• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
alcune fioriture
Camelia Senza nome:



particolare del fiore:



Hagoromo:



Brushfield's yellow:



particolare del fiore:



so che sono sempre le stesse che ho, ma mi piace condividerle con voi
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
interessante camelia vista al camelieto di St.Andrea di Compito, la Kuro Tsubaki, fiore rosso scuro:
 

Syriacus

Giardinauta
sempre bellissimo il tuo esemplare di Hagoromo! :) quanti anni ha?

particolare la Kuro Tsubaki! mi ricorda un po' la Night Rider...
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti il colore scurissimo delle varie appunto "scure" è difficile da riprodurre fedelmente con le digitali: chissà il perché i rossi risultano sempre molto più chiari. La magnifica triade delle "quasi nere": Ikiko Wabisuke, Night Rider, Kuro Tsubaki; niente male come scurezza anche la Canterbury.
 
K

Kakugo

Guest
Una domanda per Bausettete: ho una camelia "senza nome" esattamente uguale alla tua. L'unica indicazione di identità è il cartellino del vivaio che indica "fiore rosa doppio".
Hai un'idea delle possibili identità? E' l'unica pianta che ho priva di nome e mi piacerebbe attribuirle un'identità, anche se tentativa.
Grazie!

Detto questo, quest'anno la Konron Koku si sta facendo veramente desiderare. I fiori si stanno aprendo colla stessa velocità di un placca tettonica... sperimao di vederne qualcuno aperto prima che cadano!
 
Ultima modifica di un moderatore:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non ho assolutamente idea di che pianta si tratti, l'ho comprata come te trovando la solo dicitura indicativa del tipo e del colore del fiore e tra l'altro è la prima camelia che ho acquistato, ignaro quindi di qualsiasi cosa riguardasse tali piante.
Ho ipotizzato potesse essere la comune ms. Tingley ma mi pare differente
 
K

Kakugo

Guest
Allora resteremo nel dubbio...

dove trovo da comprare la Night Rider?
ne cerco una piccola

Domenica sono a Lonato a Fiori nella Rocca: ci dovrebbero essere un paio di espositori specializzati in acidofile e provo a chiedere se la hanno.
Ora mi faccio l'appunto se no mi dimentico...
 

loli63cam

Esperto di Camelie
La Night Rider la vende "Le Camelie del Generale" di altri non sò, sui laghi è piu comune la Kuro-tsubaki, a mio parere quasi identica o comunque difficilmente distinguibile.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Si entrambe, queste camelie scure si caratterizzano per avere anche le radici rosse.
Nella pratica l'apparato radicale è meno efficace o semplicemente meno vigoroso, da prove effettuate innestandole su normali japoniche diventano molto più vigorose.
 

caterina80m

Aspirante Giardinauta
Buonasera
la mia cameli è in piena fioritura...e all'apice dello stelo si stanno formando tante nuove foglioline....Secondo voi qual'è il periodo migliore per il rinvaso?
Grazie mille.... 31032015209.jpg 03042015234.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto