• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli: nuova arrivata in famiglia. Consigli, consigli, consigli!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:martello:chiedo scusa mi ero lasciato prendere la mano "lo scorazzare con te" era inteso al guinzaglio ,per me, che vivo in città, con strada, macchine ecc scorazzare vuol dire SOLO al guinzaglio, ormai un abitudine tale che non penso mai ad altri che hanno la fortuna del giardino e degli spazi verdi ....:martello:....mi si scusasse :storto: fiorellino.....:flower: ??

E lo so ma ma l'informazione va fatta esatta, sul forum passano tante persone. Scusssssato ti ho.:love_4:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Complimenti per il bel gesto... sono sicura che ne sarete ampiamente ripagati!
Cani e gatti si abituano alla reciproca presenza molto più facilemente di quanto non si possa pensare... parlo per esperienza diretta...
Sarà sicuramente più difficile catturare la sua fiducia ed evitare che tremi ad ogni vostro gesto... paradossalmente vi sarà d'aiuto proprio la presenza dei gatti che dimostrano già la loro fiducia verso di voi... gli animali agiscono molto per imitazione...
Comunque facci sapere come va...
 

annarita3

Giardinauta
Complimenti per il bel gesto... sono sicura che ne sarete ampiamente ripagati!
Cani e gatti si abituano alla reciproca presenza molto più facilemente di quanto non si possa pensare... parlo per esperienza diretta...
Sarà sicuramente più difficile catturare la sua fiducia ed evitare che tremi ad ogni vostro gesto... paradossalmente vi sarà d'aiuto proprio la presenza dei gatti che dimostrano già la loro fiducia verso di voi... gli animali agiscono molto per imitazione...
Comunque facci sapere come va...

Ciao!
Meglio di così non potrebbe andare. Altro che "paurosa"... è una gran monella! E anche tanto testarda: litighiamo ogni giorno, al rientro della passeggiata, perchè non vorrebbe più rientrare. Dopo un'ora di giretti vari (esce tre volte al giorno e per ogni uscita sta fuori minimo mezzora) la invito verso il portone e lei, proprio come una bambina, si siede a terra e non si muove più, rivolgendo lo sguardo da un'altra parte.
Se penso alla mia angoscia dei primi giorni, per Paolo, mi sento una stupida. Adesso giocano insieme... Certo Lucia è "pesante" nel gioco e quando Poalo si stanca le da due schiaffi e la finiscono lì. Con la piccola Pia è una dolcezza continua. Gli animali sono meravigliosi. E noi possiamo solo imparare da loro.
Buona giornata!
 

Vagabonda

Florello Senior
lei, proprio come una bambina, si siede a terra e non si muove più, rivolgendo lo sguardo da un'altra parte.

Il mio meriterebbe un oscar;
postura del corpo: testa incassata fra le spalle, sguardo tristissimo e implorante, orecchi tirate indietro, coda (mozzicone) fra le zampe
vocalizzi: sospiri da condannato a morte
Il tutto non dopo mezz'ora, ma dopo ORE di scorribande.
 

annarita3

Giardinauta
Il mio meriterebbe un oscar;
postura del corpo: testa incassata fra le spalle, sguardo tristissimo e implorante, orecchi tirate indietro, coda (mozzicone) fra le zampe
vocalizzi: sospiri da condannato a morte
Il tutto non dopo mezz'ora, ma dopo ORE di scorribande.

Ahahaahaahah mi hai fatto morire! Vorrei vederlooooooooooooo. Che str... che sono, dei gran furbi davvero!!!
 
Alto