• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dall'uovo di Pasqua (il mio Pc)...una straordinaria sorpresaaa!

Sevi

Fiorin Florello
Ieri è stato un pomeriggio particolare...ho fatto un'esperienza bellissima e del tutto nuova per me...:froggie_r

Voglio rendervene partecipi...e coinvolgervi anche per consigliarla a tutti...la descrivo rivolgendomi a voi amici del forum...ma sarà come rivolgermi a te Lilì...che sei una persona adorabile e speciale...

Allora...Fagio esce con mio fratello e mia cognata per fare un giro sulla fiera che si tiene qui nel mio paese....io sono davvero un po' stanca di 'sta fiera enorme e benedetta che sconvolge i miei giorni dedicati alla Pasqua...così rimango a casa...naturalmente che faccio?

Accendo il Pc e mi collego col forum...ovvio no?
Poi apro Skype...non lo faccio spesso perché mi dimentico eheheh...e comincio a chattare con Lilì che mi saluta...
Oltretutto è un po' che non la sento...

Le parlo, fra le altre cose, del file che ho mandato ad alcuni di voi per l'identificazione di quel brano sconosciuto...e le dico che magari potrei registrare per lei un messaggio di saluto per farle arrivare la mia voce...

Ecco...balena quest'idea a Lilì...proviamo a vedere se mi senti?
Cooooomeeeee? :eek: :eek:

Io credevo inoltre di non poterlo fare e resto un pochino perplessa...mi dico che tanto non funzionerà...

All'inizio neanche capisco di dover cliccare sulla cornetta verde...ma sarò tonta davvero?
Poi clicco e ancora nulla...e per forza...l'audio è disattivato! E io mi rendo conto di essere ancora più tontaaaaaaaaaaaa!:martello:
Mamma mia...sono nel palloneeeeeeeeeeee!

Poi ecco...sento che parla ma non riesco a capire come fare per risponderle e farmi sentire a mia volta...poi mi ricordo del microfono...già che stupida che sono...ci voleva poco no?

Dai...è solo che sono stata presa alla sprovvista...sì un corno...ero talmente fusa che non ci ero arrivata mamma mia...:lol: :lol:

Ragazzi...non vi dico l'emozione quando ho sentito la sua voce...un'emozione stupenda...sapere di parlare con qualcuno che sta dall'altra parte del mondo...divento rossa rossa....(meno male che Lilì non mi ha visto ahahahah...)

E poi aggiungo il fatto che per me lei è una persona speciale...mettiamoci pure il francese...insomma all'inizio ( e non solo ) continuiamo a ridere...io devo averla resa sorda almeno da un orecchio perché mi pare che quasi urlo ogni tanto...mio fratello e Fagio sono già tornati nel frattempo e assistono alla scena praticamente emozionati quanto me...e sorridono con sguardi tra il piacere, il divertito e l'inebetito...io guardo un po' il Pc e un po' loro e cerco di mantenere la calma...tra una risata e l'altra...rispolverando quel poco di accento francese che mi è rimasto...

E' però bellissimo...certo qualche attimo d'imbarazzo all'inizio c'è ed è naturale...non è facile passare dalla scrittura alla voce...oltretutto manca la cornetta del telefono a cui siamo tanto abituati....

Torno alla conversazione...le faccio ascoltare il Fagio...che subito le dice in francese..."Io sono appassionato di cavalli e tifo per l'Inter"....che c'entra non lo so...ma lui è fatto così...e giù a ridereeeeeeeeeeeeee!:lol:

E poi spiegare a Lilì cos'è 'sta Inter...già ma lui evidentemente crede che tutto il mondo la conosca la sua squadra del cuore....eheheeh...

E io dico fra me e me..."Ora Lilì penserà che siamo completamente folliiiiiiii!"

Poi chiacchieriamo un pochino e piano piano ci sciogliamo...

Io che a un certo punto esclamo..."Sono un po' imbarazzata"...e il Fagio "Per forza...stai parlando a un computer"...e ancora a ridereeeeee!

Oltretutto è difficile comprendere i tempi di risposta dell'altra così le voci spesso si sovrappongono...e scusa io e scusa tu...dico io e dici tu...insomma tra una cosa e l'altra si riesce a conversare ugualmente...

Dopo un po' tornano anche mia cognata con sua madre e io devo interrompere la chiacchierata....anche perché non capisco più nulla...le voci nostre si mischiano a quelle dei parenti in casa...c'è un po' di confusione...così tipicamente italiana...e poi il mio Pc ha un audio talmente basso che faccio troppa fatica a sentire...

Non vi dico come ho parlato in francese perché guardate...avevo una vergogna tale...il timore che Lilì non mi capisse e il fatto di essere ascoltata anche dagli altri qui in casa mi imbarazzava non poco eh...

Uniche note stonate? I miei altoparlanti che ogni 10 minuti schizzavano e interrompevano l'audio...3 volte credo ho dovuto disconnettermi e riconnettermi...perché so che solo con questo trucchetto si ristabilizza la situazione di normalità...e poi torniamo a parlare...ogni volta c'è una risata dettata dall'emozione...:ros:

Inoltre i tempi...come ho già detto è difficile non sovrapporsi con le voci...forse col telefono risulta più semplice...ma vi assicuro che è stata un'esperienza straordinaria...e ve lo volevo dire...vorrei sentire tutti voi sì...:love:

A proposito...Lilì...hai una voce bellissima...calma e calda...e dolce pure...insomma davvero bella e gradevolissima...proprio come me l'aspettavo sì...e poi con un bellissimo accento sia in francese che in italiano...

Ecco...Lilì...sei speciale...te lo ripeto ancora una volta...così come speciali siete tutti voi:love_4:
 
Ultima modifica:

nenne46

Giardinauta Senior
Lili deve essere una persona speciale. Bellissima esperienza! Piacerebbe provare anche a me, peccato che il mio francese sia talmente scarso da non permettermi di andare al di là di Bonjour.
 

Sevi

Fiorin Florello
Opps...stavo modificando il post eheheh...:D

Nenne...ti assicuro che è un'esperienza straordinaria...e credo che lo sarebbe anche con distanze più ravvicinate...quando non ci si conosce personalmente è davvero emozionante scoprirsi così...vorrei sentire tutti voi...:love_4:
 

decky

Florello Senior
Ehehe l'anno scorso è capitato che facessimo le audio conferenze :D ,molto divertente :) ,un pò imbarazzante all'inizio, ma poi ci si smolla alla grande .
Prova pure con la web e sarete vicine vicine :D


PS:la mia sorpresa è stata l'invasione di formiche in cucina stamattina :squint: :cry:
 

Tino1

Giardinauta Senior
Che bello Sevi che deve essere stato!Bellissima esperienza.Lo farei anche io ma oltre che non mastico il francese non sono capace.:storto: :confused:
 

liligen

Florello
Oh Sevi! :love_4:

Era meraviglioso! Devo ritornare i complimenti. Sevi hai una voce cristallina e un bel riso. Era delizioso sentirti parlare francese e italiano, e ridere con me :love_4: Parli francese cosi bene!!!:flower:

Sevi mi dice: Fagio vuole parlarti... e le prime parole di Faggio: "Au revoir Lili!"
..."Arrivederci Lili!" :lol: Ho detto a Sevi: Vuole che io vada? :crazy: :lol:

Era veramente buffo perché all'inizio parlevo sola...e è difficile di trovare cosa dire quando parliamo sola!:lol: E, in stesso tempo, scrivevo a Sevi : Mi senti Sevi?
E di colpo....AAAHHHH!!! Seviiii!!! Ti sento, TI SENTOOOOOOO!!!:hands13:

Quali bei momenti!:love:

Grazie Sevi!:love_4:
 
Ultima modifica:

pan76

Aspirante Giardinauta
05.gif
ma dai che bella cosa!!!!!
21.gif


io quando nel 2001 ho fatto il mio primo raduno con quelli del sito dei manga mi ero divertita un sacco, ed era stato stranissimo ma anche bellissimo vedere e parlare direttamente con persone con cui avevo solo e sempre chiacchierato "virtualmente". Con alcune persone sembrava che ci conoscessimo da anni!!! All'inizio era imbarazzante, anche io morivo dal ridere... quindi Sevi ti capisco!!!
Per ora vi posso augurare solo di potervi incontrare presto!!!!
38.gif
 

Clorophilla

Florello
Ehehe l'anno scorso è capitato che facessimo le audio conferenze :D ,molto divertente :) ,un pò imbarazzante all'inizio, ma poi ci si smolla alla grande .
Prova pure con la web e sarete vicine vicine :D


ehi si' :lol: :lol: una volta c'ero anch'io, cali, vel, danilis, tu dek......effettivamente è un po' imbarazzante all'inizio però è emozionante sentire voci di persone con cui parli tutti i giorni.:) Purtroppo ho dovuto chiudere velocemente perchè il mio pc non reggeva il collegamento :cry:
 

Sevi

Fiorin Florello
Oh Sevi!

Era meraviglioso! Devo ritornare i complimenti. Sevi hai una voce cristallina e un bel riso. Era delizioso sentirti parlare francese e italiano, e ridere con me Parli francese cosi bene!!!

Sevi mi dice: Fagio vuole parlarti... e le prime parole di Faggio: "Au revoir Lili!"
..."Arrivederci Lili!" Ho detto a Sevi: Vuole che io vada? :lol:

Era veramente buffo perché all'inizio parlevo sola...e è difficile di trovare cosa dire quando parliamo sola!:lol: E, in stesso tempo, scrivevo a Sevi : Mi senti Sevi?
E di colpo....AAAHHHH!!! Seviiii!!! Ti sento, TI SENTOOOOOOO!!!

Quali bei momenti!:love:
Grazie Sevi!

Sì è veroooooooo...Fagio ha detto "au revoir"...si è sbagliato:lol:

Guarda...ho riso tanto...per l'imbarazzo iniziale...poi per l'emozione e poi ancora per la gioia...:froggie_r

Ma come sono contenta di vivere nell'era tecnologica ragazzi:hands13:

Grazie a te Lilì...ci riproveremo con un po' più di calma e meno confusione...ieri era una giornata particolare:D

Torno ora da 3 ore di fiera estenuanti...siamo usciti alle 13.15 senza aver pranzato...giro sulla ruota...poi a vedere gli animali nel fossato...i coniglietti e i cani erano un amore...ho comprato un po' di ciccine...aspettavo il solito banco...infatti ne aveva un saccoooooooooooo!

Ne ho prese solo 4 però...di cui una spinosina...mi sono punta anche per la strada perché le spine hanno tagliato la borsa uffa...:lol:

Insomma...siamo tornati e mi sono diretta di filato a comparare patatine e granite...quest'anno ne ho 2 sulla porta di casa e le fanno buonissimissime!

Più di così non potevo sperare...anche perché il solito rompipal.le non c'è più...e spero che non torni nemmeno negli anni a venire ecco:eek:k07:

Ciaooooooooooo....:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
ehi si' una volta c'ero anch'io, cali, vel, danilis, tu dek......effettivamente è un po' imbarazzante all'inizio però è emozionante sentire voci di persone con cui parli tutti i giorni. Purtroppo ho dovuto chiudere velocemente perchè il mio pc non reggeva il collegamento

Che bello Clò:froggie_r :froggie_r

Anche il mio Pc non regge tanto mi sa...gli altoparlanti mi fanno spesso questo scherzetto su Internet...si sente come il rumore di una scossa...allora devo disconnettermi e riconnettermi...e tornano a funzionare...

Cavoli però...è un po' un casino...forse dovrei farli vedere:confuso:

E' emozionante in qualunque caso...anche perché io ancora non ho conosciuto nessuno di persona...:cry:

Devo dire però che sapere che Lilì sta dall'altra parte del mondo mi fa sembrare la cosa ancora più strana...mamma mia:eek: :eek:

Mi piacerebbe tanto sentire Klosy...Rosa...te e Decky...e anche molti altri a dir la verità...ma io sono molto timida quindi è cmq difficile parlare in maniera sciolta se non vi conosco bene...scrivere...bè...quella è un'altra cosa:eek:k07: :love_4:


P.S. Con Klosy in effetti penso che non sarei imbarazzata per niente...credo accorrerebbe lei ai ripari...dice sempre che non sta mai zitta eheheh....
anche se poi non ho ancora trovato il coraggio di chiamarla nemmeno al telefono figuriamoci:lol: e poi ha sempre la battuta pronta...il che aiuta non poco...bacio Klò:love_4:
 

Clorophilla

Florello
Che bello Clò:froggie_r


E' emozionante in qualunque caso...anche perché io ancora non ho conosciuto nessuno di persona...:cry:

nemmeno io, a parte Vel e Buffalo però dek e Rosa le ho sentite per telefono, ma allora eravamo ancora all'inizio e fu veramente "strano":crazy:

Mi piacerebbe tanto sentire Klosy...Rosa...te e Decky...e anche molti altri a dir la verità...ma io sono molto timida quindi è cmq difficile parlare in maniera sciolta se non vi conosco bene...scrivere...bè...quella è un'altra cosa:eek:k07: :love_4:
Per me vale uguale, sono di poche parole, se poi penso che stò blaterando davanti ad un pc mi sento ridicola :lol: che ci vuoi fare, non riesco ad abituarmi alla tecnologia :martello: Vedrai che un giorno ci troveremo (basta poco che ce vò? magari una sera che rosaeviola è in vena :D) e poi io ho già sentito la tua simpaticissima e dolcissima voce :eek:k07::D
 

liligen

Florello
Eh!!! Essere imbarazzata! È vero quando parliamo per la prima volta...
E ancora più vero quando non parliamo bene una lingua!
Ho sempre paura di non capire...Di non trovare le buone parole...Di fare ripetere...

Ieri ho detto a Sevi: " penso che non ho capito tutto quello che mi hai detto"...e ho aggiunto: "Infatti...non ho capisco niente!" :lol: :lol: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
La prossima volta andrà meglio Lilì...se poi mi dici che comprendi ciò che dico in francese allora mi butto eh:D:lol:

Clò...ci incontreremo sì...sperem dai...:)

Hai visto allora che Hiver l'ha trovata la canzone?
E' stupenda...:love:

Ciao Clò...:love_4::love_4:
 

liligen

Florello
La prossima volta andrà meglio Lilì...se poi mi dici che comprendi ciò che dico in francese allora mi butto eh:D:lol:

(...)

Hai visto allora che Hiver l'ha trovata la canzone?
E' stupenda...:love:

(...)

Sevi parli proprio bene francese!!!:love_4:

Ah! Hiver! :lol: Forse posso spiegare qui...

Ieri Sevi mi scrive che mi manderà il messaggio di lei dove parla e canta per trovare il titolo della canzone cercata...e mi scrive in francese, a proposito d'Hiver: "Il l'a trouvée" Ed io, correggo Sevi: "ELLE l'a trouvée"
Allora Sevi mi risponde: Hiver è un ragazzo! Ho solo detto: :eek: Nooooooooooooooooo!!!....Nooooooooooo!!! Nooooooooo!!!

E, sembra che Sevi non smetteva di ridere!:crazy:
 

Sevi

Fiorin Florello
nemmeno io, a parte Vel e Buffalo però dek e Rosa le ho sentite per telefono, ma allora eravamo ancora all'inizio e fu veramente "strano"


Per me vale uguale, sono di poche parole, se poi penso che stò blaterando davanti ad un pc mi sento ridicola che ci vuoi fare, non riesco ad abituarmi alla tecnologia :martello: Vedrai che un giorno ci troveremo (basta poco che ce vò? magari una sera che rosaeviola è in vena :D) e poi io ho già sentito la tua simpaticissima e dolcissima voce...

Dolcissima dici? Sei sicura di aver ascoltato il file giusto?:lol: :lol:

Cmq...io parlerei pure parecchio...ma un conto è farlo tramite tastiera...e l'altro è farlo attraverso la voce:D

E come te Clò...davanti ad un Pc sembra strano davvero...la cornetta del telefono viene in aiuto in certi momenti...forse perché ci siamo abituati:eek:k07:

Credo però che la voce con Skype...quindi attraverso il microfono...sia come sentirla di persona...questa è stata la mia impressione...non è filtrata come al telefono...non so se mi sono spiegata:lol: :lol: :love_4:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sono contenta per voi, è bellissimo parlarsi con Skype!
In effetti all'inizio fa un'impressione strana, perché non ci siamo abituati, ma vedrete che pian piano diventa naturale.

Anche a me la prima volta è quasi venuto un colpo dall'emozione, anche perché oltre a sentire la voce della mia interlocutrice, l'ho anche vista sullo schermo del PC perché lei ha la web-cam!!!!
Tremendo.....ora la voglio comprare anche io la web-cam.
 

Sevi

Fiorin Florello
05.gif
ma dai che bella cosa!!!!!

io quando nel 2001 ho fatto il mio primo raduno con quelli del sito dei manga mi ero divertita un sacco, ed era stato stranissimo ma anche bellissimo vedere e parlare direttamente con persone con cui avevo solo e sempre chiacchierato "virtualmente". Con alcune persone sembrava che ci conoscessimo da anni!!! All'inizio era imbarazzante, anche io morivo dal ridere... quindi Sevi ti capisco!!!
Per ora vi posso augurare solo di potervi incontrare presto!!!!

E' vero...si ride come matti:lol: :love_4:
Incontrarci...sarà quasi impossibileeeee!:cry: :cry:

Sono contenta per voi, è bellissimo parlarsi con Skype!
In effetti all'inizio fa un'impressione strana, perché non ci siamo abituati, ma vedrete che pian piano diventa naturale.

Anche a me la prima volta è quasi venuto un colpo dall'emozione, anche perché oltre a sentire la voce della mia interlocutrice, l'ho anche vista sullo schermo del PC perché lei ha la web-cam!!!!
Tremendo.....ora la voglio comprare anche io la web-cam.

Idem con patate sì...piacerebbe anche a me prenderla:eek:k07: :love_4:

Che bel messaggio hai scritto Sevi

Papy...sei sempre così carino e gentile...e dolcissimo...grazie Papyrus:love_4: :love_4: :love_4:

Tu hai mai provato?
 
Alto