• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova arrivata

soniag78

Apprendista Florello
dai, ma se non fosse radicata, speriamo che ti radichi... incrocio le dita...
perchè non aggiungi degli ormoni radicanti all'acqua dell'innaffiatura? non farebbero male comunque... sia se avesse le radici che se non le avesse...
 
B

bianca62

Guest
non l'ho presa in un vivaio ma da un fioraio speriamo bene fa tatissimi boccioli

Fa lo stesso... è sempre un commerciante e non avrebbe interesse a perdere i clienti!!! Io comunque incrocio le dita per te e per lei!!!! :love_4:
 

florian

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti:love_4:
:eek:florian non saprei io personalmente non ho mai visto uova sulle gemme da nessuna parte forse un tempo boh

Infatti questa storia dei gusci d'uovo mi sembrava uscita da un romanzo... Comunque non credo che a Messina avrai problemi con le minime invernali, e poi si vede che i fiori ti amano e la tua Plumeria di darà un sacco di soddisfazioni! :froggie_r :eek:k07:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Zeug sono bellissime,pensa che io vivo a palermo e ho solo la classica.beato te,ma dimmi quella al centro sfrangiata é una plumeria?:rolleyes::Saluto:
 

Loulou

Florello
quanti fiori
DSCF2845.jpg

questo vuol dire che sta facendo 2 rametti???
DSCF2846.jpg
 

scareface

Aspirante Giardinauta
loulou non ti voglio stressare eh
ma hai mica qualche novita' dal fioraio?!

grazie ancora!
buona domenica :Saluto:
 

Loulou

Florello
martedì passa il suo fornitore e mi fa sapere se ha le plumerie se ce l’ha le prende, passo oggi giorno:fischio: sono diventata il suo peggior incubo:D:lol::lol:
 

Max77

Guru Giardinauta

Ciao Loulou!!!!!!!!!! :love_4:
Che spettacolo la tua Plumeria!!!!!!!! :eek::love::crazy:
Complimentissimi per l'acquisto!!!! :hands13:

Cavolo, non sapevo facesse i fiori (e così tanti poi!!!! :eek:) già così giovane!!!!! :eek:
Quindi dovrebbero esserci buone possibilità che pure la mia taleuzza mi regali qualche fiore, senza farmi aspettare anni e anni!!! :eek:
Non vedo l'ora di vedere dal vero il fiore di questa pianta e di sentirne finalmente il profumo!!!! :froggie_r
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
grazie Max77
speriamo che ti faccia presto i fiori , ma che profumo fantastico
ho notato una cosa i fiori della mia piantina sono profumati ma non come i fiori di una pianta molto più grande che c'è in un giardino vicino casa dei miei i fiori erano il doppio dei miei è un profumo che non vi dico non ho saputo resistere ho rubato 3 fiorellini so che non si fa ma non ho resistito
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
grazie Max77
speriamo che ti faccia presto i fiori , ma che profumo fantastico
ho notato una cosa i fiori della mia piantina sono profumati ma non come i fiori di una pianta molto più grande che c'è in un giardino vicino casa dei miei i fiori erano il doppio dei miei è un profumo che non vi dico non ho saputo resistere ho rubato 3 fiorellini so che non si fa ma non ho resistito

Figurati, Loulou!!!! :eek:k07: Anzi, grazie 1000000000 a te per l'augurio!!!! :love_4::love_4:

Non vedo l'ora di sentire anch'io il profumo dei fiori!!!! :froggie_r:froggie_r

Beh, magari il profumo dei fiori della Plumeria del giardino vicino a casa dei tuoi è più intenso perché la pianta è più adulta!!! :eek:k07:
Il colore dei fiori di quella Plumeria è uguale al colore dei fiori della tua?!!!!
 
Alto