• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto senza filtro

THEJAM1112

Apprendista Florello
P1130102.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
finalmente le tappezzanti/ossigenanti stanno facendo il loro lavoro...mai avuta una pistia così bella!!!
P1130475.jpg

e soprattutto qualche fioritura estiva.....
P1130468.jpg

P1130469.jpg

P1130479.jpg

P1130467.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ma che bella stagione l'estate!!!! Quante fioriture!!!
la ninfea alba
P1130487-1.jpg

questa dovrebbe essere la nynphoides peltata
questa mattina
P1130874.jpg

e questa sera
P1130931.jpg

è fiorito il soldino d'acqua....
P1130877.jpg

.....il prezzemolo
P1130876.jpg

mi è scappata la ludwigia fuori dalla vasca e si è scatenata!!!
P1130875.jpg

questa mattina ho tolto la ninfea alba dal laghetto dove ho finalmente alloggiato le tartarughe (avevo paura che me la divorassero.....)
e ............... ho fatto un nuovo mastello
P1130891.jpg

P1130927.jpg

inoltre sembra che ci sia un allevamento di lumachine.....

P1130899.jpg

mazinga

Master Florello
si inizia con un angolo palustre poi se ne aggiunge un altro e cosi via;ormai sei stata contagiata dal morbo palustre e solo la mancanza di spazio ti potrà fermare dall'allestire nuovi spazi acquatici:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
da murabilia i miei acquisti.... per iquali son qui a chieder consigli
ho acquistato un'equiseto ....

poi ecco una acquatica di cui non ricordo il nome
34sfp6r.jpg

poi un vaso di giunco e uno di capelvenere
k54xhs.jpg

come al solito mi attirano piante di cui non conosco niente, così poi va sempre a finire che impazzisco per trovare la posizione più adatta .... la signora allo stand non ha speso molte parole perchè era ora di chiudere è stata molto gentile ma di poche parole.... mi ha detto che sono tutte abbastanza resistenti al gelo e che potrei lasciarle fuori quest'inverno.... qualche suggerimento su come collocarle (profondità del vaso nell'acqua...)

ecco come si presenta ad ora il laghetto delle tartarughe

9zsveq.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hei Thej gran begli acquistiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r
Senti ma la tua pianta Capelvenere ha la foglia come questa ??? :rolleyes:

THEJAM1112

Apprendista Florello
l'acquatica che non conosci forse si tratta di :Cotula Coronopifolia;ti suona famigliare fa i fiori gialli

ho cercato in rete e potrebbe essere...... anche se mi ricordavo un cartellino con un nome diverso che incominciava per A o Ha....:confuso:

@Cyn - Senti ma la tua pianta Capelvenere ha la foglia come questa ???

> sembrerebbe di si.... perchè???non dirmi che non è Capelvenere.....

Alto