• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli: nuova arrivata in famiglia. Consigli, consigli, consigli!

Vagabonda

Florello Senior
ma non la chiamavi Luisa? Comunque, ci vuole tempo. E pazienza. E non preoccuparsi se non mangiano, non si lasceranno morire di fame.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dai annarita non ti avvilire,il micio è solo preoccupato che la piccola invada il suo spazio,i gatti sono molto territoriali,vedrai che appena capisce che non è cambiato nulla la accetterà,solo una cosa quando puoi fai in modo che stiano insieme e se la piccola ringhia sgridala e chiudila per qualche minuto,poi le riapri e vedi cosa fà,se ringhia ancora chiudila di nuovo vedrai che capirà che così facendo non riceve coccole ma castighi,ci vuole tanta pazienza,su coraggio:love_4:
 

luna70

Giardinauta
Ciao Annarita, come ti dicevo nell'altro post devi solamente avere molta pazienza e vedrai che tutto si sistemerà! A me è successa la stessa cosa quando qualche anno fà entrò nella nostra famiglia Vicky una cagnolotta presa al canile! I primi giorni furono abbastanza duri ti puoi immaginare in casa viveno già ben 5 gatti (che ci sono tutt'ora!!! :)) e alcuni di loro in particolar modo Ciottolino, che vive in simbiosi con me, hanno fatto il diavolo a quattro e scenate di gelosia terribili perchè volevano a modo loro cacciare questa intrusa. Non volevano mangiare, si rifiutavano di fare i bisogni (almeno così a me sembrava) le soffiavano cattivi e Ciottolino l'ha pure aggredita più volte! E' vero che Vicky allora non si è mai ribellata ma ti posso giurare che se l'avesse fatto chi ci perdeva era lei tanto erano incattiviti. :-(
Poi improvvisamente dopo circa 1 settimana tutto è cambiato, i gatti hanno imparato a riconoscere anche l'odore di Vicky e se ne sono fatti una ragione che lei sarebbe rimasta e che non gli avrebbe fatto male.....a dire il vero ancora oggi Ciottolino (e sono passati quasi 6 anni) non la sopporta, quando può le soffia e le affibbia qualche bel graffio, ma ormai ha imparato ad "accettarla". Probabilmente Paolo è il gatto che entrato in casa vostra per primo e forse se ben ci pensi è anche quello che potrebbe essere più attaccato a te e quindi si sente defraudato delle tue attenzioni, ma vedrai che li passerà e anzi potrebbe anche essere che fra qualche tempo tu lo trovi placidamente addormentato vicino alla cagnolina.
Come ti hanno detto altri utenti se Luisa ringhia sgridala con un tono di voce duro ma non picchiarla e se puoi non la tenere chiusa in una stanza, lei deve imparare a stare nello stesso luogo dove si trovano i gatti, sono loro che si devono avvicinare a lei lentamente e se continui a tenere separati stai solamente rimandando il momento in cui loro dovranno condividere gli spazi. E' ovvio che questi momenti insieme devono essere sempre in tua presenza, però cerca di non tenerli separati se puoi. E per quanto riguarda il fatto che i mici non fanno i bisogni credimi NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, probabilmente loro vanno alla cassetta (o li fanno in qualche altro posto nascosto...) quando non li potete vedere probabilmente di notte! Ti ripeto stai tranquilla, tutto andrà a posto, avete fatto un gesto bellissimo a prendere questa canina e presto sarete felici del suo ingresso nella vostra famiglia non solo voi ma anche i 2 micioni! Un abbraccio Bettina
P.S.: (Scusami se mi sono dilungata troppo)!
 

annarita3

Giardinauta
ma non la chiamavi Luisa? Comunque, ci vuole tempo. E pazienza. E non preoccuparsi se non mangiano, non si lasceranno morire di fame.

Dopo due giorni le abbiamo cambiato il nome perchè, sconosco il motivo, sia io sia mio marito invece di chiamarla Luisa la chiamavamo Lucia. E così fu... Se chiamo Pia, però, arriva Lucia e viceversa ma va bene così.
 

annarita3

Giardinauta
Ciao Annarita, come ti dicevo nell'altro post devi solamente avere molta pazienza e vedrai che tutto si sistemerà! A me è successa la stessa cosa quando qualche anno fà entrò nella nostra famiglia Vicky una cagnolotta presa al canile! I primi giorni furono abbastanza duri ti puoi immaginare in casa viveno già ben 5 gatti (che ci sono tutt'ora!!! :)) e alcuni di loro in particolar modo Ciottolino, che vive in simbiosi con me, hanno fatto il diavolo a quattro e scenate di gelosia terribili perchè volevano a modo loro cacciare questa intrusa. Non volevano mangiare, si rifiutavano di fare i bisogni (almeno così a me sembrava) le soffiavano cattivi e Ciottolino l'ha pure aggredita più volte! E' vero che Vicky allora non si è mai ribellata ma ti posso giurare che se l'avesse fatto chi ci perdeva era lei tanto erano incattiviti. :-(
Poi improvvisamente dopo circa 1 settimana tutto è cambiato, i gatti hanno imparato a riconoscere anche l'odore di Vicky e se ne sono fatti una ragione che lei sarebbe rimasta e che non gli avrebbe fatto male.....a dire il vero ancora oggi Ciottolino (e sono passati quasi 6 anni) non la sopporta, quando può le soffia e le affibbia qualche bel graffio, ma ormai ha imparato ad "accettarla". Probabilmente Paolo è il gatto che entrato in casa vostra per primo e forse se ben ci pensi è anche quello che potrebbe essere più attaccato a te e quindi si sente defraudato delle tue attenzioni, ma vedrai che li passerà e anzi potrebbe anche essere che fra qualche tempo tu lo trovi placidamente addormentato vicino alla cagnolina.
Come ti hanno detto altri utenti se Luisa ringhia sgridala con un tono di voce duro ma non picchiarla e se puoi non la tenere chiusa in una stanza, lei deve imparare a stare nello stesso luogo dove si trovano i gatti, sono loro che si devono avvicinare a lei lentamente e se continui a tenere separati stai solamente rimandando il momento in cui loro dovranno condividere gli spazi. E' ovvio che questi momenti insieme devono essere sempre in tua presenza, però cerca di non tenerli separati se puoi. E per quanto riguarda il fatto che i mici non fanno i bisogni credimi NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, probabilmente loro vanno alla cassetta (o li fanno in qualche altro posto nascosto...) quando non li potete vedere probabilmente di notte! Ti ripeto stai tranquilla, tutto andrà a posto, avete fatto un gesto bellissimo a prendere questa canina e presto sarete felici del suo ingresso nella vostra famiglia non solo voi ma anche i 2 micioni! Un abbraccio Bettina
P.S.: (Scusami se mi sono dilungata troppo)!

Aspettavo con ansia il racconto della tua esperienza e ti ringrazio di cuore. Hai ragione, Paolo è il primo gattino entrato in famiglia. E' il puzzolotto ciccione di casa e, evidentemente, molto geloso e lo dimostra così. Ieri notte e stamattina ero davvero avvilita e i sensi di colpa erano a mille: per Paolo che soffriva a causa mia e per la cucciola. Ho anche chiamato il mio veterianrio di fiducia che mi ha giurato che "le cose si sarebbero sistemate bene prestissimo e che non devo immischiarmi nelle loro cose. Se la sbrigheranno da soli".
La piccola Pia oggi, dopo che siamo ritornate dal lavaggio, ha tentato di giocare con Lucia ma la canuzza è un po troppo irruenta... e ha ritentato più tardi. Il Paolo da oggi pomeriggio se non vede Lucia la cerca, per odorarla e lei si sta immobile e mi guarda (forse perchè l'ho sgridata fortissimo quelle due volte che ha ringhiato. Oggi sono stati tutti il giorno liberi per casa e Paolo sembra poco poco più tranquillo. Solo la notte, per adesso, li lascerei separati. Lucia è stupenda e non potremo mai separarci da lei. Sabato sarà registrata all'anagrafe con il nome di mamma Annarita e di papà Vito, e dei suoi fratellini.
Ti ringrazio davvero e ringrazio tutti quanti. Avete alleggerito, e molto anche, la mia ansia.
Domani posterò le foto di Lucia con il bagnetto fatto e il giochino nuovo!

P.S. Le abbiamo cambiato nome, da Luisa a Lucia, per le difficoltà scognite nel chiamarla con il primo nome deciso. Mah... Povera piccola in che gabbia di matti ansiosi è finita ;-)
Grazieeeeeeeeeeee!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente ci fai stare un pò meglio....ieri pensavo che ti fossi pentita di averla presa.....vedrai che tutto si sistemerà dagli qualche giorno e tutto sarà normale...vedrai che poi andranno a cercarsi appena non si vedono!!!Ricordati le foto....!!!ciao ciao
 

annarita3

Giardinauta
La situazione è mooooooooolto migliorata!!! Lucia è troppo brava, ubbidiente e dolcissima. Sterebbe tutto il tempo accoccolata e carezzata. Paolo è davvero più tranquillo: ha ripreso a mangiare tranquillamente e quando Lucia è fuori per i i bisogni gioca come un pazzo con la Pia e con noi. Adesso mentre scrivo è in braccio a me... Lucia è con mio marito nell'altra camera. Già da due notti dormiamo tutti liberi: Paolo e Pia sul letto con noi e Lucia davanti la porta. Non entra in camera... forse Paolo le ha vietato di farlo. Ma stamattina mi sono svegliata in un sogno: Paolo e Pia sopra di me e la piccola Lucia ai piedi del letto. Tutti tranquilli. E mi sento ridicola per l'ansia che ho avuto...
Ieri mattina primo bisognino di Lucia fuori casa e... l'ultimo! Ma oramai non dispero più.
Adesso proverò a postare qualche foto scattata con il telefonino (la fotocamera è out).
Grazie e vi abbraccio!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Evvaiiii sono davvero molto felice x tutti voi!!!Visto che con un pò di pazienza tutto si è sistemato???E vedrai che fra poco giocheranno pure insieme!!!Tantissime coccole a tutti i tuoi pelosi!!!!ciao ciao
 

mazinga

Master Florello
:burningma:burningmami potresti inviare qui da me questi due simpaticoni che hanno preso a calci questa povera bestiola?Non avevano proprio di meglio da fare?:burningmaScusate l'inc...ma quando vedo queste cose sbotto:burningma Continua cosi e se puoi mettici altre foto dei tuoi progressi con Luisa.Tempo fa anche mio zio ha preso un cane di un canile e pensa che quando bagnava il giardino o apriva l'acqua scappava;chissà cosa gli avevano fatto.Un altro lo abbiamo recuperato in autostrada e quando ci avvicinavamo in segno di sottomissione si girava a pancia in su ma poi si è ripreso e ci ha mostrato la sua fiducia.Credimi gli animali al contrario dell'uomo capiscono di chi gli vuole veramente bene e vedrai che col tempo si fiderà di te e verra una tua amica.In bocca al lupo e ancora complimentoni per il bel gesto:hands13::hands13::hands13:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono contenta per l'evolversi della situazione, mi raccomando dacci sempre notizie della canuzza e dei micioli.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che bello:froggie_rero sicura che andava meglio:)si " vede" che avete stoffa per i nostri più grandi AMICI:love_4:e una carezza atutta la truppa:lol:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:froggie_rEvviva,evviva,:froggie_rsono felicissima,vedrai quanto sarà bello vederli giocare tutti insieme ,
anche per i bisogni abbi pazienza,non è stata abituata, non è per dispetto che lo fa, è una cagnolina dolce e intelligente e imparerà presto:love_4::love_4:a tutti i tuoi piccolini.
 

Vagabonda

Florello Senior
non posso leggere tutto causa intervento agli occhi, ma ho capito che la situazione è migliorata!!! Che dire?!?!? BRAVI. Spero andrà sempre meglio, anzi, ne sono sicura!
 

annarita3

Giardinauta
Grazie davvero a tutti! La situazione è molto migliorata. Ieri siamo usciti e li abbiamo lasciati da soli per la prima volta: siamo rientrati in casa e riposavano ognuno in un angolino diverso, tranquilli. Stamattina Pia e Lucia dormivamo insieme sullo stesso tappetino (non abbracciate). Giocano e si rincorrono. Paolo è ancora "sulle sue" ma è molto più tranquillo; quando Luicia dorme o è fuori lui goca come un pazzo con la Pia o con noi, con il suo laccetto o con i suoi giochini. Siamo davvero molto felici!
La notte Pia e Paolo dormono, come hanno sempre fatto, sul letto con noi e Lucia dorme fuori, con la porta aperta. Ma nelle mattinate sento il suo respiro vicino il mio viso e faccio finta di dormire per non rimproverarla. Appena Paolo sarà più sereno le permetteremo di dormire in camera con noi.
Adesso proverò a mettere qualche fotina di ieri scattate con il telefonino.
State tutti tranquilli: l'ansia e la paura sono ormai un ricordo. Non abbiamo più bisogno di guardare la televisione: guardare loro tre è già un film!
 

luna70

Giardinauta
Evviva!!!

:love::love::love:
Sono proprio contenta che la situazione è molto migliorata.....:fischio:anche se io lo sapevo già che sarebbe stato così.....!!!!.:ciglione: Cmq complimenti a voi per il gesto e per la pazienza che avete con Lucia, e vederte che col tempo tutto (ma proprio tutto) si sistemerà!!! Baci a voi e tante coccole e grattatine ai pelosi! Betti
 

annarita3

Giardinauta
Oggi si festeggia: Lucia ha aspettato tutta la notte e ha fatto i bisognini fuori, per strada!!! Forse è contenta perchè adesso dorme in camera da letto con tutti noi!!!
 
Alto