• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri deludenti

THEJAM1112

Apprendista Florello
....mi spiegate com'è che Faletti non fa più il comico???

Mi sento un irrecuperabile: non sono riuscita ad andare oltre la prima pagina del suo primo libro.... periodi letti e riletti senza riuscire a farmi trasportare e dimenticati nel giro di pochi minuti tanto da dover tornare indietro a rileggerli nuovamente (ma neanche a tenere il segno con l'indice e a leggere ad ALTAVOCE).... uffi !! e le recensioni tutte positivissime.....

.... invece Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno.... tutta un'altra storia.... essivvedechesòVILLICA!!!!
 
....mi spiegate com'è che Faletti non fa più il comico???

se è per questo non fa moltissime altre cose, tra le quali pilotare macchine da Rally, specialità nella quale se non ricordo male se la cavava davvero egregiamente. Credo sia un eclettico, ma non conosco le sue qualità letterarie anche se gira voce che non siano poi così terribili. Unica sua colpa essere stato il primo personaggio televisivo a migrare verso la narrativa, emigrazione poi seguita da miliardi di altri personaggi tra cui il riprovevole fabio Volo che i libri se li fa scrivere dagli altri per poi pubblicarli a suo nome.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco io sono una lettrice onnivora.
Leggo anche la gazzetta ufficiale, ma non per snobismo e tantomento come masturbazione...................mentale.
Mi piace leggere, punto.
I best seller, li leggo eccome,
Il codice da Vinci letto, Angeli e demoni, lasciato a metà gli altri non comprati.
qui mancano i pronomi personali in (Forma atona) con funzione di complemento...
Adoro le opere prime di chiunque e tra questi trovo delle chicche.
Mi piace il giallo o noir come volete chiamarlo, la considero lettura di rilassamento.
Non ho letto mein kampf anche se fa faigo, ma molto altro sullo sterminio.
A parte i soliti noti,
letto anche il pendolo,
manca il soggetto e metà verbo...
ci sono moltissimi autori
che non troppo commerciali, ma doppiamente bravi..
che non troppo commerciali.....nun se pò legge'..!!! ri-manca un verbo? volevi dire: che pur essendo commerciali -troppo commerciali-(scrivono per la massa..) sono bravi? E perchè -doppiamente: doppiamente rispetto a cosa?......volevi dire: non sono (vedi che lasci i verbi per strada...:martello2)..troppo commerciali (nel senso - non sono molto conosciuti) ma sono doppiamente bravi perchè 1) scrivono bene e 2) non sono conosciuti = 2 volte bravi (e qui mi torna il -doppiamente-...)..
Ora prendiamo un Camilleri, non entrerà tra i classici? credo di si.
Simenon, non è un classico?
Tra i libri impossibili per me c'è il maestro e margherita, e tanti altri che fortunatamente ho dimenticato.
Ma ci sono
tanti futuri classici che posso dire, io ho letto.
Credevo che Carlo Bo fosse morto......:D

E ripeto non rifiuto niente, poi faccio i distinguo. (la solitudine dei numeri primi, blehhhhhhhhhhhh)

devo inserire 10 caratteri sennò non me lo spediscono....(il messaggio)..:lingua:
 

Pin

Master Florello
Cara Olmo, se non ti piace come scrivo, non leggermi, forse eviti il maldistomaco o voltastomaco, come preferisci.
E' evidente che leggo molto ma non ho imparato a scrivere, se pur santa ho i miei limiti
 

miciajulie

Fiorin Florello
la solitudine dei numeri primi - gran bel titolo, poi per una che adora la matematica e giocare coi numeri... - me lo hanno sconsigliato e ho accettato lo sconsiglio. non avrei retto la delusione
amo, anzi di più, il primo baricco, ma city... beh, neppure alla pag 11 sono arrivata. teribbbbile
speravo di più da e l'asina vide l'angelo di n. cave
e pure da aracoeli della morante, certo che dopo aver letto 'la storia' pretendevo troppo!
 

ortensia_12

Giardinauta
a casa mia valà, che tra cani figli e marito nun me posso move! :D io però ve lascio soli dopo!
Ah, bell'amica..... se mi attacca un bottone sulla maieutica ti posso richiamare con cani al seguito? Il mio cane è troppo ***** finirebbe col slinguazzarselo su tutto, e magari a Finn piacerebbe pure....
 

ortensia_12

Giardinauta
se è per questo non fa moltissime altre cose, tra le quali pilotare macchine da Rally, specialità nella quale se non ricordo male se la cavava davvero egregiamente. Credo sia un eclettico, ma non conosco le sue qualità letterarie anche se gira voce che non siano poi così terribili. Unica sua colpa essere stato il primo personaggio televisivo a migrare verso la narrativa, emigrazione poi seguita da miliardi di altri personaggi tra cui il riprovevole fabio Volo che i libri se li fa scrivere dagli altri per poi pubblicarli a suo nome.

i libri di Faletti si leggono bene. La scrittura è scorrevole e senza pretese, le storie sono comunque ricercate. Non dico che mi faccia impazzire ma me lo leggo con piacere.
Fabio Volo lo ascolto (durante gli spostamenti da un servizio all'altro) circa 15 minuti al giorno su radio DJ. Non mi dispiace. Poi, comprare un suo libro sarebbe troppo. Il Fabiovolo-pensiero non mi interessa, lessi qualche pagina sua una volta, e davvero mi risulta difficile pensare che qualcun altro lo abbia scritto, mi era sembrato lui, con i suoi luoghi comuni e la sua percezione di essere originale e creativo. Mentre chi mi lascia davvero perplessa è la Litizzetto. La ascolto sempre con divertimento, perchè è lei la prima a divertirsi quando parla, e comunque riesce, a mio avviso, a mandare in vacca con ironia ed intelligenza qualsiasi intervento. Ma i suoi libri........neppure una adolescente fi.ga-centrata potrebbe arrivare a tanto. Libri di cattivo gusto e davvero scritti male (che glieli scriva Fabio Volo?)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Faletti...
io uccido l'ho letto abbastanza velocemente, ha una giusta dimensione di carattere :) (per me)
però si nota una certa difficoltà(secondo me) e mi ha dato l'impressione di aver saccheggiato(più o meno consciamente) tre le sue conoscenze letterarie sull'argomento.. insomma un polpettone di immagini già viste, con finale scontato.... ma ho letto di peggio :)
ho gradito parzialmente il risultato, ma non ho voluto(finora) leggere nient'altro.. temevo un peggioramento, una sorta di rischio del riciclo del riciclato..
 

belpa

Master Florello
hahahahah, ciapa sù il cane e viemmè a trovà che te passa la paura:D
( chiedo venia a finn per l'ennesimo ot, valà:))
 

belpa

Master Florello
Faletti...
io uccido l'ho letto abbastanza velocemente, ha una giusta dimensione di carattere :) (per me)
però si nota una certa difficoltà(secondo me) e mi ha dato l'impressione di aver saccheggiato(più o meno consciamente) tre le sue conoscenze letterarie sull'argomento.. insomma un polpettone di immagini già viste, con finale scontato.... ma ho letto di peggio :)
ho gradito parzialmente il risultato, ma non ho voluto(finora) leggere nient'altro.. temevo un peggioramento, una sorta di rischio del riciclo del riciclato..
a me faletti piace. scrive bene e sopra ogni cosa si documente moltissimo prima di scrivere per cui non ho trovato castronate che avrebbero trasformato in una comica il libro.
 

ortensia_12

Giardinauta
hahahahah, ciapa sù il cane e viemmè a trovà che te passa la paura:D
( chiedo venia a finn per l'ennesimo ot, valà:))

Siamo stati a Brescia a luglio per la manifestazione per la chiusura di Green Hill (perchè anche il mio po.ldo arriva da un allevamento per la vivisezione). La prossima manifestazione dalle tue parti (dato che il lager è a Montichiari) non solo veniamo a fare terapia-anti-paura ma ti vogliamo con noi a manifestare.
 

Sasti

Florello
Io ammiro Spulky per il fatto di riuscire ad imporsi la lettura di un libro nonostante lo trovi 'difficile' (ai tempi mio padre mi diceva che questo era l'approccio giusto), non ci sono quasi mai riuscita e per me un libro è come il caffè, se non è buono non c'è piacere.....Con l'Ulisse non ce l'ho fatta, non saprei spiegare il perchè. Forse perchè ero in vacanza d'estate?
Kafka, tutto, mi rilassa :) Mi dicono sempre sia palloso, per i miei umili e modesti gusti è palloso in modo diverso e piacevole.
Faletti mai letto, mia madre se l'è bevuto.
Ah ora che ci penso, il codice da Vinci lasciato a metà.
 
Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
i libri di Faletti si leggono bene. La scrittura è scorrevole e senza pretese, le storie sono comunque ricercate. Non dico che mi faccia impazzire ma me lo leggo con piacere.
Fabio Volo lo ascolto (durante gli spostamenti da un servizio all'altro) circa 15 minuti al giorno su radio DJ. Non mi dispiace. Poi, comprare un suo libro sarebbe troppo. Il Fabiovolo-pensiero non mi interessa, lessi qualche pagina sua una volta, e davvero mi risulta difficile pensare che qualcun altro lo abbia scritto, mi era sembrato lui, con i suoi luoghi comuni e la sua percezione di essere originale e creativo. Mentre chi mi lascia davvero perplessa è la Litizzetto. La ascolto sempre con divertimento, perchè è lei la prima a divertirsi quando parla, e comunque riesce, a mio avviso, a mandare in vacca con ironia ed intelligenza qualsiasi intervento. Ma i suoi libri........neppure una adolescente fi.ga-centrata potrebbe arrivare a tanto. Libri di cattivo gusto e davvero scritti male (che glieli scriva Fabio Volo?)

Di Faletti ho letto solo un libro "Niente di vero tranne gli occhi".... tempo sprecato! Una storia orripilante, di quelle che non puoi fare a meno di chiederti "ma come ha fatto a scrivere una boiata del genere?"

Di Fabio Volo ho provato a leggere solo un romanzo (di cui non ricordo più il titolo, chissà perché?) abbandonato a circa la metà. Mai letta una serie così lunga di luoghi comuni... fossero stati almeno scritti con un po' di originalità!

Anche io apprezzo la Litizzetto "dal vivo", ma i libri proprio no. In generale non sopporto tutti i libri scritti da comici, li trovo penosi, non mi fanno ridere nemmeno per sbaglio!
 
Alto