(ma dovè il tasto dell'euro sulla tastiera??? non lo ceco!! :burningma... Scusate l'ot!! )
Ciao Max! Ma non so se è proprio morta.... mi sembra che sugli steli qualche gemma ci sia......bho aspetto!
Invece di migliorare peggiorava sempre di più e perdeva le foglie e dopo Natale ho trovato su un fusto un cotone di cocciniglia!!!!!:burningma
Ho pulito e tagliato di nuovo....ormai non c'è più !!!!!!
OT:
scusa max ma nel messggio in cui hai quotato le foto di chi hai usato il segno dell'euro!!!!
Ciao Chi!!!!!!!!! :love_4:
Scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :embarrass:martello:
E' che quando ho letto:
pensavo che "ormai non c'è più" si riferisse alla tua pianta di Pilea!!!! :embarrass
ah,non l'avevo capito:martello: lol:) ......io con le pilee sono un caso disperato.....in casa muoiono per il caldo,in serra per l'umidità e in terrrazzo per il freddo.......tempo fa ne avevo ricevuta una bellissima ed è morta nel giro di pochi giorni
Avevi capito bene, mi riferivo alla pilea....adesso ho un vaso con dei monconi..... la sua bella chioma-:-...
In serra, ti muore addirittura per l'umidità?!!!!!!!!
Nell'orto botanico della mia facoltà, ci sono 2 o 3 vasi di Pilea cadierei in serra e sono in super formissima!!!!!!!!! :confuso:
Perché non la tieni fuori (ho notato che, se tenuta all'esterno, cresce di più che se tenuta in casa), in un posto luminoso, ma riparato dai raggi diretti del sole? E d'inverno la tieni in casa, ma lontano dai caloriferi, almeno non brucia e non muore di freddo!!!!!!!! k07:
La mia la sto tenendo in casa (non posso tenerla fuori, perché il mio terrazzo è al sole diretto da mezzogiorno al tramonto!!!!!!!! :storto, ma è un po' spelacchiata nella parte bassa dei fusti!!!!! :storto:
Boh, magari in primavera la taglio e chissà che dai monconi non faccia getti nuovi!!!!!!!
si perchè la serra è molto umida essendo fatta x le orchi......
io mi accontento della mia...........
chi si accontenta gode...............ma a proposito non è che tu avresti la tradescantia sillamontana????