• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la puglia.....

marcobri

Apprendista Florello
che bella foto ho trovato di alberobello.....in quanti sul forum conoscono la mia stupenda regione? abbiamo un mare stupendo....collina e il turismo sta' decollando in maniera esponenziale....:eek:k07:

424741_439804579404963_167350457_n.jpg

nicola22

Giardinauta Senior
Conosco la Puglia. Ma le cartoline non rendono giustizia...Ci sono paesetti , città, e coste meravigliose, oltre alla cucina.Ma per me il fiore all'occhiello è il Pane e la Pasta:love::love:
Ho fatto tanti anni campeggio...che bei ricordi!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ahhhh Marco . . . .albero bello. . .na storia d Amur tanto tanto tempo fa . . . .son andata diverse volte . . .diversi ristorante mmmmmm che bontà . . Ho saccheggiato negozi e ho anfore nel mio giardino sparsi qua e la come i trulli piccoli e grande. . . . C era mercato e fiori di ogni gusto e quantita'. . .che bei ricordi di beata spensieratezza . . .

francescodv

Maestro Giardinauta
Bellissima la Puglia e stupendi i pugliesi. Conosco solo la parte più a Nord, più vicina a noi della Campania, ma mi riprometto di scendere più a Sud.
Non so te Marco ma io sono nordafricano dichiarato e me ne vanto, anche se ammetto che anche il profondo Nord è molto bello ... Peccato per qualchè soggetto!

G.altamurano

Florello Senior
nord vs sud, sud vs nord..... oh ma sto povero centro non se lo fila nessuno? :lol: pooovero! :lol: comunque del centro sono bellissimi i boschi dell'umbria sopratutto, del nord sopratutto le alpi :love:
della mia città invece amo il pane, non potrei vivere senza! :lol:
images

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho purtroppo un'esperienza pessima di ferie in puglia..
ero vicino a Vieste, bel paese.
però villaggio pessimo, bilocale da schifo, organizzazione da 3° mondo, senza offendere il 3° mondo...
sicuramente il tempo, una ciofeca... mi ricordo che, un giorno pessimo andammo a fare un giro e passammo dalla foresta umbra, il termometro dell'auto segnava 10°...a fine giugno!!

a parte questo mio episodio, dicono posto meraviglioso....

francescodv

Maestro Giardinauta
nord vs sud, sud vs nord..... oh ma sto povero centro non se lo fila nessuno? :lol: pooovero! :lol: comunque del centro sono bellissimi i boschi dell'umbria sopratutto, del nord sopratutto le alpi :love:
della mia città invece amo il pane, non potrei vivere senza! :lol:
images
No che ingrasso solo all'idea del pane pugliese, squisito, qui da noi si riesce a trovare ogni tanto e qualche forno lo produce normalmente, ma non ha lo stesso sapore.
Bisognerebbe vedere anche quanti pugliesi conoscono la loro regione ;")
Questo vale per tutti. Credi che sia diverso in altre regioni? Dipende dai singoli, ci sono persone che sono state alle maldive, a capo Nord, e poi non hanno mai visto la loro regione, che so il Valentino o il museo egizo per i torinesi, ecc. Ecc.

francescodv

Maestro Giardinauta
io ho purtroppo un'esperienza pessima di ferie in puglia..
ero vicino a Vieste, bel paese.
però villaggio pessimo, bilocale da schifo, organizzazione da 3° mondo, senza offendere il 3° mondo...
sicuramente il tempo, una ciofeca... mi ricordo che, un giorno pessimo andammo a fare un giro e passammo dalla foresta umbra, il termometro dell'auto segnava 10°...a fine giugno!!

a parte questo mio episodio, dicono posto meraviglioso....
Comunque se volevi trovare un po di fresco c'è la vicina Lucania che non scherza mica o un po più in la la Calabria con la Sila. Beh non è che se vai sulle Alpi in agosto trovi 40 fradi solo perchè è agosto.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ho ricordi bellissimi della Puglia.
La prima volta siamo stati sul Gargano, eravamo fidanzati da poco per cui è stata per forza una bella vacanza, anche se mi ricordo poco dei posti :D Vieste comunque mi è piaciuta un sacco, soprattutto una trattoria in centro dove si mangiava piuttosto bene eheh...
Poi 6 anni fa abbiamo fatto un giro nel Salento, alloggiavamo a Torre dell'Orso ed abbiamo visitato Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Torre Lapillo ed anche Alberobello... i figli benché fossero piccolini, ancora se la ricordano :love:

Qualche foto ricordo: Torre dell'Orso

2z4yfdf.jpg

Grotta Zinzulusa

303ajrl.jpg

Alberobello

25zs2s7.jpg

E poi gli ulivi, i dolmen, i fichi d'india, i paesini dell'interno, il mare bellissimo... a presto Puglia :rolleyes:

Alto