• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

morire di solitudine

garofano

Maestro Giardinauta
ciao,ho trovato questo articolo proprio adesso,e mi sembra interessante soggetto di discussioneww.libreidee.org/2017/01/monbiot-malati-di-solitudine-questo-sistema-ci-fa-impazzire/
In pratica,l'articolo illustra come la nostra società così medializzata e spinta su determinati valori e sistemi porti le persone a vivere una dimensione di solitudine sempre più spinta .La solitudine fa male,è correlata a disturbi mentali,a disturbi del comportamento alimentare.Il sistema di vita attuale,caratterizzato da valori sbagliati per cui conta chi ha e non chi è,porta chi è più in basso nella scala sociale a vivere ancor di più l'abbandono e la solitudine;la socializzazione inibisce compulsioni alimentari,mentre la solitudine li incentiva,percui facilmente i più pveri sono spesso obesi,perchè,verosimilmente,assumono cibo oltremisura per avere conforto,qualsiasi cibo,ovviamente incluso quello spazzatura.
A me sembra un articolo amaro ma interessante,leggetelo se vi va e ne discutiamo insieme.
Inserisco,a completamento del discorso,un altro articolo sul tema,scritto dallo stesso autorehttp://www.libreidee.org/2014/12/monbiot-stiamo-tutti-male-rassegnati-allera-della-solitudine/

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Venite a viver anche brevemente a tutti coloro che soffrono così nel mio giardino incantato :rolleyes::cool::tupitupi: in modo di far capire e far sentire di come si sta bene con gran pieno di energie positive ti può dare la natura e le piante circondarsi . . . Si ha conforto,cibi buoni e bio,e sopratutto ci si fortifica ;) . . Ciao garofanicchio bello felice di vederti :V:bacio::ciao:

Olmo60

Guru Master Florello
il primo link mi dice che il sito non è raggiungibile.

secondo link. non so se Hobbes avesse ragione, ma guardando i carnivori c'è sempre uno che mangia per ultimo
par 5/6:
un ricco che guarda la televisione per il fatto di guardarla, ricava meno soddisfazione dal suo reddito rispetto a un pensionato che la guarda poco? non mi torna.
par 7/8 perchè dovrebbe essere più "umano" passare un pomeriggio a parlare di niente piuttosto che starsene in silenzio a guardare le comiche in televisione? :)
con quelli che cercano solo soldi non ci parlo, che se poi mi inteneriscono....:smoke:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
oggi ho sentito (in tv) che ricerche sull'inquinamento acustico e atmosferico hanno stabilito che chi abita in prossimità di strade trafficate è più esposto a demenza senile di chi abita lontano e, nello specifico, l'indice di demenza decresce in base alla maggiore distanza da queste fonti di -disturbo-...viste le ricerche dell'Independent Age chiedo: ma dove le costruiscono le case di riposo in Inghilterra????:V:)

yeye27

Master Florello
....
... ricerche sull'inquinamento acustico e atmosferico hanno stabilito che chi abita in prossimità di strade trafficate è più esposto a demenza senile di chi abita lontano e, nello specifico, l'indice di demenza decresce in base alla maggiore distanza da queste fonti di -disturbo-...
Hannaggia...abitazione a ridosso della tangenziale, ecco perchè sono sempre così "suonata"!!!!:cry::):D:ciao:

Alto