• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia solitudine

Olmo60

Guru Master Florello
non voglio sdrammatizzare una discussione che ha preso una piega tanto intensa. però solitudine non ha accezione solo negativa, può essere tante cose, anche piacevoli...
solitudine è uscire a sbottegare da sola il sabato mattina in cerca di perline o a provare 18 profumi e uscire da mazzolari più puzzolente dello scaffale dei deodoranti per wc del super, è chiacchierare con l'opuntia piena di cocciniglia, è piangere di felicità - anche se sei con intorno marito e amici - sulle dune di merzouga a mezzogiorno in agosto, è beccarsi una grandinata guardando l'atlantico sopra bordeaux con in testa una canzone (e una persona) fissa, senza sentire cosa ti dice chi ti sta rivolgendo la parola, è camminare veloce al mattino presto in una gola, avendo lasciato gli altri a dormire in albergo, per rivedere quello che ti ha riempito gli occhi e il cuore il giorno prima...

Vedi l'allegato 128053
io invece apprezzerei molto qualcuno che intervenga per sdrammatizzare: molto intense le immagini che ci hai comunicato..bellissima la foto..:hands13:
chi mi racconta qualcosa di buffo sulla solitudine?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusate l ot ( micia ma quella foto e' l ingresso di Pedra la citta' scomparsa?)olma cara trovar qualcosa di buffo sulla solitudine e' assai difficile anche per una come me:lol: :lol:Ma faro' una riflessione su e chissà qualcosa per sdramatizar trovero'

Olmo60

Guru Master Florello
Allora la racconto io:
andavo alle medie con una ragazzina la cui mamma notoriamente non usciva di casa da vent'anni: nessuno poteva dire come fosse messa: la spesa la faceva suo marito, non andava dal dottore nè in farmacia nè dalla parrucchiera. Per noi ragazzi era quasi una leggenda e ce la immaginavamo chi bionda, chi mora, ma insomma, era solo un nome tra i 400 abitanti..La ragazzina aveva un fratello più grande e un giorno si dovette sposare: elettrizzati all'idea di vedere non la sposa, ma la suocera, ci piazzammo all'ingresso decisi a non lasciarsela sfuggire, altro che pop-star!
quando arrivò...ragazzi..non potete immaginare come era vestita!!:lol:
assolutamente una cosa fuori moda, ma deppiù..!!..mi sono rimaste impresse le scarpe come quelle dei dogi veneziani e il resto in linea..:lol: adesso sarebbe una cosa che mi lascerebbe indifferente, ma allora eravamo delle carogne e ci abbiamo sghignazzato per tutto l'anno scolastico..ecco cosa succede a non stare in società!:eek:k07:

nicola71

Guru Giardinauta
Allora la racconto io:
andavo alle medie con una ragazzina la cui mamma notoriamente non usciva di casa da vent'anni: nessuno poteva dire come fosse messa: la spesa la faceva suo marito, non andava dal dottore nè in farmacia nè dalla parrucchiera. Per noi ragazzi era quasi una leggenda e ce la immaginavamo chi bionda, chi mora, ma insomma, era solo un nome tra i 400 abitanti..La ragazzina aveva un fratello più grande e un giorno si dovette sposare: elettrizzati all'idea di vedere non la sposa, ma la suocera, ci piazzammo all'ingresso decisi a non lasciarsela sfuggire, altro che pop-star!
quando arrivò...ragazzi..non potete immaginare come era vestita!!:lol:
assolutamente una cosa fuori moda, ma deppiù..!!..mi sono rimaste impresse le scarpe come quelle dei dogi veneziani e il resto in linea..:lol: adesso sarebbe una cosa che mi lascerebbe indifferente, ma allora eravamo delle carogne e ci abbiamo sghignazzato per tutto l'anno scolastico..ecco cosa succede a non stare in società!:eek:k07:
magari mi annoia di meno di chi mi racconta dell'ultimo paio jeens , l'ultimo iphon , ipad ,ipod,phon quood , mac,imu

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
nessuno ha ancora scritto un detto che ho sempre sentito dire e che racchiude in poche parole uno stereotipo convenzionale spesso citato quando non si sa cosa dire e per il quale non voglio essere considerato ne banale ne superficiale..........semplicemente non sapevo cosa scrivere aahhhhhhh.

"meglio soli che male accompagnati"

robmel

Giardinauta Senior
ecco, credo che molto dipenda proprio da chi si è incontrato: a me per star bene basta ripensare 5 minuti alle mie ex colleghe della sartoria: 8 ore di panico al giorno, tutti i giorni, tot anni, stenderebbero chiunque...:lol::lol: poi non so come, mi è rimasto un carattere espansivo, anche troppo, ma ora "centellino". :fischio:

Vedo che mi hai capita - un conto e' scegliere di stare in santa pace da soli per un po' di tempo senza sentire chiacchere inutili, un altro e' subire la solitudine perche' non c'e' nessuno che ti fa compagnia mentre lo vorresti - perche' di solitudine si puo' anche morire ...

angieconiglia

Giardinauta
io invece apprezzerei molto qualcuno che intervenga per sdrammatizzare: molto intense le immagini che ci hai comunicato..bellissima la foto..:hands13:
chi mi racconta qualcosa di buffo sulla solitudine?
Pronta Olmina cara.. (mi permetti)...
con tutte queste chiacchiere sulla solitudine ...
e le immagini immaginate (mi perdonate il bisticcio?) di giardinaute/i persi a guardare
l'infinito o le proprie scarpe...
mi sono sentita così persa e inutile...
che...
ho fatto un'ordine di rose da Vicccccc
e non ho più spazio..
e questo è anche colpa tua :lol:
un'abbraccio a tutti.. che sapendo di non essere gli unici a far compagnia a pelosi vari/libri/caffè/sigarette.. quando capiterà il momentaccio (se come tale e vissuto) avranno GIOCOFORZA il sorriso l'istante dopo sulle labbra
:)))
wi

Olmo60

Guru Master Florello
Vedo che mi hai capita - un conto e' scegliere di stare in santa pace da soli per un po' di tempo senza sentire chiacchere inutili, un altro e' subire la solitudine perche' non c'e' nessuno che ti fa compagnia mentre lo vorresti - perche' di solitudine si puo' anche morire ...
infatti, è diverso. Ma secondo me è un luogo comune che si possa morire di solitudine: di fame, sicuro, di solitudine e basta no,
Pronta Olmina cara.. (mi permetti)...
con tutte queste chiacchiere sulla solitudine ...
e le immagini immaginate (mi perdonate il bisticcio?) di giardinaute/i persi a guardare
l'infinito o le proprie scarpe...
mi sono sentita così persa e inutile...
che...
ho fatto un'ordine di rose da Vicccccc
e non ho più spazio..
e questo è anche colpa tua :lol:
un'abbraccio a tutti.. che sapendo di non essere gli unici a far compagnia a pelosi vari/libri/caffè/sigarette.. quando capiterà il momentaccio (se come tale e vissuto) avranno GIOCOFORZA il sorriso l'istante dopo sulle labbra
:)))
wi
colpa mia che hai ordinato delle rose??? e ordina qualcos'altro, buondio..:lol::):Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Andrea!

Giardinauta Senior
Non sono una persona di molte parole però per me la solitudine è un pezzo della mia vita che uso per rifflettere su me stesso e sulle mie scelte. Amo molto la compagnia, l'importante è che sia interessante e non formato da tizi "uhm, guarda quella, ma come veste. Ho ragione io tu no"
Infine potrei vivere eremita per massimo 2 settimane, superate queste iniziano ad apparire i cosidetti amici immagginari..

Citrodora

Apprendista Florello
Ma secondo me è un luogo comune che si possa morire di solitudine: di fame, sicuro, di solitudine e basta no,

Purtroppo chi soffre di solitudine può anche morire. Senza altra patologia che la solitudine. Spesso gli anziani... smettono di farsi da mangiare, di curarsi, di prendere le medicine, di fare movimento, tanto a chi giova?
Di solitudine si può morire tanto quanto per una malattia!

(Iniezione di allegria: modalità ON)

A proposito di solitudine:
Due dune solitarie nel deserto.
"Speriamo che passi qualcheduno"

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

robmel

Giardinauta Senior
Purtroppo chi soffre di solitudine può anche morire. Senza altra patologia che la solitudine. Spesso gli anziani... smettono di farsi da mangiare, di curarsi, di prendere le medicine, di fare movimento, tanto a chi giova?
Di solitudine si può morire tanto quanto per una malattia!

(Iniezione di allegria: modalità ON)

A proposito di solitudine:
Due dune solitarie nel deserto.
"Speriamo che passi qualcheduno"

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Esatto ! per chi subisce la solitudine senza volerla e' molto facile andare in depressione - e sappiamo che tante persone depresse tentano il suicidio. Purtroppo l'ho constatato con persone di mia conoscenza.
Ma non voglio andare oltre l'intento iniziale della discussione e parlare di cose troppo tristi e delicate -
Per quel che mi riguarda, certe volte la gente e' talmente rompiballe che verrebbe voglia anche a me di chiudermi in un monastero di clausura per un mese ...

hermioneat

Florello
Esatto ! per chi subisce la solitudine senza volerla e' molto facile andare in depressione - e sappiamo che tante persone depresse tentano il suicidio. Purtroppo l'ho constatato con persone di mia conoscenza.
Ma non voglio andare oltre l'intento iniziale della discussione e parlare di cose troppo tristi e delicate -
Per quel che mi riguarda, certe volte la gente e' talmente rompiballe che verrebbe voglia anche a me di chiudermi in un monastero di clausura per un mese ...

Come ti capisco! In piiena solitudine.... io e George Clooney però.... soli soletti

ps alleggeriamo alleggeriamo visto che troppo tristi verità sono state dette

robmel

Giardinauta Senior
Come ti capisco! In piiena solitudine.... io e George Clooney però.... soli soletti

ps alleggeriamo alleggeriamo visto che troppo tristi verità sono state dette

No, non vale ! Nel monastero di clausura niente uomini - inizierebbero subito a rompere perche' vogliono mangiare e poi si annoiano facilmente e attaccherebbero con i giochi sparatutto che riempirebbero di rumori assurdi il silenzio tanto agognato . . .
E poi, detto fra donne, io con George non andrei neanche in un motel per un'ora.

angieconiglia

Giardinauta
No, non vale ! Nel monastero di clausura niente uomini - inizierebbero subito a rompere perche' vogliono mangiare e poi si annoiano facilmente e attaccherebbero con i giochi sparatutto che riempirebbero di rumori assurdi il silenzio tanto agognato . . .
E poi, detto fra donne, io con George non andrei neanche in un motel per un'ora.
ma... robmel.. Clooney è con Hermione!!!
:lol:
io posso portare l'attore della pubblicità Campari? :love:

artemide

Florello Senior
la mia solitudine è quando stai in mezzo alla gente,parli ma nessuno ti scolta, ti interrompe e passa a un altro argomento.
comunque sia, sto benissimo anche da sola, anzi a volte sto meglio da sola che in compagnia... ma se ci penso bene, anche in quei frangenti io non sono sola, sono con me stessa

Alto