• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova arrivata

kevin02

Bannato
Ma scusa da voi nn si trovano per strada??????????' :confuso:

Comunque complimenti è bellissima :love: .........se avessi quel programma (che nn mi ricordo il nome), ti ci avrei fatto un quadretto!!!!!!!! :ciglione: :lol::lol::lol:
 

Loulou

Florello
Ma scusa da voi nn si trovano per strada??????????'
si da per tutto veramente ovunque ma sempre nei balconi e nei giardini privati vicino Ganzirri c'è un bel terrazzo dove ne ho contate 13 di varie dimensioni ma solo di quello che vedo passando con la macchina chi sa quante ne ha in tutto il terrazzo
per la strada non si trovano, solo nelle case private

.........se avessi quel programma (che nn mi ricordo il nome), ti ci avrei fatto un quadretto!!!!!!!! :ciglione: :lol::lol:
:martello2:martello2:martello2:martello2:martello2:lol::lol:

scareface domani non posso andare vado martedì mattina se ne hanno ancora te la prendo
 

Loulou

Florello
scareface stamattina sono andata le aveva finite mi sono sentita in colpa per essere andata troppo tardi ma mi ha detto che gli sono arrivate 10 piantine giovedì e venerdì sera erano già finite tutte, ho chiesto quando le riportava mi ha detto che non sa se c'è ne sono ancora è un fioraio deve chiedere al suo fornitore tra 10 giorni mi farà sapere sia per queste che per quella rosa ti faccio sapere tra 10 giorni
 

artemide

Florello Senior
.. e ma che cu... ehm fortunella :) .... è BELLISSIMA :eek: !
certo che dalle vostre parte avete tutte le fortune del mondo in fatto di fiori e piante eh!
qui da me comincia adesso a fiorire il mio ceratostigma
 

Loulou

Florello
speriamo che duri mi sono accorta che non ha molte radici si muove molto nel vaso speriamo che almeno le abbia un pò e che sia solo un ramo
 

chi1403

Giardinauta Senior
Nooooooooooooooooo .......spero che non sia una fregatura........io ci rimarrei malissimo......incrocio le dita per te!
 

scareface

Aspirante Giardinauta
scareface stamattina sono andata le aveva finite mi sono sentita in colpa per essere andata troppo tardi ma mi ha detto che gli sono arrivate 10 piantine giovedì e venerdì sera erano già finite tutte, ho chiesto quando le riportava mi ha detto che non sa se c'è ne sono ancora è un fioraio deve chiedere al suo fornitore tra 10 giorni mi farà sapere sia per queste che per quella rosa ti faccio sapere tra 10 giorni
non so perche ma mi ero perso il thread
grazie mille per il tempo dedicato!
inchino.gif
inchino.gif

come posso capire se ha radici ????? ho paura che mi hanno fregato
in effetti mi ero meravigliato che essendo cosi' piccola avesse gia' cosi' tanti fiori
comunque io la lascerei in pace, dovrebbe attecchire abbastanza bene in questo periodo del anno
:Saluto:
 

florian

Aspirante Giardinauta
Loulou ho letto da qualche parte che in Sicilia nel secolo scorso si usava coprire le gemme di plumeria con un guscio d'uovo per proteggerle dal freddo. Si fa ancora o è solo leggenda?
Complimenti per la tua bellissima!!! :eek::eek::crazy::crazy:
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie per questo 3D loulou, me l'ero perso...
Aprendolo e vedendo la foto son tornata per un attimo a Mauritius...:love:

La tua piccola è davvero stupenda, spero davvero diventi una bella pianta robusta e fiorita.

:eek:k07:elle
 

Loulou

Florello
grazie a tutti:love_4:
:eek:florian non saprei io personalmente non ho mai visto uova sulle gemme da nessuna parte forse un tempo boh
 

zeug49

Florello Senior
Oggi mentre facevo delle commissioni sono passata 3 volte davanti al fioraio ma non l'avevo proprio vista era nascosta poi quando ho finito tutte le commissioni mi sono fermata dal fioraio per prendere 2 piccoline ed ecco mi sono caduti gli occhi su di lei ho già una talea ma non ho saputo resistere:froggie_r
image
image

Complimenti, bellissima !!!!
Ecco alcuni fiori di Plumeria che mi hanno regalato, uno diverso dall'altro e alcune ......piante di Plumeria ( provenienza dei fiori della prima foto ) di un mio amico di Bologna, di differenti specie !!!! :

2441ij9.jpg


qrjceu.jpg


t56l2h.jpg


2mrgxvl.jpg


zeug
 
B

bianca62

Guest
speriamo che duri mi sono accorta che non ha molte radici si muove molto nel vaso speriamo che almeno le abbia un pò e che sia solo un ramo

Speriamo proprio di no, l'hai acquistata in un vivaio... non dovrebbero essere così in malafede nei confronti dei clienti. Stai tranquilla... :)
Comunque, a titolo di semplice curiosità, la Plumeria acutifolia, quella più coltivata, detta anche Frangipane, simboleggia per i Buddhisti l'eternità, per la caratteristica che i rami anche se vengono recisi continuano a fiorire.
Ma sicuramente non è il caso della tua piccina!!! :Saluto:
 
Alto