• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La rosa che non vorreste mai avere

M

mark96

Guest
lorenzino lorenzino no non ti arrabbiare ma per me la rosa che proprio non vorrei è la viridiflora, mi fa vomitare.
Seguono le ht ad alberello e poi le ht non ad alberello. Anche quelle mi fanno vomitare. Sopratutto se variegate/striate o con colori "falsi" (pseudo blu, pesudo nero, etc).
Ma viridiflora è da lanciafamme.

QUOTO soprattutto per la verdiflora che è da lanciafiamme:Dperò a me piacciono molto le variegate!!!!!!!!!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
anche io propendo per le rose ad alberello anche se una per curiosita' l'ho comprata,ma il giorno che non avro' piu' spazio dovra' essere sacrificata:ciglione:come regalo per mia suocera!!!:lol::Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ragazzi mi spiegate perché odiate tanto le rose ad alberello?Sono cosi brutte?Io ne ho due piantate ad ottobre non avevano fiori so che una é bianca e l'altra rossa.Spero di non pentirmi dell'acquisto :ros::Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma no insomma la viridiflora non è cosi' male:angue: Sicuramente una rosa ad alberello magari pure variegata giallo-rossa non entrera' mai nel mio giardino. Trovo che abbiano veramente un aspetto innaturale, e con quei tutori onnipresenti poi...decisamente orrende!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
:flower:ragazzi mi spiegate perché odiate tanto le rose ad alberello?Sono cosi brutte?Io ne ho due piantate ad ottobre non avevano fiori so che una é bianca e l'altra rossa.Spero di non pentirmi dell'acquisto :ros::Saluto:

beh, non mi piacciono le rose ad alberello per via della loro forma, non dei fiori che portano: sembra di essere in una spiaggia con tutti gli ombrelloni aperti!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
in realtà tutti sotto sotto amano viridiflora! Son sicuro che se dicessi che devo potarla ci sarebbe la fila a chiedere taleine :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le rose più brutte che io abbia mai visto (a mio parere) sono le roselline in miniatura Meilland ad alberello...
 
R

Riverviolet

Guest
Mah, vi dirò.... sono diventata alquanto selettiva, mi stanno antipatiche le ht grandiflora e non mi attirano i lampioncini, ovvero le rose ad alberello, però però, ho scavicchiato dentro il mio cuor rodofilo e credo che, per rispondere seriamente a tale quesito dovrei prima coltivar in libertà, con m2 infiniti di terra, allora saprei se davvero ci sono rose che non vorrei mai.

Avere un roseto a stanze, sarebbe meraviglioso.
 

gianfra

Guru Giardinauta
L'ho sempre detto, non rinnego nessuna di quelle che ho piantato, anche se una l'ho relegata ( trasportata)all'ingresso del campo : è sopravvissuta con scarsissime innaffiature.

E' vero i gusti cambiano, ma se vuoi colore quasi continuo non c' è che le h.t. ; anche ora ho una Landora che stà aprendo un boccio.
 
Ultima modifica:

ladybug

Giardinauta
Questa domanda mi piace, rispondo anch'io!
Allora, mi unisco al popolo dei non-amanti della viridiflora... :squint: quelli non sono fiori, ma agglomerati di sepali... non voletemene, ma mi sembra uno scherzo della natura piuttosto che una varietà interessante:azz:
Le rose ad alberello non le vorrei solo se le varietà innestate fossero ibridi di tea, ho visto alberelli con innestate le rose di David Austin e sono uno spettacolo!
Infine, non vorrei mai certe varietà di roselline miniatura dai colori improbabili, tipo verdino slavato e caffelatte spento...
Per fare nomi e cognomi, ecco qui alcuni esempi:
1) Green Ice
2) Smoke Signals
3) Suntan Beauty
:D

greenice.jpg


smokesignals.jpg


suntanbeauty.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
miniature.... una collega me ne ha regalate 3 anonime come anonimi sono i colori, debbo ancora decidere dove.... comunque una mi destano una certa curiosità, anche per riempire alcuni spazi con piante poco invasive.
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Perdonatemi...ma perchè ce l'avete tanto con le HT...che io in verità reputo meravigliose? Avrò gusti discutibili...ma adoro il loro essere definite e precise...mi piacciono anche striate,colori strani/spenti...ad alberello in effetti un pò meno,ma anche in questo caso...se me ne regalassero una ad alberello,credo che ne sarei felicissima lo stesso.Tuttavia non la comprerei ad alberello...tra tante possibilità di scelta perchè prenderla proprio ad alberello???
 

gianfra

Guru Giardinauta
io ne ho 4 e le ho comperate ad Hoc per una piccola porzione di giardino parzialmente coperta ( 1 m fuori terra) dalla copertura della loggia che è seminterrata, Cosi chè hanno abbondanza di sole e sono più visibili, fra l'altro sto pensando a cosa piantare fra rosa e rosa lavande e/o rosmarini ricadenti ì, che ormai stanno divenendo i tema preferito in giardino, acqua poca e resa estetica molta.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Beh il mio odio va in primis per le miniatura, sempre malate, e pure non profumate :burningma a questo punto meglio prendere delle polyantha che almeno sono affidabili.

Poi detesto le verdognole, Pierre de Ronsard e pure Gioia-peace.. In generale non mi piacciono le rose con accostamenti di colore drastici, come la mia Baby Masquerade, giallo-fuxia-rosso, abbastanza improponibile.

Le grandiflora mi danno l'idea di quelle torte superimbrattate di panna artificiale, gonfie da scoppiare..diciamo che ne terrei una, accuratamente scelta, tanto per averne un esemplare.

Ps: la viridiflora è una bella particolarità! e bassta con questi fiori colorati e profumati!! il brutto anatroccolo ci vuole sempre! :D
 
Ultima modifica:
Alto