• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

Crasmen

Florello
Trovarlo è stata una impresa perché si tratta di un prodotto nuovo uscito a maggio e non lo si trova online da nessuna parte tranne che in Inghilterra o Spagna. Scrivi al responsabile settore prato del gruppo ICL (cesare.fontanelli@icl-group.com) e chiedigli dove acquistarlo.

Tornando al discorso bucature, se le macchie sono localizzate fai dei buchi con scarpette chiodate, forca, o comunque con qualcosa di appuntito.
Potrei chiedere ad un'agraria da me che collabora con ICL. Quanto lo paghi?
Ma soprattutto, hai preso il TriSmart o l'AquaSmart?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Romolo753

Giardinauta Senior
L'agente umettante lo compri online o tramite la tua azienda?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

L’ho acquistato direttamente dal fornitore della mia regione perché non vi erano rivendite vicino il mio paese. Ho usato la mia intestazione come privato e non come azienda.

Prova comunque a contattare Cesare Fontanelli che ti saprà aiutare.

Dopo aver effettuato il trattamento effettua una irrigazione.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L’ho acquistato direttamente dal fornitore della mia regione perché non vi erano rivendite vicino il mio paese. Ho usato la mia intestazione come privato e non come azienda.

Prova comunque a contattare Cesare Fontanelli che ti saprà aiutare.

Dopo aver effettuato il trattamento effettua una irrigazione.
Vai di SVELTO LAVAPIATTI...

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

alepil

Aspirante Giardinauta
Se la percentuale di umidità assoluta mi segna un valore inferiore all’8% in diversi punti è ora di far partire l’impianto anche perché se aspetti anche solo un giorno iniziano a manifestarsi i primi sintomi della carenza di acqua ovvero inizia a diventare più scura (lo si nota soprattutto nel pomeriggio se guardi il prato da una certa angolazione). Il problema si presenta quando vi sono solo alcune zone che hanno realmente bisogno di h2O (lo strumento mi segna 8%) mentre tutte le altre sono magari sature di acqua (22%). In questi casi vado localizzato solo con la pompa senza accendere l’impianto. Così facendo mi sto trovando bene.

Ciao @Romolo753,

Scusa il disturbo.

Ho anch'io la tua stessa sonda (presa da poco tempo) ma i n un terreno sabbioso riscontro valori di umiditá molto piú bassi.

Stanotte per esempio é piovuto tutta la notte e stamattina avevo dei valori di umiditá attorno al 14%.

Sono un po' dubbioso, non vorrei che a questo punto avesse dei problemi di taratura.

Caleuche

Guru Giardinauta
Sonde o senza sonde imparate a guardare e capire il prato ragazzi! È meglio tirarlo alla sete estrema che dare acqua per nulla, solo iniziando a conoscerlo limiterere i danni e i problemi! Oggi se mi ricordo faccio una foto dei dati meteo della mia zona e li pubblico sul thread, e poi vi dico quante irrigazioni ho fatto fin ora e vi faccio vedere com'è il prato...non sono necessari i super strumenti, e se sto imparando io che non ne so un caiser...:D

Alto