Ciao a tutti, precisamente dopo un anno torno a riscrivere in questa mia discussione. :hands13:
Per prima cosa voglio dare un saluto a Green thumb e tutti agli altri ai quali auguro che tutto vada per il meglio.
Dopo un Aprile piovosissimo solo oggi sono riuscito a dare una bella scarificata al mio amatissimo prato e devo dire che era davvero strapieno di feltro (è la prima volta che eseguo questa operazione). Di solito quando taglio il prato riempio una volta e mezza il cestello. Diciamo che all'incirca il feltro era tanto quanto tre tagliate di prato. IMPRESSIONANTE!
Non mi sembrava vero. Comunque adesso è bello libero ma allo stesso tempo presenta delle zone dove l'erba non c'è, delle zone dove l'erba è giallina e delle zone dove l'erba è molto diradata.
Prima di tutto vorrei dare una bella arieggiata ed ero intenzionanto ad usare delle scarpette chiodate. Che ne pensate? Di quanti cm si deve andare in profondità?
Poi vorrei eseguire una risemina e dopo coprire il tutto con della sabbia silicea. O è meglio del terriccio classico?
Dopodichè per terminare l'opera vorrei dare una bella concimata utilizzando
questo prodotto (il SUPERALBA che poi è quello dello scorso anno).
Insomma vorrei sapere se tutti gli interventii che vorrei eseguire sono giusti o se dovrei agire in un altra maniere.
Grazie mille per l'attenzione :Saluto: