:confuso:questo non lo so .........se sanno di esserlo e ne sono "coscienti" potrebbero anche decidere di andarci.........
se non lo sanno ma lo vedono gli altri potrebbero anche portarceli .........
se sono sempre soli e da sempre potrebbero credere che sia così la vita e sentirsi sani
d'altronde anche se non fossero da soli e i soli ad esserlo chi potrà mai dire in mezzo a loro chi sarà l'unico davvero sano se quello sano é l'unico ad essere diverso? :confuso:
Si anche a me sembra abbastanza fulminato da aver bisogno di un indagine psicologica
e cos'è la normalità? e chi la decide? già...
si come no
non si stava parlando di "solitudine" ?
-ci si sente soli anche nel sapersi malati e soli nelle difficoltà delle cure............
-ci si sente soli se si crede di "esser sani" e non "capiti" quando altri ti vedono malato.........
-si isola e si rende in solitudine chiunque venga considerato diverso.
-aggiungo ........anche quando non si vuol leggere "tra le righe" ..........e si pensa da curare chiunque al di fuori della propria "ottica" e non si "capisce"(o non si vuol capire a prescindere).
@ miciajiulie.....la normalità? cavolo gran bella domanda
per come la penso io ....è come per la solitudine esiste la "buona e la cattiva"
.....per alcuni è seguir la moda per altri è patir la fame anche se non lo si desidera ecc ecc
credo che la normalità , come per la solitudine, e se non sei un "fatalista convinto" ..... sia una cosa che comporta quasi sempre dei sacrifici .....
.........e comunque molte volte, troppo volte, dura troppo poco per chi la cerca e troppo a lungo per chi invece non se l'è cercata
.....esistono anche ,tra gli altri, gli anticonformisti e i solitari convinti.
io, "normale" ,conformato, non mi ci sento.
credo pure altri in questo 3D
PS......... non penso di esser da curare o altro .......per vissuti miei direi anche che la mia vita a tutt'oggi di "normale" abbia poco.........come credo che se dovessi spiegarne il perchè ( e in passato l'ho pure fatto...... ) in questo mi sentirei solo e/o non capito .....quando va bene.