Ti ho offerto un whisky nel bar di Gegio. Offre la casa
....mi spiegate com'è che Faletti non fa più il comico???
Ecco io sono una lettrice onnivora.
Leggo anche la gazzetta ufficiale, ma non per snobismo e tantomento come masturbazione...................mentale.
Mi piace leggere, punto.
I best seller, li leggo eccome,qui mancano i pronomi personali in (Forma atona) con funzione di complemento...Il codice da Vinci letto, Angeli e demoni, lasciato a metà gli altri non comprati.
Adoro le opere prime di chiunque e tra questi trovo delle chicche.
Mi piace il giallo o noir come volete chiamarlo, la considero lettura di rilassamento.
Non ho letto mein kampf anche se fa faigo, ma molto altro sullo sterminio.
A parte i soliti noti,manca il soggetto e metà verbo...letto anche il pendolo,
ci sono moltissimi autoriche non troppo commerciali.....nun se pò legge'..!!! ri-manca un verbo? volevi dire: che pur essendo commerciali -troppo commerciali-(scrivono per la massa..) sono bravi? E perchè -doppiamente: doppiamente rispetto a cosa?......volevi dire: non sono (vedi che lasci i verbi per strada...:martello2)..troppo commerciali (nel senso - non sono molto conosciuti) ma sono doppiamente bravi perchè 1) scrivono bene e 2) non sono conosciuti = 2 volte bravi (e qui mi torna il -doppiamente-...)..che non troppo commerciali, ma doppiamente bravi..
Ora prendiamo un Camilleri, non entrerà tra i classici? credo di si.
Simenon, non è un classico?
Tra i libri impossibili per me c'è il maestro e margherita, e tanti altri che fortunatamente ho dimenticato.
Ma ci sonoCredevo che Carlo Bo fosse morto......tanti futuri classici che posso dire, io ho letto.
E ripeto non rifiuto niente, poi faccio i distinguo. (la solitudine dei numeri primi, blehhhhhhhhhhhh)
Ah, bell'amica..... se mi attacca un bottone sulla maieutica ti posso richiamare con cani al seguito? Il mio cane è troppo ***** finirebbe col slinguazzarselo su tutto, e magari a Finn piacerebbe pure....a casa mia valà, che tra cani figli e marito nun me posso move! io però ve lascio soli dopo!
se è per questo non fa moltissime altre cose, tra le quali pilotare macchine da Rally, specialità nella quale se non ricordo male se la cavava davvero egregiamente. Credo sia un eclettico, ma non conosco le sue qualità letterarie anche se gira voce che non siano poi così terribili. Unica sua colpa essere stato il primo personaggio televisivo a migrare verso la narrativa, emigrazione poi seguita da miliardi di altri personaggi tra cui il riprovevole fabio Volo che i libri se li fa scrivere dagli altri per poi pubblicarli a suo nome.
p=ldo anche il tuo cane I suppose
a me faletti piace. scrive bene e sopra ogni cosa si documente moltissimo prima di scrivere per cui non ho trovato castronate che avrebbero trasformato in una comica il libro.Faletti...
io uccido l'ho letto abbastanza velocemente, ha una giusta dimensione di carattere (per me)
però si nota una certa difficoltà(secondo me) e mi ha dato l'impressione di aver saccheggiato(più o meno consciamente) tre le sue conoscenze letterarie sull'argomento.. insomma un polpettone di immagini già viste, con finale scontato.... ma ho letto di peggio
ho gradito parzialmente il risultato, ma non ho voluto(finora) leggere nient'altro.. temevo un peggioramento, una sorta di rischio del riciclo del riciclato..
hahahahah, ciapa sù il cane e viemmè a trovà che te passa la paura
( chiedo venia a finn per l'ennesimo ot, valà)
i libri di Faletti si leggono bene. La scrittura è scorrevole e senza pretese, le storie sono comunque ricercate. Non dico che mi faccia impazzire ma me lo leggo con piacere.
Fabio Volo lo ascolto (durante gli spostamenti da un servizio all'altro) circa 15 minuti al giorno su radio DJ. Non mi dispiace. Poi, comprare un suo libro sarebbe troppo. Il Fabiovolo-pensiero non mi interessa, lessi qualche pagina sua una volta, e davvero mi risulta difficile pensare che qualcun altro lo abbia scritto, mi era sembrato lui, con i suoi luoghi comuni e la sua percezione di essere originale e creativo. Mentre chi mi lascia davvero perplessa è la Litizzetto. La ascolto sempre con divertimento, perchè è lei la prima a divertirsi quando parla, e comunque riesce, a mio avviso, a mandare in vacca con ironia ed intelligenza qualsiasi intervento. Ma i suoi libri........neppure una adolescente fi.ga-centrata potrebbe arrivare a tanto. Libri di cattivo gusto e davvero scritti male (che glieli scriva Fabio Volo?)