Bia
Giardinauta Senior
che buone Maryyyyyyyyyy
il sale lo metti appena versi l'acqua nella pentola, come preparazione, come quando fai la pasta.
la cucina romagnola e anche emiliana è davvero buonissima!!!!!
il fidanza mi fa i tortelli e sua mamma fa tutta la pasta, gnocchi, ravioli fatti in casa, l'addddoooooooooro!!!
ha provato ad insegnarmi, li imbottivo tanto col ripieno e diventavano ciccioni così si spaccavano nell'acqua.....
credo la mia inesperienza sia un fattore molto ilare, suo papà mi prende sempre in giro.....
ma credo sia anche abitudine, se uno fa queste cose sempre, come la sorella del fidanza, ha più probabilità di imparare al meglio.
mia madre non ha mai fatto la pasta in casa...neanche la pizza, cucina del pesce buonissimo e tanti tipi di carne, brasati, arrosti, ma da noi era solo la nonna che faceva le cose alla vecchia maniera (che poi è quella che piace a me! )e io ho cominciato ad interessarmi alla cucina solo una volta uscita di casa
Io non ho molto tempo libero, ma quando riesco (raramente.... purtroppo) la pasta me la faccio in casa. Ad esempio, x capodanno, dato che c'erano un paio di giorni disponibili, ho fatto i tortellini, preparato la pasta (8 uova ho impastato), tirato con la "nonnapapera" e poi tagliato a quadratini e farcito (poco, Seya, appena una puntina sul dito, quando si cuociono si gonfiano; ricorda comunque che vanno fatti cuocere almeno mezz'ora, visto che la carne del ripieno è cruda). Io li metto nel freezer, ed all'occorrenza tiro fuori e metto a cuocere.
Fatto gran buoni tortellini, anche la mia nonna che mi ha insegnato, mi ha fatto i complimenti. Baby tanto felice!!!!!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: