• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima piantumazione!! (foto)

Robe

Guru Giardinauta
Grazie a tutti di cuore!!!! :love_4: :love_4:
:D :D :D :D :D :D
questi colori, profumi e emozioni sono anche vostre!!
Vi tengo informati sull'evoluzione (tra poco anche per i tulipani!)
@Lara: Aspetto le foto del tulipano blu che si schiude!!! :eek:k07:
:Saluto:
 
L

Larissa

Guest
Ciao Rob!

Come promesso, ecco le foto del mio tulipano nano blu (che in realtà è una sorta di viola strano)

http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Bulbi/IDueTulip.jpg

http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Bulbi/TulipanoViola.jpg

piccolo, ma caruccio....

IMG%5D
 

Robe

Guru Giardinauta
Che bello!!! :D :D
I miei dovrebbero essere di un bordeaux scurissimo, quasi nero (si chiamano Queen of Night)... :love: speriamo escano bene!!!! :D
Ciao!!! :Saluto:
 
L

Larissa

Guest
Ciao Rob,
anche i miei sono un viola molto molto scuro... ma la foto è fatta al sole e il tulip ha assunto una colorazione più calda; inoltre stamattina li ho fotografati nuovamente (il secondo si è aperto!) ma, nonostante l'ombra, evidentemente la mia macchina satura i toni del rosso, e non riesco a rendere il colore reale.

tu, ti raccomando, posta...
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!! :Saluto: :Saluto:
Ecco un'aggiornamento della situazione del bocciolo di tulipano:
10Aprile200768.jpg

E' ancora piccolo ma sembra sulla buona strada!! :love: :love:
Non vedo l'ora di vederlo sbocciare!!!! :froggie_r::froggie_r:
Ciao!! :Saluto:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ma se dovessi comprarli ora i bulbi ho qualche possibilita' di vederli spuntare....quest anno????


adesso per narcisi, tulipani, giacinti è tardi..andavano piantati a fine ottobre/novembre. Ora è tempo di piantare i bulbi a fioritura estiva tipo gladioli, dalie, iris, gigli, etc... c'è di che scegliere.... e a giugno/luglio avrai delle fioriture spettacolari.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Finalmente sono spuntati i bulbi che avevo piantato ad ottobre (prima in assoluto):

tulipani nani (peccato dovessero spuntare insieme ai crochi bianchi :( .............. prossimo autunno li pianto tutti alla stessa altezza)

Dsc00213.jpg


Tulipani e triteleia
Dsc00197-1.jpg


Ranuncoli
Dsc00209.jpg


Dsc00211.jpg


C'è di buono che il prossimo anno posso solo migliorare :cool2:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Finalmente sono spuntati i bulbi che avevo piantato ad ottobre (prima in assoluto):

tulipani nani (peccato dovessero spuntare insieme ai crochi bianchi :( .............. prossimo autunno li pianto tutti alla stessa altezza)

Dsc00213.jpg


Tulipani e triteleia
Dsc00197-1.jpg


Ranuncoli
Dsc00209.jpg


Dsc00211.jpg


C'è di buono che il prossimo anno posso solo migliorare :cool2:

Splendidi Simonetta!!!!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!! :Saluto:
Tiro su questa discussione per annunciarvi come è andata a finire la mia prima piantumazione!! :storto:
I bulbi dei tulipani hanno fiorito solo in pochi ma erano molto belli! :love:
Ora li ho svasati e hanno fatto qualche bulbillo, l'anno prossimo andrà meglio, lo so!!!
Le anemoni invece... :cry: :cry:
Sono morte tutte... Sono marcite... accidenti a me!! :cry:
L'anno prossimo ritento, starò più attento!
Ho imparato tante cose grazie a voi e all'esperienza, la mia prima piantumazione!! :D

Ma che fine abbiamo fatto???
TANO???? MARIO???
LARISSA???????????????????? (sei sparita!! :eek: :eek:)
mi viene da piangere!! :cry:
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ciao robe....

Ciao a tutti!! :Saluto:
Tiro su questa discussione per annunciarvi come è andata a finire la mia prima piantumazione!! :storto:
I bulbi dei tulipani hanno fiorito solo in pochi ma erano molto belli! :love:
Ora li ho svasati e hanno fatto qualche bulbillo, l'anno prossimo andrà meglio, lo so!!!
Le anemoni invece... :cry: :cry:
Sono morte tutte... Sono marcite... accidenti a me!! :cry:
L'anno prossimo ritento, starò più attento!
Ho imparato tante cose grazie a voi e all'esperienza, la mia prima piantumazione!! :D

Ma che fine abbiamo fatto???
TANO???? MARIO???
LARISSA???????????????????? (sei sparita!!
mi viene da piangere!! :cry:

le foto? quelle dei tulipani flacidi ce le invii? :eek:k07:
a me venerdì è successa una cosa strana, non riuscivo ad entrare nel forum....e neanche nel sito... e vi ho traditi con un'altro... mi servivano info non riuscivo a stare senza un forum di giardinaggio....
 
Alto