• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marif

Aspirante Giardinauta
Ehi Green sono bellissime, valeva la pena aspettare eh! Bravissimo, complimenti...:hands13: ne aspettiamo ancora...:Saluto:
 

irideblu

Giardinauta
jewel

jewel 2012 001.jpg jewel 2012 002.jpg jewel 2012 003.jpg jewel 2012 004.jpg jewel 2012 005.jpg
guardate il primio fiore com'è atipico rispetto agli altri.....
@ Green, la tua Pearl è diversa dalla mia, la tua è piu "arruffata" :love:
 

caroline

Aspirante Giardinauta
la mia camelia - prima fioritura

DSCN2494.jpg l DSCN2485.jpg DSCN2484.jpg
L'HO comprata la scorsa primavera, aveva i boccioli già a settembre scorso, ha superato indenne (coperta con tessuto) le abbondanti nevicate di quest'inverno marchigiano....Ora finalmente si sono aperti i boccioli, grandi e bellissimi...:love:Avevo paura che sepolta dalla neve sarebbero caduti i boccioli...invece eccola qua!:froggie_r
 

Allegati

  • DSCN2493.jpg
    DSCN2493.jpg
    85,7 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Primo fiore (dopo 7 anni!) di una da seme: semplice, rosa-confetto delicatissimo...

Pinksimplexseedling.jpg
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Ancora qualche fiore.
Fiore doppio della Vergine di collebeato
img0030ccx.jpg


Fiore normale
img0527s.jpg


Hagoromo
img0523vc.jpg


Fiori della camelia sconosciuta(qualcuno sa come potrebbe chiamarsi?)
img0097ci.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Il fiore canonico di questa antica cultivar (1850) porta sette "bracci" cioè sette giri di petali; il tuo fiore è molto particolare, sbaglio o il margine dei petali è finemente sfimbriato?
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Ciao, in effetti è un pò differenti dalle foto sul mio libro delle camelie,
i bordi non sono dentellati come quelli della fimbriata ma sono traparenti quindi sembrano sfrangiati.
All'acquisto c'era scritto Vergine di Collebeato e non era fiorita.
Potrebbe essere un ibrido ottenuto casualmente nel vivaio?
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Finalmente sono riusciuto a postare qualche foto della mia Contessa Paolina Maggi. Questo è uno dei primi fiori della mia prima camelia. Spero vi piaccia!!!!:froggie_r:flower:

DSCN0124.JPG DSCN0128.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto