• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La regione più giardinicola d'Italia (2a parte)

Dove abitate ?


  • Votanti
    123

Ari68

Florello
....se Rosario fà il bravo e non fà clic...si potrebbe pensare ad un gemellaggio a tre :hands13:

Verdianaaaaaaaaaaa..... senti ma stò sondaggio quando termina :muro:???

No perchè dall'altra parte la Lombardia stà dominando ...qui avremmo un secondo posto nel podio in tre (Rosario non votare,non votare :lol::lol:) insomma stò sondaggio mica può durare all'infinito vero??? :D:D

Ho capito....termina quando Rosario fà clic !!! :tupitupi::tupitupi:
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Bè, visto che voi siciliani coltivate già di tutto e avete un bellissimo clima, potreste regalare qualche voto a noi piemontesi, che abbiamo un clima di M...e siamo sfortunati perchè c'è talmente tanta umidità, da far invidia alla Foresta Amazzonica...

Orsù, fate un'opera pia per noi poveri piemontesi!!!!!!!! :D

noi biellesi stiamo sempre a lamentarci del clima, ma prova a lasciare due rose senza irrigazione per tutta l'estate, una qui e una in Sicilia: vedendo i risultati apprezzeresti l'umidità piemontese!:D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
....se Rosario fà il bravo e non fà clic...si potrebbe pensare ad un gemellaggio a tre :hands13:

Verdianaaaaaaaaaaa..... senti ma stò sondaggio quando termina :muro:???

No perchè dall'altra parte la Lombardia stà dominando ...qui avremmo un secondo posto nel podio in tre (Rosario non votare,non votare :lol::lol:) insomma stò sondaggio mica può durare all'infinito vero??? :D:D

Ho capito....termina quando Rosario fà clic !!! :tupitupi::tupitupi:
Ma no lasciamolo come tormentone :lol:...considerando il rientro dalle ferie, i nuovi utenti, la distanza della Salerno-Reggio Calabria, i forumisti mordiefuggi, quellichenonsannodovecliccare, raggioxraggiox3,14...in caso di noia ci rifugiamo qui :lingua:
 

Ari68

Florello
Ma no lasciamolo come tormentone :lol:...considerando il rientro dalle ferie, i nuovi utenti, la distanza della Salerno-Reggio Calabria, i forumisti mordiefuggi, quellichenonsannodovecliccare, raggioxraggiox3,14...in caso di noia ci rifugiamo qui :lingua:

Ma siiiiiiiiii lasciamolo, qui nei nostri monti ha pure nevicato e magari qualche veneto stà ancora isolato in qualche baita senza connessione :lol::lol:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ragazzi mi dispiace per gli altri ma per adesso mi sembra che siamo i primi d'altronte dove volete andare ,io vi invito a venire qui per poter ammirare questi posti bellissimi da non cambiarli con nessuno nel mondo ,qui ancora si trovano dei posti incontaminabile dove tutto è rimasto come il Dio l'ha creato ,ripeto vedere per credere,ciao e buon voto a tutti
dqkxo2.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma sbaglio o ronin è veneto?

si a la !! de venati nel forum , tra i "veci", ma anca de "novetti" ghe ne saria almanco n'altra "coada"
l'è che ....... o non i ga voia de votar o magari gliè dei "pestapian" e i riva pianpianin ..... :embarrass
lo savì tuti che noialtri venati semo un ........"polent..I..ni"
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
si a la !! de venati nel forum , tra i "veci", ma anca de "novetti" ghe ne saria almanco n'altra "coada"
l'è che ....... o non i ga voia de votar o magari gliè dei "pestapian" e i riva pianpianin ..... :embarrass
lo savì tuti che noialtri venati semo un ........"polent..I..ni"

:lol::lol: sei forte marco.enne.... pianpianin co a so fiaca te vedarè ke i riva :Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Urca :eek: mi ero persa il sondaggio ......... io il voto ce lo metto ... ma :confuso: i Toscanacci che fine hanno fatto? Si sono persi durante le ferie...:lol::lol:
Mi ha esilarato leggere i vari idiomi dialettali anche se non tutti li ho pienamente compresi
Quindi un caloroso abbraccio :love_4: a tutti voi ITALIANI !!!!!!!!!:hands13::hands13:
 

faragonda

Aspirante Giardinauta
:tupitupi:ecome qua, el me dovere lo go fato, deso go però go da saludare de slancio la Faragonda che la xe scledense de adosion e te ghe Schio nel core, da come che te scrivi... qua ti si sta ben e de questo son contenta, Schio non el xe mia un paese fasile par chi che vien da fora e un saluto a Ari68 senxa de ti stò 3d me saria scapà e po come non saludare tutti voi amiche/ci che sta passion che gavemo ne liga come se l'Italia fuse na region unica
:confuso: Do per scontato che il dialetto veneto sia semplice da capire ma per correttezza traduco una parte
".....come non salutare tutti voi amiche/ci che questa passione che abbiamo ci lega come se l'Italia fosse un'unica regione"

ciao tuberosa si sono stata bene e porto un bel ricordo i primi anni di matrimonio li ho trascorsi a schio e siete brave persone diffidenti all'inizio ma poi date il cuore ciao
 

Ari68

Florello
Urca :eek: mi ero persa il sondaggio ......... io il voto ce lo metto ... ma :confuso: i Toscanacci che fine hanno fatto? Si sono persi durante le ferie...:lol:
Mi ha esilarato leggere i vari idiomi dialettali anche se non tutti li ho pienamente compresi
Quindi un caloroso abbraccio :love_4: a tutti voi ITALIANI !!!!!!!!!:hands13:

Ciao Emanuela
fà piacere sapere che anche a te siano piaciuti i vari idiomi dialettali.... e tu credi di cavartela così senza lasciarci una frasetta o un saluto nel tuo bellissimo dialetto toscano ????
36_1_6.gif


Ps....e intanto la Sicilia prende le distanze dal Veneto.... siete degli associali ...potevate stare con noi ,non vi abbiamo fatto niente di male!!! :lol::lol:

Sia chiaro se vincete...cannoli siciliani per tutto il forum :baffi:

7_5_137.gif
 
Ultima modifica:

faragonda

Aspirante Giardinauta
Pugliesi che fine avete fatto :mazza: LE VACANZE SONO FINITE :muro: ci vorrebbe un miracolo :martello: be la speranza è ultima a morire forzaaaa :martello2
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Si ma la notte della taranta quand'è? dovrebbe essere a fine agosto :confuso:...mica me la sono persa? :cry:
E sì che te la sei persa!........l'ultimo giorno è stato il 28 di agosto con il concertone finale.
Anch'io non ci sono potuto andare :cry: ma ho seguito qualcosa alla televisione.
Vorrà dire che sei invitata a ballare in Puglia l'anno prossimo :D:tupitupi:
@Pugliesi..........Ahuè a dò stàt? (Ei dove siete?)...................PUGLIEEEEEEEESIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Vota Puglia, vota Puglia, vota Puglia.........
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Emanuela
fà piacere sapere che anche a te siano piaciuti i vari idiomi dialettali.... e tu credi di cavartela così senza lasciarci una frasetta o un saluto nel tuo bellissimo dialetto toscano ????
36_1_6.gif


Ps....e intanto la Sicilia prende le distanze dal Veneto.... siete degli associali ...potevate stare con noi ,non vi abbiamo fatto niente di male!!! :lol::lol:

Sia chiaro se vincete...cannoli siciliani per tutto il forum :baffi:

7_5_137.gif

Non so rendere proprio rendere l'idea "scritta" della cadenza toscana data in gran parte dalla "C" che viene quasi :food: ma sono tipiche infatti le frasi
"La cagna ha fatto 7 i canini, tutti e 7 con la coda corta corta" oppure "E' buona la coca-cola con la cannuccia corta corta"
E poi così di getto non mi viene nulla di particolare anche se devo dire che zona che vai cadenza che trovi.
Un saluto particolare alla Puglia di cui mia madre è originaria e con cui ho quindi legame di sangue, non vedo l'ora di riuscire tornare per rivisitare quei posti meravigliosi con un mare da favola per non parlare dei sapori e profumi della sua cucina:food:
Se vince la Sicilia mi prenoto per i cannoli siciliani che sono una vera delizia, ma se vince il Veneto che offre ??? Io comunque mi prenoto in ogni caso per festeggiare il vincitore, sono una buona forchetta quindi :food:
Sarà l'ora e la distanza dal tramezzino dell'intervallo all'ora di pranzo ma mi viene un certo languorino......:baffi::baffi:
 

Ari68

Florello
Non so rendere proprio rendere l'idea "scritta" della cadenza toscana data in gran parte dalla "C" che viene quasi :food: ma sono tipiche infatti le frasi
"La cagna ha fatto 7 i canini, tutti e 7 con la coda corta corta" oppure "E' buona la coca-cola con la cannuccia corta corta"
E poi così di getto non mi viene nulla di particolare anche se devo dire che zona che vai cadenza che trovi.
Un saluto particolare alla Puglia di cui mia madre è originaria e con cui ho quindi legame di sangue, non vedo l'ora di riuscire tornare per rivisitare quei posti meravigliosi con un mare da favola per non parlare dei sapori e profumi della sua cucina:food:
Se vince la Sicilia mi prenoto per i cannoli siciliani che sono una vera delizia, ma se vince il Veneto che offre ??? Io comunque mi prenoto in ogni caso per festeggiare il vincitore, sono una buona forchetta quindi
Sarà l'ora e la distanza dal tramezzino dell'intervallo all'ora di pranzo ma mi viene un certo languorino......:baffi:

:hands13: brava Emanuela ..hai reso l'idea...quando si parla di dialetto toscano la prima persona che mi viene in mente è Pieraccioni ....e chi lo sà perchè!!! :lol:

Concordo con te sulla Puglia....mare cristallino da fare invidia ai Caraibi..... e poi quei paesetti arroccati sulla costa,le viette strette...strette...che passano in mezzo alle case... i mazzetti di origano,aglio e peperoncini appesi che sprigionano un profumo meraviglioso.....:love::love: la cordialità e il calore dei pugliesi....chi fà una vacanza in Puglia difficilmente la scorda!!!!!

Se vince il Veneto cosa si offre??...se vieni da me a Bassano del Grappa l'immancabile risi e bisi,polenta e baccalà alla vicentina,il tutto annaffiato con del buon prosecco...ma soprattutto tanta ma tanta grappa :lol:

Questo sondaggio si fà sempre piu' interessante....:rolleyes:

Aggiornamento in tempo reale.....un'altro punto per il Veneto...forza veneti votate che si ripiglia la Sicilia.:froggie_r
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ecco, quello che manca al Forum, è un programma "vocale": i messaggi postati dovrebbero essere anche a "viva voce" :hehe: x sentire le varie inflessioni dialettali ...miiiiiiiiii bellissimo!:froggie_r
...ora lo chiedo allo staff :slow:
C.que Ari, scordati i cannoli :lingua: al massimo

DSCN0465-Copia.jpg
 
Alto