• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa che non fiorisce, come mai?

california

Florello Senior
In proporzione, il fiore non vi sembra piccino per essere una scabrosa?
Vero anche che la pianta è coltivata in vaso..
 

belluccio

Maestro Giardinauta
non ce l'ho personalmente,quindi non so' quanto possa essere grande il fiore,dalle immagini che ho visto in giro mi sembra lei ma sicuramente Scardan risolvera' il mistero!!:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Mi fa molto piacere sentire che quella povera bestiolina adesso stia bene.
E' proprio Scabrosa, credo che a california appaia piccolo il fiore solo perché un po' piegato.

Scabrosa è una bella rugosa che fiorisce generosa, fa fiori molto grandi, profumati, e a fine stagione matura bacche enormi rosso lucido come cercalacca. Diventa grande circa 180x180. A fine stagione dovrai per forza cambiare vaso mettendone uno più largo (80x80 le basterà già, so che ti sembra tanto ma per lei è appena giusto). Quello sarà il suo vaso definitivo.

Qua le sue bacche in autunno:
bacche5-1.jpg
 

linda

Giardinauta
Sono al sole, sono concimate, sono solo spuntate... io non so più che fare se non attendere...Le abbandono fino all'anno prossimo, poi mi resta la via dell'innesto ma preferisco sradicarle...
Chi ha Susanna Tamaro? su che legno fiorisce? Potrei vedere foto del cespuglio fiorito?

ehm.... susanna tamaro? :smok: preferirei una vladimir majakovskij....
 

linda

Giardinauta
rosarugosa.jpg
[/IMG]

è fiorita ben due volte grazie ai vostri consigli. mi sembrava giusto farvela vedere....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come sono felice...Scabrosa è proprio una bella rosa! Se puoi non tagliare via il fiore sfiorito...ti farà una bella bacca tonda!
 
G

ghislaine

Guest
Vero! Io ce l'ho e anche se i fiori sono effimeri, ne fa tanti, bellissimi e poi le bacche....
 
Alto