Olè.....stai pensando a concimazioni radicali liquide o fogliari. Nel primo caso ok, nel secondo invece posso dirti che nessun fogliare può sostituire i radicali, completarne la nutrizione, ma non sostituirla.herbatech Recovery (fusto da 5 litri)
Mi era piaciuto molto un tuo post dove parlavi di spoon feeding, ma usavi esclusivamente prodotti granulari se non erro.
Vorrei invece provare, dato un ph non corretto del mio terreno, e a dilavamenti a causa della sabbia, di effettuare concimazioni settimanali liquide. pareri?
Sono anche i miei desideri barra dubbi, ci faremo un topic dedicato insieme ok? Spremeremo Cigolo e White come limoni...anche io penso di avere un ph probabilmente non corretto ed una dose direi importante di pragmatismo lo impone sia questo sia un top quasi completamente sabbioso: i miei incubi si concentrano sopratutto sull'incapacità che avrà il top a stabilizzare l'azoto in forma nitrica.Vorrei invece provare, dato un ph non corretto del mio terreno, e a dilavamenti a causa della sabbia, di effettuare concimazioni settimanali liquide. pareri?
Compagnone mi volevi già liquidare? Non dovevamo scrivere la leggenda e ridisegnare i parametri (in alto obv) dei prati tecnici?Che bello Mens Sana.....questo vuole dire che starai con noi ancora per molto tempo.....ci sarà divertirtimento a go-go. Niente è impossibile per un pazzoide come te....figurarsi modificare il pH del top soil.
Quando dici queste cose mi vien da dire.......benvenuto caro ragazzo. Ho già i calcoli stecchiometrici pronti per un pH 6 partendo da Fosforico e Solforico...........mamma mia che goduriaHo gia problemi a irrigare uniformemente...
Al max volevo integrare l acqua di irrigazione con un acido mediante sistema venturi....
Magari, almeno mi spaventi quel gatto ...Mens (poco) Sana......non sarai mai abbandonato, il mio ectoplasma abita già a Siena
Dai che forse tra poco arriva anche il Primario (Cigolo.....where R'U).......pssssssssssssssssssssss, non ditelo in giro ma un tempo Cig....era un paziente (tra i più gravi):fischio:...siamo a fosforico e solforico...
@marrest: ti vedo già all'accettazione, firma qui, e sali al terzo piano, la clinica si sta riempiendo..lascia pure alla signorina tutti i concimi fertilizzanti e pistole, ti sarà reso tutto a terapia terminata....rulez! )
Brrrrrvorrei vedere se si riesce ad abbassare il ph mediante un acido aggiunto all'acqua di irrigazione
Mi sentirei più sicuro con lo zolfo elementare nonostante ci sia il rischio di acidificare solo lo strato superficiale. Il dosaggio su green dovrebbe essere ca 200-250g/100mq di S per applicazione con un massimo di 4-5kg/100mq di S annui. E necessario testare di tanto in tanto il PH onde evitare bruciatore o intossicamenti dell'erba.chiaramente ogni idea verrà presa in considerazione, ho parecchio zolofo
Brrrrr
Mi sentirei più sicuro con lo zolfo elementare nonostante ci sia il rischio di acidificare solo lo strato superficiale. Il dosaggio su green dovrebbe essere ca 200-250g/100mq di S per applicazione con un massimo di 4-5kg/100mq di S annui. E necessario testare di tanto in tanto il PH onde evitare bruciatore o intossicamenti dell'erba.
cigolo
citando il messaggio mi sono ricomparsi visibili tutti i videoPer gli amanti del putting green domestico consiglio la visione di questi video dove sono mostrate le operazioni periodiche da fare per mantenerlo al top dello splendore:
[video=youtube;JNuySdjoxig][/video]
[video=youtube;agiHUM09aKM][/video]
[video=youtube;f0UzF6Ln7Ts][/video]
[video=youtube;7aF82JKDrkA][/video]
cigolo