• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la nuova arrivata!

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Vi presento la nuova arrivata (con qualche problemino)

Ha dei fiori bianchi enormi, più grandi di tutte le altre piante che ho, ma è stata un po' maltrattata poverina.
Sotto il vaso aveva diverse radici secche (che ho già tagliato),una foglia è stata piegata troppo violentemente e si è quasi rotta con un taglio trasversale, un bocciolo era giallo e ormai secco, è bastato poco per rimuoverlo.
Credo sia necessario un rinvaso, ma non so se è così urgente o può attendere la fine della fioritura.
Ha anche un piccolo germoglio tra le foglie più basse, che mi farebbe pensare ad un ramo per la posizione, ma sembra tondo come una radice.. staremo a vedere.

Consigliatemi il cure più adatte a lei! grazie!!

Ve la presento!
2012-10-16 23.37.03.jpg 2012-10-16 23.34.46.jpg 2012-10-16 23.34.05.jpg foto4.jpg
 
Ultima modifica:

miki00

Giardinauta Senior
complimenti è stupenda! le avevo viste così con fiori anche più grandi della mano e con lo stelo più lungo di un metro. ottima scelta.
ma perche vuoi rinvasare??
comunque quello sotto a me sembra uno stelo
 

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Grazie per il complimento, me l'hanno regalata quindi non l'ho scelta io, ma devo dire che è proprio bella. Il fiore è grande quasi come tutta la mia mano!
Avevo pensato al rinvaso perchè c'erano molte radici che uscivano dai fori sul fondo, tutte secche, e quelle nel vaso sembrano un po' troppo strettine, sarà una mia impressione!
Riguardando il "butto" con la luce del sole effettivamente sembra avere la punta in cima, quindi se tutto va bene arriveranno dei fiori! :tupitupi:
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Complimenti, mi piace :)
Per il rinvaso io aspetterei a fine fioritura, basta regolarti bene con le innaffiature :D
:Saluto:
 

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Grazie Luca!
per quanto riguarda la foglia rotta c'è qualcosa che potrei fare? sostenerla con un tutore nella sua posizione "intera" o meglio lasciarla giù e far fare il suo corso alla natura?
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Prego :) per la foglia non saprei, non credo che un tutore serva a molto, ormai é spezzata e cicatrizzata, quindi io lascerei così com'è, però ascolta anche altri pareri :)
 

miki00

Giardinauta Senior
comunque vedo che le radici sono in crescita. se lo sono ancora dopo la fioritura credo che la puoi rinvasare
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me sembra piuttosto in forma, bei fiori belle radici, pazienza le foglie spezzate, sono danni solo estetici in fondo
bagna senza esagerare :) e goditi la fioritura

:Saluto:
 
Alto