Il fatto è che
non è una svista
Io ho riso per il fatto che "riga" l'avevo da quasi sùbito, "rigatoni" l'avevo davanti e non ci avevo pensato
E poi x la parola in sé, che in effetti è buffa, Lilith si meritava i complimenti x come l'ha pensata, davvero :hands13:
Seguo da anni la ghigliottina, vi assicuro che le parole composte sono state usate spesso :hehe:
perciò pure io, e non solo, le ho messe (vedi "mal > Malpelo" oppure "dotto > viadotto" oppure ancora "croce > crocevìa).
Voglio dire... non abbiamo inventato nulla, eppure in quei casi non si è avuto nulla da ridire,
sarà perché eran parole + serie? E rigatoni è buffo invece? :hehe:
Qualche anno fa un topic inerente a questo gioco era stato già aperto, le parole composte si usavano,
appunto perché anche nel programma è così.
Non c'entra il fatto che "toni" sia da usare x i suoi significati, né tantomeno se esistono tante parole con quel...chiamiamolo "suffisso".
E poi mica è una sola parola a fare la ghigliottina, x risolverla ognuno ha il proprio punto di riferimento, a seconda di ciò
che gli vien + facile pensare, tutto qui. Il resto si associa di conseguenza.
E sennò non ha + senso nemmeno il gioco stesso, l'uso dei doppi sensi pure, dei modi di dire, etc.
Le critiche sono totalmente infondate, scusate :flower:se ci pensate... anche quando usiamo le preposizioni è la stessa cosa,
possono calzare su miliaaaaaardi di cose
k07:
Il medesimo verbo "mettere", ad esempio, in quante espressioni esiste? Una marea!
Mi spiace, ma io continuerò a fare la ghigliot anche con parole composte se occorrerà, xché il gioco è nato così, e così dev'essere,
non mi va di cambiarlo per motivi che non esistono (certo, senza abusarne).
P.S. e a proposito di difficoltà, è vero che + è difficile e + ci si appassiona, ma fino a un certo punto;
nel caso di qualche anno fa, da me sopra citato, il gioco morì dopo non tantissimo tempo, e proprio a causa del fatto
che le ghigliot diventavano fin troppo cervellotiche.
Voglio dire, nel programma vincon soldi e spesso si indovinano nel giro di un minuto, è divertente e bon.
Non vedo perché qui debba essere diverso, mi pare non abbia senso esagerare (il che non è mai giusto). Questo intendo.
P.P.S. Il paragone con la svista di Platy non ha senso di esistere, si tratta di tutt'altra cosa, in effetti, ed è evidente