese


oppure
menu vegetariano
BLEHHHHH!!!!!!
 
B

bobino

Guest
Yano........
ci vediamo tutti bene, puoi per piacere scrivere più piccolo?
grazie..... :cool2:
 

seya

Master Florello
LA TUA CENA E' MOLTO GUSTOSA!!!!
MA SEYA E' A DIETA.:lingua:


scusami Bobino, adesso scrivo in piccolo...:D
 
B

bobino

Guest
diete......

Cara Seya,
sono a dieta anch'io. e da tanto ormai. Alti e bassi, chili persi e ripresi....l'unico sempre a dieta è il mio frigo, visto che la mie dieta l'ho attaccata lì....
Comunque è che nel mio caso, scarico il nervoso mangiucchiando, anche se so perfettamente che non dovre farlo.
Ti invio un MP, Seya.
Tieni duro, così aiuti anche me...
:love_4:
 

seya

Master Florello
idem con patate anche per me. il nervoso mi mette appetito e voglie di dolci....e più pasticciosi e pasticciati sono più mi ci butto.....ansiosa sono, miiiiiii!

ma ora, proprio per la salute, ho deciso di smettere di farmi del male. ho passato il segno....la strada del ritorno è lunga, ma non mi fa paura, vedremo chi la vince.

io speriamo che me la cavo.
 
H

H2O

Guest
Mi sovviene che son due (due) giorni che i miei figli hanno messo a dieta mio marito.
Per ogni 10 gr di cibo mangiato in più, si fanno pagare 1 euro.
(fanno conto di farsi una nuova macchina per la fine dell'estate...)
 
Alto