• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia solitudine

Olmo60

Guru Master Florello
Sono una femmina - Sono tornata dal giro in bici - ho preso freddo ma mi sono rilassata
Volevo chiedere a Sirpanta perche' sua mamma era cosi' terrorizzata da non farle frequentare altri bambini ?
Io non ho figli , ma la tristezza dei bambini e' l'unica cosa che a volte mi fa dubitare che ci sia Qualcuno che vede tutto ...

scusa robmel, credevo fossi un uomo:flower::):Saluto:

robmel

Giardinauta Senior
la mia solitudine è...quando vorrei rivedere per una volta chi non c'è più...

Scusa se manchero' di tatto : non c'e' piu' perche' e' morta o se ne e' andata ?
So che adesso mi odierai ancora di piu', pero' fa niente tanto non mi puoi picchiare, ma cos'e' quella bandiera sotto la tua firma ? Sembrerebbero i 4 mori in versione funesta

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Volevo chiedere a Sirpanta perche' sua mamma era cosi' terrorizzata da non farle frequentare altri bambini ?
Io non ho figli , ma la tristezza dei bambini e' l'unica cosa che a volte mi fa dubitare che ci sia Qualcuno che vede tutto ...
mia mamma si è trasferita qui senza avere nessun parente o amico, poi si è separata pure da mio papà ed è rimasta a vivere da sola con 2 figli... se lei usciva noi uscivamo con lei e se lei stava a casa noi stavamo a casa.Probabilmente non aveva voglia di uscire e di conseguenza io ero sempre a casa non vedendo nessuno sia adulti che bambini

rosetta2

Giardinauta
Se rinasco studierò per fare la psicologa, amo ascoltare le persone o, in questo caso, leggerle. Imparo da ognuna di loro sempre qualcosa.Grazie a tutti per i vostri interventi.

Aglaia

Aspirante Giardinauta
La solitudine non sempre si ha una così buona compagnia.:flower:
Sono sempre stata anche da piccola esuberante e compagnona, se non mi cercavano cercavo io gli altri.:D
Amicizie col tempo ne ho avute molte ma ne ho perse altrettante.
Ora ho un pugnetto di amici veri ma non vuol dire che stiamo sempre insieme, facciamo cene:food: insieme, grigliate in estate.
Ma a volte è molto bello essere da soli, pensare a se stessi magari mentre curo le piante o con la musica a palla.:)
Certo non amo sentirmi sola:cry:, credo che il sentirsi soli sia l'inizio della discesa:Saluto:

robmel

Giardinauta Senior
mia mamma si è trasferita qui senza avere nessun parente o amico, poi si è separata pure da mio papà ed è rimasta a vivere da sola con 2 figli... se lei usciva noi uscivamo con lei e se lei stava a casa noi stavamo a casa.Probabilmente non aveva voglia di uscire e di conseguenza io ero sempre a casa non vedendo nessuno sia adulti che bambini

Ma tu non le dicevi mai che volevi andare a giocare con gli altri bambini o che volevi portarti qualche amichetta in casa ?

robmel

Giardinauta Senior
Probabilmente quando si vive una situazione anormale, non ci si rende conto del fatto che non é normale..

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Mi spiace, ma non riesco piu' a seguirti perche' non ho vissuto mai situazioni di solitudine forzata, tantomeno quando ero bambina perche' siccome ero molto vivace mia madre non sarebbe riuscita a tenermi in casa se non legandomi, perche' alla prima occasione sarei scappata per andare giu' a giocare

belvedere

Giardinauta Senior
la mia solitudine è quando qualcosa parla dentro di me, come un eco che risuona a lungo e mi ripete cose che non voglio sentire sono i miei fantasmi che prendono il sopravvento.
a volte riesco a farla tacitare e metto da parte le mie paure... se sono davanti al pc trovo sempre alcune amiche che riescono a farmi sentire meravigliosamente "leggera" e persino giocherellona.... in quei casi è come se mi mandassi affan.... da sola e mi dicessi di smettere di pensare.

quando la voce interiore è rassicurante ci facciamo buona compagnia, ma allora forse non è solitudine.

Ultima modifica:

Nat79

Aspirante Giardinauta
solitudine, che parola....
diciamo che per me la solitudine è vissuta non solo in modo negativo
mi spiego meglio
diciamo che nella mia solitudine solitamente mi trovo bene, sto bene con me stessa, ho i miei interessi, ricamo, uncinetto, faccio qualche oggettino di bigiotteria, ovviamente manco a dirlo giardinaggio :lol: , la mia casa è la mia serra, guardo la tv film e telefilm, leggo notizie e non guardo tg, troppo notizie brutte, morti, dispersi, disoccupazione ( già penso troppo alla mia!)
le uniche volte, fortunatamente poche, che la sento in negativo sono quando sono triste ( solitamente sempre per il maledetto lavoro che non c'è :burningma:burningma) e non c'è neanche mio marito che mi aiuta, e in quel caso se è sera sul divano un bel film violento per sfogare la mia rabbia, un buon bicchiere di vino e il mio gattone sulle gambe, se è di giorno musica, musica, e ancora musica

Olmo60

Guru Master Florello
solitudine, che parola....
diciamo che per me la solitudine è vissuta non solo in modo negativo
mi spiego meglio
diciamo che nella mia solitudine solitamente mi trovo bene, sto bene con me stessa, ho i miei interessi, ricamo, uncinetto, faccio qualche oggettino di bigiotteria, ovviamente manco a dirlo giardinaggio :lol: , la mia casa è la mia serra, guardo la tv film e telefilm, leggo notizie e non guardo tg, troppo notizie brutte, morti, dispersi, disoccupazione ( già penso troppo alla mia!)
le uniche volte, fortunatamente poche, che la sento in negativo sono quando sono triste ( solitamente sempre per il maledetto lavoro che non c'è :burningma:burningma) e non c'è neanche mio marito che mi aiuta, e in quel caso se è sera sul divano un bel film violento per sfogare la mia rabbia, un buon bicchiere di vino e il mio gattone sulle gambe, se è di giorno musica, musica, e ancora musica

povero gattone!:lol: ma sta fermo o si ribella?:eek:k07::flower:

robmel

Giardinauta Senior
beata te che ti viene in collo: il mio è così scontroso che lo devo inseguire per poterlo accarezzare: neanche quella dolcezza lì! i tuoi sono dolcissimi: me li affitti?

Povero gatto !! Se non vuole farsi accarezzare, lascialo stare - ma non e' che scappa per il gusto di farsi inseguire e vuole solo giocare ?

Olmo60

Guru Master Florello
Povero gatto !! Se non vuole farsi accarezzare, lascialo stare - ma non e' che scappa per il gusto di farsi inseguire e vuole solo giocare ?

non credo: l'unico gioco che lo diverte è quello di graffiarmi le mani: devo subire i graffi per amor suo: e non è per niente riconoscente!
sola, graffiata e che insegue un gatto...che vita!:lol::lol:

hermioneat

Florello
non credo: l'unico gioco che lo diverte è quello di graffiarmi le mani: devo subire i graffi per amor suo: e non è per niente riconoscente!
sola, graffiata e che insegue un gatto...che vita!:lol::lol:

Ti spedisco Lilio.... Son quasi dieci chili da tenere sulle ginocchia ma ti garantisco che le coccole le prende tutte e volentieri...

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
La mia solitudine è stare in mezzo alla gente ma non esserci. Guardare le persone che passano, i miei compagni e non capirli, non calcolarli, neanche giudicarli, solo osservarli; Osservarli mentre portano quella dannata sigaretta alla bocca oppure mentre criticano il fatto che stia solo; osservarli mentre giudicano quel che fai e non fai, se parli o non parli. La mia solitudine è curare le mie piante, giocare con le mie carte, stare con i miei amici, quelli veri, quelli che non ti giudicano, quelli che non sparlano di nessuno, quelli che darebbero la vita per te e tu lo stesso. La solitudine è stare con la ragazza, isolati da tutto, guardarsi un film e stare vicini, magari commentando quello che state vedendo. Per me la solitudine è questo, la solitudine per me è stare in mezzo alla gente.

robmel

Giardinauta Senior
Vi faccio notare che in questa discussione c'e' :
- chi sta parlando di gatti
- " " " " bambini tristi
- " " " " solitudine
Propongo a Nat e Olmo di aprire una nuova discussione sui mici ciccioni da tenere in braccio
Io e Sirpanta ne apriamo un'altra sull'infanzia bistrattata
Gli altri continuano a scrivere cose poetiche sulla solitudine - io mi sono sforzata, ma proprio la poesia non e' nel mio DNA
Altrimenti sembriamo quelle riunioni di condominio che parlano tutti insieme ognuno di una cosa diversa ...

Alto