• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Pilea cadierei e la Begonia tigrina di Michele!!!!

chi1403

Giardinauta Senior
No Max la busta era normale. Il pluriball ce l'avevo in casa e l'ho usato per impbuttire la busta! .......l'arte del riciclo......
Spero arrivino in pochi giorni e poi vi faccio sapere!

Max77

Guru Giardinauta
No Max la busta era normale. Il pluriball ce l'avevo in casa e l'ho usato per impbuttire la busta! .......l'arte del riciclo......
Spero arrivino in pochi giorni e poi vi faccio sapere!

Ah, ok!!!!! :froggie_r
In bocca al lupo per i tuoi bulbi e a presto!!!!!!!!!! :eek:k07::Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
Novità dalla Pilea!!!!!!!!!!

Vi ricordate la Pilea, che avevo messo in camera mia? E le sue stipole erette, all'apice dei fusti?
Benissimo, stamattina, ho controllato e le stipole (del fusto a destra) si sono aperte e due belle fogliette nuove e fresche sono ora ben visibili tra loro!!!!! :froggie_r
Anche il fusto a sinistra, all'apice, ha le stipole, che si stanno per aprire, ma le foglie tra esse non si vedono ancora!!!! Cmq, nei prossimi giorni, spunteranno anche loro!!! :froggie_r
La mia Pilea s'è ripresa!!!! :froggie_r Ha apprezzato di essere stata spostata!!!! :froggie_r E io non posso fare altro che essere strafelicissimo!!! :froggie_r:froggie_r

Ah, in questi giorni, non ho la macchina fotografica, perché i miei l'hanno portata con loro in vacanza, ma, appena tornano, vi faccio vedere le fogliette nuove, di cui vi ho parlato!!!!! :froggie_r

Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Max!
Sono contenta che la tua si sia ripresa!
La mia invece :cry: è stata affogata :burningma:burningmacat:cat:!!!!!!!!!!!!!!
Allora l'ho ritrovata tutta molle con la terra inzuppata. Ho tirato fuori la terra e ho lasciato asciugare.........sono riuscita a salvare solo alcune cime che ho tagliato e messo in terra.....sperem....
Magari se mi riprendo dall'arrabbiatura vi farò vedere in che stato è stata ridotta!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max!
Sono contenta che la tua si sia ripresa!
La mia invece :cry: è stata affogata :burningma:burningmacat:cat:!!!!!!!!!!!!!!
Allora l'ho ritrovata tutta molle con la terra inzuppata. Ho tirato fuori la terra e ho lasciato asciugare.........sono riuscita a salvare solo alcune cime che ho tagliato e messo in terra.....sperem....
Magari se mi riprendo dall'arrabbiatura vi farò vedere in che stato è stata ridotta!

Ciao Chi!!!!
Grazie 10000000000000!!!!! :love_4:

Nooooooooooooooooooo, mi dispiace per la tua Pilea!!!!! :( Cavolo, com'è successo?!!!! :eek:
Hai fatto benissimo a tirarla fuori dalla terra, a lasciarla asciugare e a salvare le cime!!!!! :froggie_r
Incrocio le dita per le tue talee e, mi raccomando, tienici informati!!!! :froggie_r

chi1403

Giardinauta Senior
Nooooooooooooooooooo, mi dispiace per la tua Pilea!!!!! :( Cavolo, com'è successo?!!!! :eek:

Meglio che non dica niente!!!!!!!!!!!!!cat:cat: cat:!!!!!!!!!

Ah! E a proposito della spedizione dei bulbi in busta "imbottita".....E' arrivato tutto integro! Quindi anche senza scatola si può fare.......sai com'è .....non mi fidavo tanto delle poste......

Ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Meglio che non dica niente!!!!!!!!!!!!!cat:cat: cat:!!!!!!!!!

Ah! E a proposito della spedizione dei bulbi in busta "imbottita".....E' arrivato tutto integro! Quindi anche senza scatola si può fare.......sai com'è .....non mi fidavo tanto delle poste......

Ciao ciao

Ok per la Pilea. Cmq, davvero, mi raccomando, fammi sapere gli sviluppi delle talee, che hai fatto!!!! :froggie_r:froggie_r

Sono contento che i bulbi siano arrivati a destinazione tutti integri!!!!! :froggie_r:froggie_r Perfetto, allora, anche la busta "imbottita" funziona!!!!! :froggie_r:froggie_r
Grazie mille per l'informazione e ti capisco al 100%: anch'io non mi fido tanto delle poste!!!!!

Ciaooooooooooooo!!! :love_4:

ramy81

Giardinauta
Ciao ragazzi,
Sono strafelice per la Pilea caro Max...hai visto te l'avevo detto che si sarebbe ripresa. La mia come ti avevo detto ha una piccola fogiolina che sta crescendo piano piano...anche lei come la tua ha apprezzato lo spostamento.
Quanto alla tua Chiara,mi spiace tantissimo, spero che riesci a riprenderla con le talee...ma che lehai fatto? Le hai dato troppa acqua? :martello2

Tienici informati. :love_4:

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi,

Quanto alla tua Chiara,mi spiace tantissimo, spero che riesci a riprenderla con le talee...ma che lehai fatto? Le hai dato troppa acqua? :martello2

Tienici informati. :love_4:

Ramy, non io........mai affidare le piante ad altri :burningma anche sono per pochi giorni!!!!
Va beh dai, comunque vedo che si sta riprendendo....piano piano....ora della primavera sarà tornerà ad essere bellissima!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao ragazzi,
Sono strafelice per la Pilea caro Max...hai visto te l'avevo detto che si sarebbe ripresa. La mia come ti avevo detto ha una piccola fogiolina che sta crescendo piano piano...anche lei come la tua ha apprezzato lo spostamento.

Grazie 10000000000000000000, Ramy!!!!! :love_4::love_4:
Pensa che, quando ho visto le foglioline nuove, ho pensato subito a Michele (che m'aveva mandato la Pilea) e a te (che m'avevi detto che si sarebbe ripresa!!!!! :froggie_r)!!! :)
Sono contentissimo che anche la tua abbia apprezzato lo spostamento e stia crescendo!!!! :froggie_r

Mi emoziono troppo, quando vedo che una pianta apprezza gli sforzi che faccio per farla stare bene!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Ramy, non io........mai affidare le piante ad altri :burningma anche sono per pochi giorni!!!!
Va beh dai, comunque vedo che si sta riprendendo....piano piano....ora della primavera sarà tornerà ad essere bellissima!

Ciao Chi!!!! :eek:k07:
Mi spiace che ti abbiano affogato la Pilea!!! :(
Dai, cmq, se si sta riprendendo, è un ottimo segno!!!! :eek:k07: A primavera, avrai una pianta più bella e più forte di quella di prima!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Michele, meglio tardi che mai!!!!!

Ciao Michele!!!!! :eek:k07:
Eccomi qui, finalmente, con le foto che stavi aspettando da tempo!!!!! :embarrass:martello:

Ecco qui la Begonia boweri 'Tiger', che m'hai mandato, come si presenta adesso:

BegoniaboweriTiger4novembre20081.jpg

BegoniaboweriTiger4novembre20082.jpg

Come m'hai consigliato tu, l'ho messa in camera mia, sotto la finestra, vicino al vaso della Pilea.
Come vedi, ha le foglie piccole, tutte appressate e pure un po' sbiadite!!!! Dipenderà sempre da tutto il sole che ha preso quest'estate?!!

Ed ecco la Pilea cadierei, con le sue fogliette nuove!!!! :froggie_r
Generale:

Pileacadierei4novembre2008generale.jpg

Particolare:

Pileacadierei4novembre2008particola.jpg

In realtà, è un po' spelacchiata, ma le fogliette nuove mi fanno ben sperare!!!! :froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ciao Max!che bella la begonia!:food:è in ottima forma!:D
non preoccuparti per la pilea,si sta riprendendo pian piano:eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
ciao Max!che bella la begonia!:food:è in ottima forma!:D
non preoccuparti per la pilea,si sta riprendendo pian piano:eek:k07:

Ciao Michele!!!! :eek:k07:
Grazie 1000000000000000!!!! :eek:k07:
Davvero, secondo te, la Begonia è in ottima forma? A me piace un sacco, ma ha le fogliette piccole ed appressate!!!! :confuso:
Ah, tu m'avevi mandato 2 piantine, ma, come vedi, ne è rimasta solo una!!! L'altra ha perso le foglie ed è morta!!!! :( Quest'ultima l'avevo messa nella metà del vaso dove adesso non c'è niente. Spero che ora, cmq, la pianta sopravvissuta si espanda anche nell'altra metà, così ho tutto il vaso pieno!!!!! :froggie_r

Quanto alla Pilea, è ancora un po' sbiadita, ma le fogliette nuove sono belle fresche e dritte!!!! :froggie_r Mi fanno troppa tenerezza quelle fogliette nuove!!!!! :love:

michele87

Florello Senior
sapessi:storto:la pianta da cui ho prelevato i due rametti di begonia è morta:cry:ed era la pianta di mia nonna:(
ho l'altra però:D(quella piu grande)
non preoccuparti,si espanderà facendo un bel cespuglietto:eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
sapessi:storto:la pianta da cui ho prelevato i due rametti di begonia è morta:cry:ed era la pianta di mia nonna:(
ho l'altra però:D(quella piu grande)
non preoccuparti,si espanderà facendo un bel cespuglietto:eek:k07:

Cavolo, quindi, la mia begonia è rimasta orfana adesso!!!! :(:lol:
Ma tua nonna, ora, è rimasta senza tigrina?!!! :( Mi dispiace!!!!! :(
Incrocio le dita, perché la mia diventi un bel cespuglietto!!!!! :froggie_r

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
no,mia nonna ce l'ha!la mia proveniva dalla sua:Dora la tua è l'unica erede:lol:

Quindi, se ho capito bene, la mia è figlia della tua (che ora non c'è più), che è figlia di quella di tua nonna, giusto?
Cavolo, è vero, è l'unica ed ultima erede di una lunga dinastia di tigrine!!!!! :eek::lol: Speriamo, però, che abbia preso la salute di ferro della begonia di tua nonna e non la salute cagionevole della tua!!!!! :lingua:

Ultima modifica:
Alto