• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia solitudine

Olmo60

Guru Master Florello
Non se ne parla proprio di portare tutti sti bellocci in un convento di clausura !
L'idea e' stata mia e quindi faccio venire solo chi voglio io - Tirate fuori un po' di inventiva e proponete persone piu' interessanti - Tanto in convento le celle sono singole e non potete imboscarvi con nessuno e se proprio non potete rinunciare al sesso, e' possibile solo il lavoro amanuense
ahi! il lavoro amanuense deve essere stato di una noia... mortale! se poi qualcuno pensa di avvelenare le pagine come nel nome della rosa....mortale di nome e di fatto!!:lol:..in convento proporrei Verdone: si potrebbe ridere delle sue battute anche nella solitudine della celletta:crazy:
eheh :D

si, vabbe' ma la suspance dove la mettiamo? :rolleyes:

Il fatto e' che quel che segue non e' ne buffo ne inerente al silenzio, non volevo andare in OT :rosa: che poi magari Olmo mi sgrida

In poche parole

e fu a quel punto che...

Stavo per immettermi nella superstrada in senso inverso per tornare al paesello, quando ci fu il botto.
Un camion ci venne addosso, per fortuna la ridotta velocita' di quel tratto di strada limito' i danni, con nessuna conseguenza per le persone, una bella bottarella alla macchina,ma niente di irreparabile.
Io un cicinin mi spaventai, i bambini molto meno, forse a causa dell'eccitazione data dagli imprevisti di quella strana giornata.
Ricordo molto bene che il tempo all'improvviso volse al brutto, ed io pian pianino mi avviai verso casa, dove arrivammo senza fretta, sani e salvi...pronti per le pantofole e una bella camomilla :)

:Saluto:
OT:tsè...figurati se io sgrido....ma ti sembra che io sgridi per sgridare o che sgridi per rompere e basta? e sgridare sempre o sgridare a babbo? :lol: (credo che il libro di Carne me lo porterò dietro un bel pò..:eek:k07:) fine OT
quindi appena rientrata hai pensato: "casa mia casa mia per piccina che tu sia tu mi sembri una badia?...

robmel

Giardinauta Senior
Rocco o billgates cambiano la solitudine in cosa?
il nome o i soldini ti cambiano la solitudine?
i soldini vero?
sei sempre solo Rocco.

I soldi con la solitudine non centrano niente - Anzi piu' sei ricco e piu' c'e' il rischio che tanta gente ti giri intorno solo per quelli - Almeno se sei povero sei sicuro che chi cerca la tua compagnia e' sincero.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la mia solitudine è non capire se i miei post sono rimasti quasi del tutto soli per il faceto della loro prima parte o per ....:confused: il serio "conclusivo finale " ............ insomma penso proprio di non averci capito un emerita "mazza" ( si lo so, :martello:....capita spesso ??).........che ci volete fare mi trovo a mio agio di più con un attrezzo purchè non sia una ....penna
molte volte è un motivo per percepire della solitudine .....

rocco.co

Guru Giardinauta
Rocco o billgates cambiano la solitudine in cosa?
il nome o i soldini ti cambiano la solitudine?
i soldini vero?
sei sempre solo Rocco.

Era una battuta su richiesta della titolare del 3d di alleggerire il fluire delle chiacchiere....malriuscita finchè vuoi ma l'onomatopeico "mhuamhua" avrebbe dovuto suggerirlo non essendo io una mucca
ciaociao

lamantino

Aspirante Giardinauta
a me a leggere questa discussione mi è venuto in mente una cosa, mi sembra che questa discussione sia complementare e si completi quindi con quella sull'amicizia che sta nella pagina a fianco: "non so come sono arrivata a questo punto", penso ci siano degli spunti interessanti...
cosa dici Olmo, l'avrà letta Nat79?Forse potrebbe trovare delle risposte interessanti soprattutto dal tuo primo intervento...

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
volevo raccontarmi la mia solitudine.Da piccola andavo all'asilo e qualche volta al parco ma giocavo da sola perchè mia mamma mi aveva insegnato di non parlare agli estranei e io non parlavo nemmeno ai bambini come me.Elementari bruttissime...avevo solo un'amichetta con cui chiacchierare ma solo a scuola perchè dopo scuola non uscivo mai di casa( mia mamma aveva paura che mi succedeva qualcosa) e anche a scuola ero vista come quella strana perchè non avevo abiti firmati(in verità era già bello se mia mamma li comprava nuovi..tutti abiti usati), non andavo mai all'oratorio o a catechismo o al cinema o alle gite (non c'erano soldi ed ero l'unica a mancare).Poi con la morte di mio papà sembravano tutti premurosi con me ed era la cosa che mi dava più fastidio perchè sapevo che era falso interesse e mi ha fatto allontanare di più ancora dagli altri.Le medie ancora peggio perchè non uscivo mai e a scuola mi facevano sentire "la matta".Amici non ne avevo perchè fuori da scuola non frequentavo nessuno.Mi davano fastidio oramai anche gli amici di mio fratello che venivano a casa nostra...mi sembravano tutti stupidi perchè si andavano a divertire in giro...cosa per me inutile.Sono uscita dalle medie che avevo paura anche a parlare ad un estraneo al telefono.ho iniziato a lavorare e facevo casa_lavoro e lavoro_casa fino a quando non ho conosciuto bene una ragazza(io avevo 18 anni e lei 30 con marito e figli) e ho iniziato ad uscire con lei.Primo cinema a 19 anni e prima entrata all'oratorio lo stesso giorno. Ma mi sentivo fuori posto in quell'ambiente dove non conoscevo nessuno anche se la metà dei ragazzi aveva la mia età...ricordo ancora l'angoscia...bruttissimo.Però ho trovato un'amica che cercava di coinvolgermi in tutto e a poco a poco mi sono sciolta un pochino.sono cresciuta senza parenti perchè erano lontani e non mi cercavano nemmeno.la solitudine...

Olmo60

Guru Master Florello
volevo raccontarmi la mia solitudine.Da piccola andavo all'asilo e qualche volta al parco ma giocavo da sola perchè mia mamma mi aveva insegnato di non parlare agli estranei e io non parlavo nemmeno ai bambini come me.Elementari bruttissime...avevo solo un'amichetta con cui chiacchierare ma solo a scuola perchè dopo scuola non uscivo mai di casa( mia mamma aveva paura che mi succedeva qualcosa) e anche a scuola ero vista come quella strana perchè non avevo abiti firmati(in verità era già bello se mia mamma li comprava nuovi..tutti abiti usati), non andavo mai all'oratorio o a catechismo o al cinema o alle gite (non c'erano soldi ed ero l'unica a mancare).Poi con la morte di mio papà sembravano tutti premurosi con me ed era la cosa che mi dava più fastidio perchè sapevo che era falso interesse e mi ha fatto allontanare di più ancora dagli altri.Le medie ancora peggio perchè non uscivo mai e a scuola mi facevano sentire "la matta".Amici non ne avevo perchè fuori da scuola non frequentavo nessuno.Mi davano fastidio oramai anche gli amici di mio fratello che venivano a casa nostra...mi sembravano tutti stupidi perchè si andavano a divertire in giro...cosa per me inutile.Sono uscita dalle medie che avevo paura anche a parlare ad un estraneo al telefono.ho iniziato a lavorare e facevo casa_lavoro e lavoro_casa fino a quando non ho conosciuto bene una ragazza(io avevo 18 anni e lei 30 con marito e figli) e ho iniziato ad uscire con lei.Primo cinema a 19 anni e prima entrata all'oratorio lo stesso giorno. Ma mi sentivo fuori posto in quell'ambiente dove non conoscevo nessuno anche se la metà dei ragazzi aveva la mia età...ricordo ancora l'angoscia...bruttissimo.Però ho trovato un'amica che cercava di coinvolgermi in tutto e a poco a poco mi sono sciolta un pochino.sono cresciuta senza parenti perchè erano lontani e non mi cercavano nemmeno.la solitudine...

credimi, sirpantafiore....vorrei dirti qualcosa ma nemmeno ci riesco.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
@Sirpanta
Sottoscrivo Olmo ed aggiungo che ti vedo come persona che vive "a fronte alta" questo spaccato di solitudine ....che turba anche più rispetto ad altre situazioni perchè ti ha coinvolto (ma non travolto) già da bambina
Onore a te

robmel

Giardinauta Senior
già..a questo punto mi piange anche il gatto: ho dato una spruzzatina di "Spiel Pumpspray" sul tiragraffi a vedere se me se riprende...:lol:

Hai ragione - mi vien da piangere pure a me - Solo che io non ho nessuno che mi mette a disposizione un tiragraffi - quindi adesso metto in stand by il pc e il cervello e vado a fare un giro in bici ... ciaoooo

robmel

Giardinauta Senior
bravo: è tutta salute..:Saluto:

Sono una femmina - Sono tornata dal giro in bici - ho preso freddo ma mi sono rilassata
Volevo chiedere a Sirpanta perche' sua mamma era cosi' terrorizzata da non farle frequentare altri bambini ?
Io non ho figli , ma la tristezza dei bambini e' l'unica cosa che a volte mi fa dubitare che ci sia Qualcuno che vede tutto ...

angieconiglia

Giardinauta
@Sirpanta
Sottoscrivo Olmo ed aggiungo che ti vedo come persona che vive "a fronte alta" questo spaccato di solitudine ....che turba anche più rispetto ad altre situazioni perchè ti ha coinvolto (ma non travolto) già da bambina
Onore a te
Quoto e straquoto Olmo e rocco.co
io sirpantina ti ho conosciuta di persona a Masino..
mi hai dato delle belle sensazioni, sei una bella ragazza con il sorriso aperto..
quindi.. le vicende della tua vita passata, piuttosto amare a dire il vero, non hanno impedito
alla tua bellissima anima di trasparire :))
Ora con l'indipendenza vedrai che ti riscatterai in pieno!
:love_4:

Alto