• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosacreations

Giardinauta
Le tue ortensie mi sembrano davvero belle, niente di drammatico come sembrerebbe dalle tue parole. Quanto alla misurazione del pH del terreno chiedi in farmacia qualche cartina al tornasole (se ne hanno): prepara una sospensione piuttosto densa di terra in acqua (da ferro da stiro) e confronta la colorazione con l'allegata tabella dei colori/pH.
Le ortense erano così fino all'anno scorso, le ho perse insieme a qualche altra pianta a causa del diserbante, voglio capire prima dai tronconi seccati se spunta qualche rametto nuovo, o crescerà stentato e malato? Forse mi conviene tirare via tutto e rimpiazzarle con nuove ortense.
Per il ph, tutto chiaro, voglio capire anche io com'è il terreno nella zona della camelia, e dove ho gli ibi ,dove ho i pini secolari, sicuramente sarà acido, o sbaglio?

:(:confused:
 

kiwoncello

Master Florello
Non è detto: la continua cascola di aghi forma uno strato (di pochi cm però) di humus acido, ma la terra sottostante, se alcalina tale resta....
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non lo so, ho inserito nel motore di ricerca questo = ツバキ che sinifica tsubaki il nome della camelia in giapponese.
Dovrebbero essere foto di quei posti
 

filifero

Giardinauta Senior
Sono stato ispirato da Bau, sono foto fatte da me in Australia (questa estate, luglio)

dscn2183h.jpg


dscn2184x.jpg


dscn2180e.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto