Ciao a tutti...dopo tanto tempo ritorno sul forum e sempre in questo mio vecchio topic!!!
Allora, sabato 2 Aprile ho effettuato una risemina al mio prato ed ho agito di conseguenza:
Ho preso il mio tagliaerba ed ho tagliato il mio prato con la minima altezza!
Poi ho preso il mio nuovissimo scarificatore/arieggiatore (eccolo
qui) ed ho scarificato tutto il prato. Era pienissimo di feltro, avrò svuotato il cestello pienissimo almeno 12/13 volte. Il mio prato è di circa 70 m2.
Dopodichè ho ripassato il mio tagliaerba per pulire bene il prato e togliere tutto il feltro residuo. Per sicurezza ho anche rirastrellato tutta l'area.
Poi ho ricoperto tutto il mio prato di uno strato di terra (ho utilizzato
questa). Mi ci sono voluti 8 sacchi da 50 lt, quindi circa 400 Lt (all'inizio credevo che me ne sarebbero serviti molti di meno).
Poi ho seminato (ho utilizzato
questo seme), poi ho concimato con il mio storico concime (
questo) ed in fine ho ricoperto tutto da un ulteriore strato di terra. Dopo, per dare una rullatina, ho preso una bombola del gas e l'ho passata su tutta l'area.
A fine dell'opera ho irrigato per 15min. Adesso però mi assale una paura terrificante...vedo il mio prato pieni di chiazze nere di terra ed ho paura di averlo rovinato!! E' la prima volta che effettuo una operazione simile e non so se ho eseguito tutto bene!!
Vi chiedo di darmi qualsiasi consiglio, su come e quanto devo irrigare, se devo effettuare qualche operazione particolare nei prossimi giorni o qualsiasi altra cosa!!!
Vi aspetto!!! Grazie!