• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivata la piccolina!!!

scipulosa

Maestro Giardinauta
finalmente, dopo mesi di tentativi, ce l'ho fatta: adesso è arrivata una nuova micetta! :froggie_r
l'ho presa settimana scorsa, aveva un mese e mezzo, ha il pelo un po' lungo grigio molto scuro con striature nere, occhi azzurri (poi vedremo se li cambia). è bellissima.... :love: , affettuosa, un po' peste, vuole essere sempre al centro dell'attenzione... adorabile!

il problema è la gatta che già avevamo: peserà 20 volte tanto, ma ne è terrorizzata! la piccola le corre sempre incontro e lei fugge a gambe levate. :( dimostra interesse, questo è vero, ma vuole stare sempre a debita distanza. noi credevamo di dover proteggere la piccola dalle zampate della grande, invece è lei che ha bisogno di protezione!!!
si abituerà mai? sono già passati 8 giorni da quando è arrivata...
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
purtroppo non ho la digitale.... le abbiamo fatto un milione di foto con la macchina tradizionale e oggi le porto a sviluppare!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
grazie dell'incoraggiamento! :love_4:
adesso si lascia annusare per qualche secondo, poi la piccola alza la zampa (senza unghie) e la tocca e lei scappa.... :( e la piccola le corre dietro. si fanno di quelle fughe nel corridoio! ma poi la grande salta su un mobile dove è al sicuro e la osserva da lassù....
 

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Le mie non l'hanno accettata, la sopportano

Le mie due grassoline quando è in visita la "nerina" Kalimera non la sopportano proprio. Soffiano e la sfidano. Si mettono d'accordo e le impediscono di girare per casa facendole una sorta d'agguato in modo che lei si trovi imprigionata in un angolo. Lei però, che non è affatto timida, si ribella e le minaccia con una sorta di ringhio... Io accorro, le due birboncelle scappano e la nerina se ne va tranquillamente dove vuole girellando per casa come più le piace salvo ritrovarsi nella stessa situazione quando mi allontano.... Questo però succede quando le due padroncine di casa sanno che io sono nelle vicinanze e che posso intervenire . Di notte ad esempio stanno tutte e tre tranquille.. Le furbacchiotte...:love:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
effettivamente anche le mie si danno da fare solo quando ci siamo noi nei paraggi.... altrimenti tutto tace, dormono beatamente a distanza di sicurezza! il buffo è che sembrano fare a turno a cercare sicurezza e protezione da noi, nascondendosi dietro le nostre gambe quando si guardano storto...
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Sto vivendo anche io un esperienza simile: gatto (6/7kg) e furetto (attualmente 1,6kg). All'inizio li abbiamo tenuti lontani ma ultimamente li lasciamo completamente liberi, Blue (il gatto) ogni tanto va a cacciarlo, proprio glieri gli ha dato una tripletta terribile nel muso :eek: :eek: :eek: ma evidentemente non ha sofderato gli artigli.

Io ti consiglio di farli abituare gradualmete ed attenta alla prima esperienza perchè se la gatta grande dovesse avere una reazione brutta ci metteresti parecchio a farli recuperare:Saluto:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
Sto vivendo anche io un esperienza simile

infatti, l'ho visto, e ho tratto un grandissimo incoraggiamento dalla foto di quei due "vicini vicini"... anche le mie per adesso si sopportano, o meglio la grande sopporta e la piccola si sente frustrata nei suoi continui tentativi di fare amicizia.... ieri le è arrivata la prima zampata sul muso, senza artigli per fortuna, ma lei persevera, è testardissima!
è solo che credevo ci volesse meno tempo, ho preso la piccola già da 20 giorni... :(
 
Alto