• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loli63cam

Esperto di Camelie
Una camelia dai genitori incerti, Shibori-Egao, teoricamente una sasanqua, ma ha molti elementi da japonica, ora è in pieno fiore.

24y1m68.jpg


altra foto del fiore

2ns9vmg.jpg
 
Ultima modifica:

loli63cam

Esperto di Camelie
E quali sarebbero i caratteri da Japonica?:confuso:

La foglia,sicuramente per forma consistenza e colore non è da sasanqua, ma anche la disposizione dei fiori solo sugli apici e aggiungi che il fiore cade a terra intero, tutte caratteristiche da japonica.
L'epoca di fioritura è giustappunto tardivo da sasanqua e precoce da japonica come se fosse proprio un ibrido fra le due. Sarei proprio curioso del risultato che si avrebbe sottoponendola all'analisi del DNA come è stato fatto per altre varietà dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
è il cell che evidenzia troppo i magenta, si tratta di un rosso scuro ma non troppo, neanche la seconda foto rende bene
 
S

susie

Guest
Bellissime tutte le vostre!
Ma, ohibò, com'è che le mie non accennano a fiorire in questo inverno non certo gelido e solo un'azalea ha avuto il coraggio di aprire un fiore solitario?
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Bellissime tutte le vostre!
Ma, ohibò, com'è che le mie non accennano a fiorire in questo inverno non certo gelido e solo un'azalea ha avuto il coraggio di aprire un fiore solitario?
E' semplicemente presto, io ho molte (troppe) varietà e pochissime hanno qualche fiore.
Naturalmente quelle in serra fredda non fanno testo, come questa piccola talea fiorita proprio oggi.
Bokuhan, antichissima cultivar.

2ljno01.jpg


4u9m4z.jpg


n35h8y.jpg


Gli americani l'hanno ribatezzata Tinsie, ma il suo vero nome è l'altro.
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Le camelie del generale dovrebbe averle, quando sono andato a settembre a Giardini d'autore ce n'era in vendita una pianta.
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Molto bella! :D
posso fare una domanda? ma dove si possono trovare delle piccole talee radicate come questa? io di solito trovo sempre piante dai 50-60 cm in su...
mi piacerebbe molto averne una (o meglio molte :fischio:) di queste dimensioni per vederle crescere
Grazie e complimenti ancora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto