• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
Grazie Kakugo, interessante quanto dici! Insomma, grande variabilità delle Sinensis; certamente questa si differenzia nettamente dalle solite a foglia e fiori piccoli. Vedrò di seminarla.... Quanto alle erosioni sulle foglie di Minato No Akebono, danni da oziorrinco e vespe fitofaghe.....
 
K

Kakugo

Guest
Grazie Kakugo, interessante quanto dici! Insomma, grande variabilità delle Sinensis; certamente questa si differenzia nettamente dalle solite a foglia e fiori piccoli. Vedrò di seminarla.... Quanto alle erosioni sulle foglie di Minato No Akebono, danni da oziorrinco e vespe fitofaghe.....

Immaginavo... fortunatamente qua è dal 2014 che non si fanno vedere. Per chissà che ragione hanno una forte preferenza per la Black Lace qua...
 

ADG90

Aspirante Giardinauta
IMG-20160124-WA0027.jpg Sono contento di come si sia aperta per bene, sembra un acquerello. L'anno scorso aveva avuto una cascola dei boccioli, perché l'avevo acquistata da poco e doveva "adattarsi". Comunque quest'anno è stato più mite di quanto lo sia normalmente, infatti mi sembra che stiano sbocciando tutte un po' prima.
 

Syriacus

Giardinauta
oggi primo fiore sbocciato di Cinnamon Cindy!
però per il momento non è assolutamente profumato... è normale? da cosa può dipendere?
 

ilares

Aspirante Giardinauta
Finalmente inizia anche per me la stagione delle fioriture!!!
IMG_20160213_135141.jpg Grandissima soddisfazione per il primo fiore della Pearl Maxwell, che dopo essersi presa un anno di riposo, finalmente mi concede la gioia della prima fioritura ottenuta esclusivamente grazie alle mie cure.:V:V:V
IMG_20160214_075144.jpg IMG_20160214_075203.jpg Fiorisce anche l'acquisto di quest'anno, la Brushfield Yellow. Mi ha lasciata momentaneamente un po' delusa per la forma dei fiori (mi immaginavo avessero più petaloidi al centro...ma forse è una cosa molto variabile...). La pianta già all'acquisto non mi sembrava proprio trattata benissimo (con quei rametti nuovi di quel verde così pallido...molte foglie rotte..qualche ramo secco) ma non ho resistito alla tentazione. Spero di riuscire a tirarla su bene.
Ancora non pervenuta, invece, la Grace, ma con i bocci che ha sopra, spero che mi donerà presto una meravigliosa fioritura.
Ecco a voi l'angoletto delle mie acidofile. Un grazie anche alla mia azalea dalla doppia personalità ma dalla fioritura perenne (in autunno fiorisce bianca e rosa, mentre in primavera solo fucsia :LOL:) IMG_20160214_090516.jpg
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Molto dipende anche dalla temperatura e umidità dell'aria, il massimo lo si percepisce quando in giornate umide il sole risplende sui fiori.
Quello della Cinnamon come dice il nome dovrebbe avere note "speziate" di cannella.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto