• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
Ciao, in effetti è un pò differenti dalle foto sul mio libro delle camelie,
i bordi non sono dentellati come quelli della fimbriata ma sono traparenti quindi sembrano sfrangiati.
All'acquisto c'era scritto Vergine di Collebeato e non era fiorita.
Potrebbe essere un ibrido ottenuto casualmente nel vivaio?

Con i vecchi ibridi clonati (taleizzati) infinite volte per oltre un secolo capita che si producano piante portatrici di piccole varianti (non propriamente mutazioni) rispetto al fiore canonico. In più i fiori della stessa pianta cambiano spesso colore e forma nell'arco della stagione.
 

Green95

Fiorin Florello
Anche a me ieri son sfioriti gli ultimi fiori della Bonomiana mentre la Nuccio's Pearl ha ancora qualche bocciolo,spero si apra :ciglione:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
in mezzo alle foglie nuove è apparso l'ultimo fiore della Margaret Davis:love:... e pensare che la settimana scorsa l'ho messa in terra :D
2j5nfxu.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Ho scoperto questo sito proprio oggi:
http://www.aiol.it/contenuti/cultura/appuntamenti/due-rare-camelie-giardini-d’autore-2012
consiglio a tutti di darci un'occhiata(soppratutto per kiwo). In Italia più precisamente a Riccione sono state esposte LA CAMELIA CHANGII ed un altra rara camelia. Ci avrei fatto una visitina molto volentieri, dato che vivo a Rimini!!!!! Uff...:burningma:burningma

Grazie Andry, la Changii cui ti riferisci è stata acquistata dal presentatore in Cina, in occasione del recente International Camellia Congress 2012 tenutosi a Chuxiong, Yunnan. Là sì, sono commercializzate Changii ed altre rarità estreme, innestate su portainnesti adatti ma purtroppo non ne vengono esportate....
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Fin dagli inizi della stagione vegetativa vedevo qualche avversità, ma non capivo da che parassita fosse dovuto. Ora finalmento ho trovato delle prove achiaccianti che posso farvi osservare, second voi, chi è il responsabile?
(scusate la scarsa qualità dell'immagine)
Vedi l'allegato 110132
dalla pagina superiore si nota solo un "bassorilievo".
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Manco ora si vede :lol:
Ho congelato 1 fiore della Kramer's e quello in foto della Nuccio's :lol: Così me li vado a vedere in estate quando ne sento la mancanza :hehe:
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Sì, lo so, non sono un fotografo...:( Andrò a cercare da solo su internet, poi se vi interessa vi invormo...:eek:k07:
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta

Allegati

  • a (11).jpg
    a (11).jpg
    94,3 KB · Visite: 69
  • a11da.jpg
    a11da.jpg
    93,3 KB · Visite: 56
  • a11ie.jpg
    a11ie.jpg
    74,3 KB · Visite: 51
  • a11uk.jpg
    a11uk.jpg
    74,8 KB · Visite: 48
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto