• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto senza filtro

N

Narcisi

Guest
Thejam, mi sono letto questa discussione ed è molto carina la tua vasca. Soprattutto ORIGINALE! :)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Poverine .... dai loro il tempo di crescere ..... poi è solo un'idea ..... magari è un'altra pianta :eek:k07::D

THEJAM1112

Apprendista Florello
come solito e peggio di un bambino capriccioso mi sono lasciata tentare da questi batuffolini (che chissà se avrò mai la fortuna di vederli fioriti....)
qui una foto dalla rete che fa capire il mio incanto....
images

appena possibile farò una foto della vasca.... anche perchè la caltha mi ha regalato il primo fiorellone!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
dovrebbe essere del Eriophorum angustifolium

si esatto!!! ma come al solito prima compro poi vado a studiarmi la piantuzza come si deve accudire..... io vorrei robe rustiche da non muovere e spesso invece sono tropicali....

se non l'avessi comprata, del resto, ci scommetto che ritornando al vivaio in un secondo momento non l'avrei più trovata (questo è l'alibi consumato che uso con mio marito per giustificarmi,,,,!)

LoHacker

Giardinauta
Vero?? Si sono super riempire di boccioli, foglioline e tutto ma ultimamente crescono super lente... Bella stagione ritornaaaaa...

THEJAM1112

Apprendista Florello
New entry

:ciglione:grandi acquisti :tupitupi::tupitupi:per ossigenare l'acqua e la mia mente.....hom!!!hom!!!
kczchz.jpg

nelle foto ci mancano la salvinia e l'eicornia aggiunte oggi causa maltempo.....
mentre nella vasca ho messo la pistia, il soldino, un nuovo iris lilla e altri robi ....:confuso:che poi vado a vedere come si chiamano!!!

sq1nyc.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
ECCO una foto prima delle new entry....
P1120028.jpg

anche se preferisco i primi piani

P1120034.jpg

P1120383.jpg

P1120390.jpg

IRIS.jpg

P1120397.jpg

.....temevo di aver perso la vite canadese e invece ...
P1120403.jpg

spero di riuscire a tirarla da poter ombreggiare senza telo verde....
P1120405.jpg

il prossimo passo (quando mi sarà passata l'influenza) sarà riallestire il laghetto per le tartarughe..... prendendo spunto qua e la pensavo di creare con tre bidoni e una pompa di aspirazione un sistema di filtraggio simile all'anossico.... tanto peggio dello scorso anno non può andare.... ma quanto sporcano quelle due!!!!

Alto