• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Diciamo che la foto enfatizza un po il magenta quindi il colore è leggermente più acceso nelle foto che nella realta

K

Kakugo

Guest
Qualche immagine della Vergine di Collebeato

IMG_0004_zpsnvurprxt.jpg

IMG_0014_zpsjszzvedq.jpg

IMG_0013_zps7dizaijk.jpg

kiwoncello

Master Florello
In effetti il rinvaso è un'incombenza a dir poco faticosa, non a caso in questi giorni ho eliminate decine di piante (le più brutte come fiori) per evitarne il rinvaso in vasi ormai piuttosto grandi.

K

Kakugo

Guest
In effetti il rinvaso è un'incombenza a dir poco faticosa, non a caso in questi giorni ho eliminate decine di piante (le più brutte come fiori) per evitarne il rinvaso in vasi ormai piuttosto grandi.

La mia collezione è assai più modesta delle vostre. Onestamente l'unica cosa che mi scoccia di questo ciclo di reinvasi è che devo andare a procurarmi la ghiaia perché la ho finita. Con tutto il resto che gli lascio giù, al Consorzio mi sa che metteranno fuori il mio quadro colla targhetta "Benefattore Emerito". :lol:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Kalugo, anche la mia è molto limitata per motivi di spazio e per il fatto che secondo me un giardino deve avere varietà diverse di piante e non posso riempirlo tutto di camelie, che poi non dimentichiamo, crescono e diventano ingestibili..............e poi?

ilares

Aspirante Giardinauta
Ultime foto della fioritura della Nuccio's Pearl prima dell'imminente rinvaso.
IMG_20150413_071240.jpg IMG_20150413_071244.jpg IMG_20150416_150920.jpg IMG_20150418_083501.jpg
La Pearl Maxwell ha abortito la fioritura ma la ripresa vegetativa mi pare stia andando alla grande. Speriamo che l'anno prossimo si decida a farmi un po' di fiori!!!!
IMG_20150416_151437.jpg

loli63cam

Esperto di Camelie
Magari sbaglio, ma più che una Nuccio Pearl, sembra una Grace Albritton.
Lo dico per "lunghezza" del fiore visto traversalmente.
Di che dimensione sono i fiori?
Tra l'altro a mio parere la Grace è più bella della Pearl.

K

Kakugo

Guest
Altre due foto della Vergine di Collebeato che ha raggiunto l'apice della fioritura:

IMG_0019_zpsveeurbgd.jpg

IMG_0018_zpssruszj1u.jpg

Mi sta dando molta soddisfazione, consolandomi del fatto che la Konron Koku ha abortito la fioritura e sta già gettando nuova vegetazione come un'ossessa.
Nei prossimi giorni partiranno i reinvasi...

ilares

Aspirante Giardinauta
X loli:
Di diametro i fiori vanno da dagli 9cm ai 6cm. Come lunghezza (da picciolo a punta)5-6cm.
Appena è sbocciato il primo fiore mi sono venuti i primi dubbi: non mi sembrava una nuccio's pearl, anche se è così che riporta il cartellino.
In generale solo i fiori più piccoli "somigliano" a quelli di una nuccio's. Quelli di medio/grandi dimensioni hanno una colorazione che si avvicina alla grace albritton (che tra l'altro amo comunque tantissimo). E, tanto per confondere ancora di più le acque, alcuni dei fiori più grandi hanno cacciato anche gli stami!!! IMG_20150411_120557.jpg
L'unica cosa che ho pensato è stata: ok è qualche ibrido spacciato per una nuccio's. Se avete qualche idea, su come ci sono arrivati o cosa sia, sono curiosissima: fatemi sapere :D.

loli63cam

Esperto di Camelie
Ilares è una Grace Albritton!

La Nuccio's Pearl è più "piatta", oltretutto vedo che non abiti lontano da "le camelie del generale" di Velletri, l'unico che la riproduce e vende.
Anche la mia, identica alla tua, è stata acquistata da loro.
A mio parere personale è una bellissima cultivar.

K

Kakugo

Guest
Giusto a titolo di paragone posto una foto (di qualche anno fa) di un fiore della mia Nuccio's Pearl:

Nuccio_Pearl_01_zps3mrgkfoj.jpg

Aggiungo a puro titolo di curiosità che quest'anno è stata una delle piante che ha fatto meglio in assoluto come fioritura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto