• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
Segue da QUI.








Una japonica che non scherza è la vecchia Mrs Tingley: eccone un.... boschetto.

MrsTingley2012Panoramica.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andry21

Aspirante Giardinauta
Ho già trovato un sito dove si vedono 102 varietà di higo con delle foto magnifiche, allora, che attendiamo ad aprire questo atteso topic?
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Le higo sono degli ibridi tra le japoniche e le camelie rusticane e hanno solo fiori semplici e grandi. Credo siano apprezzate per la particolare rusticità e per la storia che si portano dietro essendo l'ibrido più antico. Non ne si di più e non sono esp
erto, chi vorrebbe il kiwo
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
La mia Nuccio's Pearl che dall'aspetto sembra non stare bene ha aperto 2 fiori :hands13: ma allora non capisco...sta bene o no?:rolleyes:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Dr.Burnside, ora in piena fioritura.
Non so com'è la vostra (se l'avete) ma il colore delle foglie non è scuro come quello delle altre nonostante dia regolarmente sequestrene.
Però la fioritura ripaga eccome

 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Questi sono i fiorellini della mia Vergine di Collebeato,
suppongo che i puntini marroni siano dovuti al gelo che avevan preso i boccioli.


 

marif

Aspirante Giardinauta
Le higo sono degli ibridi tra le japoniche e le camelie rusticane e hanno solo fiori semplici e grandi. Credo siano apprezzate per la particolare rusticità e per la storia che si portano dietro essendo l'ibrido più antico. Non ne si di più e non sono esp
erto, chi vorrebbe il kiwo

Quindi un po' meno delicate delle japoniche, ma l'epoca di fioritura è la stessa...giusto???
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Vabbè, dato che il topic sulle higo nessuno lo apre, e io non so praticamente nulla su queste camelie per aprirlo, vi mostro il sito con il nome e le foto di 102 camelie higo(in tutto sono 118). Intanto vi illustro il modo in cui lo ho potuto scoprire, cosicchè anche voi possiate trovare molte informazioni.:froggie_r:food: Si può dire che sui siti italiani le informazioni sulle higo non sono approfondite nè esaurienti. Così mi sono ingegniato::slow: chi di più conosce le camelie higo? I giapponesi!!! Dunque, su google traduttore ho tradotto "camelie higo" che si scrive così: 肥後椿:baf:. Ho cliccato "ricerca avanzata" e su lingua "giapponese", e su tutte queste parole ho fatto copia-incolla dell'ideogramma che avevo tradotto, infine "ricerca avanzata" in fondo a destra. Ho trovato diversi risultati tra cui anche questo sito. Consiglio vivamente di cliccare sotto il nome del sito "traduci questa pagina" per capirci almeno qualcosa di quello che è scritto. Tra i vari risultati ho trovato il sito sopracitato che è questo:

http://translate.google.it/translat...afe=off&as_qdr=all&tbs=lr:lang_1ja&prmd=imvns

Spero vi sia stato di aiuto per la ricerca di nuove informazioni sulle camelie, intanto godetevi il sito!
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Quindi un po' meno delicate delle japoniche, ma l'epoca di fioritura è la stessa...giusto???
credo sia la stessa, primavera.
Definire le japonche delicate è un po riduttivo, sono sempre piante rustiche.
Una pianta che passa indenne 15 gg di gelo e sottozero non è una pianta delicata
 

marif

Aspirante Giardinauta
Ehmm si, hai ragione. Forse è sbagliata la definizione. :DDovevo dire "nelle mie mani" :martello:perchè non so per quale motivo le sasanqua mi reggono meglio (una di queste è già al suo secondo anno e credimi è proprio un evento) :froggie_r e ha pure fiorito...poco, ma ha fiorito...:)
 

marif

Aspirante Giardinauta
Ho preparato il terriccio per il rinvaso delle camelie appena avranno terminato la fioritura. Ho seguito le istruzioni, ma non so se la consistenza ottenuta sia ottimale. Questo è il risultato:

250pmdt.jpg


Che ne pensate? Può andare? Insieme al terriccio per acidofile ho aggiunto torba bionda, poi si vedono gli aghi di pino sminuzzati, bark sminuzzata, pomice e la cornunghia non si vede perchè ne ho messo solo un misurino (circa 20gr).
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io di solito metto più aghi di pino di quanti ne hai messi tu ma non è detto quello che dico sia esattamente corretto, si va un po a naso
 

marif

Aspirante Giardinauta
io di solito metto più aghi di pino di quanti ne hai messi tu ma non è detto quello che dico sia esattamente corretto, si va un po a naso

grazie bau, quindi più o meno ci siamo...mi sembrava di essere una fattucchiera tipo maga magò :D (zampa di rospo, lingua di serpente, orecchio di pipistrello, ecc. ecc) però mi sono divertita...:lol:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
finalmente Margaret Davis, dopo tante prove venute male :crazy: è quasi riuscita a fare un fiore decente che somiglia a quelli della sua varietà:D
sypagx.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto