• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko's

Giardinauta Senior
le mie camelie :)
5491873_orig.jpg
3576074_orig.jpg
7105393_orig.jpg
1801452_orig.jpg
3488842_orig.jpg
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ancora la black lace, questa volta il colore è molto vicino alla realtà:



e ancora la debutante che ora è in piena fioritura:

 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ps: per chi ama la yuletide, a confermare la lunga durata della sua fioritura vi dico che ad oggi, ha sempre 5-6 fiori!
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma perchè la mia debutante l'anno scorso era identica a quella di bausettete e quest'anno è mooolto simile a una waterhouse?
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
A vedere queste foto mi avete contagiato la passione per le camelie, arrivate oggi black lace, debbie e general coletti :love:
 

kiwoncello

Master Florello
Altamente consigliabile, la Chandleri Elegans Variegated, una delle più belle, generose e ragionevolmente stabili macchiate/variegate. Grandi fiori (12 cm), atteggiamento prostrato.

Chandlelegansvar17febr20136B_zps957cd0b0.jpg
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
è la mia preferita perché rispetto ad altre che ho la trovo differente sia per le foglie che per la forma dei bocci allungata e il fiore poi........
 

Elysa

Giardinauta Senior
Altamente consigliabile, la Chandleri Elegans Variegated, una delle più belle, generose e ragionevolmente stabili macchiate/variegate. Grandi fiori (12 cm), atteggiamento prostrato.

Molto bella kiwo! A proposito di 'atteggiamento prostrato' ma quando ce l'hanno tu di solito fissi i rami perché non si prostrino o assecondi la loro natura? A me dispiace non riuscire a vedere tutti i fiori e qualche ramo lo sollevo e lo fisso in maniera da avere il fiore ben visibile, sbaglio? O la pianta ne risente?
 

kiwoncello

Master Florello
No, assecondo l'assetto naturale delle piante; l'unico intervento che pratico è sui lunghi germogli soprattutto di sasanqua che poi tendono ad incurvarsi, li taglio quanto prima. Questa è una vecchia foto della pianta (sulla destra) in oggetto.

Panoramica20112B.jpg
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Etichettata come Julia Wilson ma l'avevo giudicata per una Kewpie Doll, dal primo fiore non sarei più tanto sicuro....

24wvyv5.jpg


e85no2.jpg
 

Elysa

Giardinauta Senior
Bellissima loli! Perché non ci fai una carrellata di tutte e 26 le new entry? Qualcosa mi dice che io di quelle non ne ho neanche una, sbaglio:eek:k07:?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto