Antonella65
Maestro Giardinauta
la debutante è in fiore adesso?
ciao, laC.M.hovey il cartellino dice che è japonica e leggendo in internet( se non ricordo male) hanno inserito anche la debutante in questo gruppo.
Anni or sono ,pensa che quando ho letto questo nome"debutante"non ho pensato fosse il suo nome ma si riferisse al fatto che era un incroccio nuovo
solo adesso leggendo le varietà ho scoperto questo nome.....scusa se mi sono dilungata....ti ho annoiata.....
Sì, si tratta proprio di Debutante, una japonica a fioritura molto precoce; quanto all'altra japonica non mi sembra Mr.Hovey, caratterizzata da fiori embricati perfetti e di colore molto più scuro, ma lo si sa, spesso sotto la stessa etichetta convivono cultivars derivanti dallo stesso ceppo ma differenziatesi via via con fiori leggermente diversi.
Finalmente (dopo molti guai informatici) posso mostrarvi due foto della mia camelia sasanqua Bonanza.
Quest'anno ha molti fiori...spero di riuscire a fotografarla di nuovo nei prossimi giorni!
Mi piace molto il suo colore intenso, il fiore pieno e il profumo:hands13:!
Finalmente (dopo molti guai informatici) posso mostrarvi due foto della mia camelia sasanqua Bonanza.
Quest'anno ha molti fiori...spero di riuscire a fotografarla di nuovo nei prossimi giorni!
Mi piace molto il suo colore intenso, il fiore pieno e il profumo:hands13:!
Bellissima ed elegantissima!!!
anche a me! complimenti è stupenda!!!
è bellissima!
Helene, se farà semi posso prenotarmi per qualcuno?