• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Vento di grecale di incredibile potenza, piante tutte sdraiate a terra, solo una camelia con vaso rotto............per ora.
 

kiwoncello

Master Florello
E' il destino della camelie: fanno vela e si coricano inesorabilmente quando tira vento, specie quand'è così forte....
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
però tutto sommato è andata ok, tra le tante, tutte a terra, nessun danno ai rami e foglie, solo un vaso rotto e già cambiato
 

LucaFiore99

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti purtroppo non ho trovato la camellia nuccio's jewel dal vivaista e quindi ho rinunciato (forse è anche un bene perché così avrò anche più tempo per decidere meglio):(. Tra l'altro oggi sono andato da una mia amica e ho visto due rami belli grossi di camellia sasanqua "penso sia quella la specie" e mi spiaceva lasciarli la, quindi avevo pensato di tentare di fare delle talee.....dite che è troppo tardi? Se sono ancora in tempo come procedo? Grazie a tutti.:Saluto: :confused:
 

ilares

Aspirante Giardinauta
E' con immensa gioia che posso dire... E' FIORITAAAA!!! Eccolaaaa!!!!
IMG_20150317_085307.jpg IMG_20150317_085317.jpg
Onestamente non mi sembra esattamente una nuccio's pearl, almeno non come quelle che ho visto in giro nel web e su questo sito, ma comunque l'adoro uguale... :love::love::love:
 

caterina80m

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
tempo fa ho comprato la mia prima camelia e dopo quasi 2 mesi finalmente è sbocciata,ma con grande sorpresa non è quella de cartellino.Teoricamente doveva esser rosa e avere la classica forma tutta petali,invece è molto molto simile a quella di Bausettete nella foto sopra,e vorrei chiedervi che tipo di camelia è e se è una sasanqua o una japonica....Aiuto non capisco nulla di camelie e voi siete così saggi!!!!
Grazie!!!

P.s.Come si pubblicano le foto??
 

ilares

Aspirante Giardinauta
Senza foto del fiore/pianta purtroppo non penso ti sapranno dire esattamente che specie è. Comunque se è fiorita adesso, è quasi certamente una japonica (le sasanqua fioriscono molto prima).
Per pubblicare le foto, fra le icone della risposta, ce n'è una a forma di foto con alberello (se ci passi sopra con il mouse ti compare la scritta "inserisci immagine"). Cliccaci e poi carica l'immagine che vuoi allegare. Se la carichi da pc ci sono delle limitazioni di mega: nel caso apri la foto con Paint e ridimensionala. Prenderà meno memoria e potrai caricarla.
 

kiwoncello

Master Florello
Caterina, molte camelie sono geneticamente instabili: ciò implica che saltuariamente ed imprevedibilmente in qualche rametto spuntino fiori anche totalmente diversi come forma e colori da quelli "canonici". Queste anomalie talvolta molto apprezzabili e riproducibili per clonazione (non da seme ovviamente) si chiamano "sports" e spesso spariscono o ritornano.
 
K

Kakugo

Guest
In attesa delle fioriture più "succose", ecco qualche classico della fioriture di quest'anno:

IMG_0013_zpsse7w6t2u.jpg


Nuccio's Pearl. Pianta regalatami dal Consorzio in condizioni oserei dire "pietose", quest'anno sta fiorendo a più non posso.

IMG_0012_zpsc2s5oox2.jpg


Mrs Charles Cobb. Ha iniziato a fiorirmi ad inizio febbraio e non accenna a smettere.

IMG_0011_zpszjjjplsi.jpg


Dahlonega. Sarà "commerciale", ma sempre una delle mie camelie preferite.
 

pollicehulk@

Giardinauta
20150327_153920.jpg
20150327_153851.jpg
20150327_153834.jpg

Questa è la mia camelia bianca. Purtroppo il tempo grigio non mi ha lasciato far foto con il picco di fioritura, per cui ho preso soli quelli un po' tardivi che son di meno
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Quest'anno anche io posso mettere qualche foto delle mie camelie:

Miyako dori

7a04d4d1c649031a21d2d2710c3a9eda.jpg

2a9e55bf03fb95f9e3b1d55c43aee7ee.jpg


Erebo:

3d91a027d0cc34cf0a3d6078e215a67e.jpg


Contessa Paolina Maggi:

e4b0bfd691f93d25ea78f89ab6ea7520.jpg

772594b13e097e67cf58ec5de2b00753.jpg


Presto speriamo la Nuccio's Pearl!
Che soddisfazione!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto