• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina

Sevi

Fiorin Florello
Ecco, però anch'io penso che sia un po' forzatella, Platy :martello2 :embarass :love_4:

Girovagare x siti (sarebbe meglio x il web)

Girovagare x il mondo

"Girovagare" tra le nuvole: (ho trovato "girovagando" ora, ad esser sincera) uno spazio estivo x giovani diversamente abili
e poi il + classico "girovagare delle nuvole", espressione che si trova in siti che parlano di spazio
(trovavo + consono migrazione in questo senso).

Condannato: nin zo, io ho pensato al girovagare dei con-dannati nell'Inferno dantesco
Girovagare tra la gente :ros:

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
no no, non va, le parole ci devono stare tutte a pennello! allpra io dico che so gatto, salame, forchetta, sedia e pane....e voi dovete indovinare la parola fiore, magaricon dei giri pari alla circonferenza terresttr ci si puo'. anche arrivare, ma non e' questo il modo di fare la ghigliottina.

lilith

Master Florello
eh no prima platy deve dare la sua spiegazione,, e ' lui che l'ha ideata. ci vogliono delle regole se no che gioco stiamo facendo!

lilith

Master Florello
a parte un paio son tutte tirate x i capelli! e condannato? a me non interessa chi prosegue, puo' benisso farlo sevi, ma le regole del gioco devono essere chiare e vanno rispettate

ginestra

Master Florello
Diciamo che Platy la ghigliottina l'ha sbagliata, ma che facciamo? La facciamo rifare a Platy?
Penso che, mentre aspettiamo le spiegazioni, Sevi comunque può presentare la sua, così non perdiamo tempo.

Sevi

Fiorin Florello
Sì, devono starci bene, anch'io ci resto quando nel programma ce n'è magari un paio tirate x i capelli :)

Cmq è una svista, diciamo così :love_4:

Scuola
Gru
Maestra
Va
Pilota

:)

P.S. ops, ho appena scoperto una cosa spiacevole che riguarda la mia ghiglio, e che non sapevo :squint:

Chiedo scusa in anticipo, non la cambio xché è la prima che ho pensato, e io non c'entro ecco :)

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
scuola di pensiero
la collana Libero pensiero della casa ed. Gru
Il pensiero, via maestra alla felicità, di Pietro Archiati
Va pensiero....sull'ali dorate...
aereo che si pilota col pensiero

qual è la cosa spiacevole, sevi?

Sevi

Fiorin Florello
Ovvio che non sia pensiero, non avrei mai potuto dato che sarebbe da scrivere con l'apostrofo.

Cmq... nessun doppio giro, né forzature (l'assicuro, son noiosetta anche in questo :crazy:)

P.S. Una di queste non è così difficile :)

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
scuola di pensiero
la collana Libero pensiero della casa ed. Gru
Il pensiero, via maestra alla felicità, di Pietro Archiati
Va pensiero....sull'ali dorate...
aereo che si pilota col pensiero

qual è la cosa spiacevole, sevi?

E non posso dirlo, sennò è quasi come dare la soluzione :embarass

ginestra

Master Florello
quasi, l'intelligenza artificiale si sta studiando da parecchi anni e all'università di Monaco stanno ideando un sistema per trasmettere le onde cerebrali al computer di bordo di un aereo

Sevi

Fiorin Florello

:hands13: :hands13: :hands13:

A te le spiegaz, Micia! (io devo uscire :hehe:)

E quella "scuola" nel senso brutto... io mica lo sapevo, conoscevo solo il senso suo pulito.
Sorry :embarass

P.S. Micia, una curiosità: se avessi messo Fellini al posto di "va", sarebbe stato lo stesso x te?
come difficoltà (o facilità, dipende da come la vedi) intendo :rolleyes:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, credo che con fellini sarebbe stato uguale.

beh, dai, nave scuola non è così brutto, da come ti eri... scusata pensavo qualcosa di tremendo. non lo è :love_4:
uff, se proprio devo dare le spieghe...

nave scuola (e interpretatelo nel modo buono, chiaro?:mazza:)
la nave gru, piattaforma semisommergibile usata p.es. per l'estraz del petrolio
l'albero di maestra della nave, cioè il suo albero maggiore
e la nave va, film
nave pilota, o pilotina, quella che guida le grosse imbarcazioni nel o fuori dal porto.

mo' ci penso eh... che non ne ho di pronte
tra poco dovrebbe arrivare platy, che magari ci spiega meglio...

Alto