• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina

ginestra

Master Florello
Angolo (canto di una strada, o piazza, tipo i quattro canti di Palermo, ad esempio)
Bel canto (si capisce)
D'altro canto... :rolleyes:
Stare da un canto (equivale all'incirca a stare in disparte, nascondersi-mi pare)
Un canto d'amore :)

Lezioni di canto (si capisce)
Brava.
Il bel canto è la lirica, canto d'amore di Gianni Celeste

lilith

Master Florello
Angolo (canto di una strada, o piazza, tipo i quattro canti di Palermo, ad esempio)
Bel canto (si capisce)
D'altro canto... :rolleyes:
Stare da un canto (equivale all'incirca a stare in disparte, nascondersi-mi pare)
Un canto d'amore :)

Lezioni di canto (si capisce)
scusate ma stare da un canto non l'ho mai sentita e neanche trovata in rete sarà un'espressione dialettale? in questo caso evitiamo, non tutti possono conoscerle.

Sevi

Fiorin Florello
spirito?

il corpo e lo spirito
conserva sotto spirito
spirito di parte
lo spirito dell'avventura
presenza di spirito

Essì Micia! (anche spirito di corpo, nel senso di solidarietà, cameratismo etc)

Evvai! :hehe:

P.S. L'espressione c'è, io l'ho cercata sul piccolo dizionario, proprio perché era l'unica che non mi tornava.
Così eh, tanto per la "spiegaz" che mi mancava :)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì platy! per la prima pensavo più che altro il modo di dire attuale 'bomba d'acqua', quando piove forsennatamente in qualche luogo specifico.
forza, a te

ginestra

Master Florello
Platyyyyyyy.....
00006009.gif

lilith

Master Florello
patrimonio?
siti patrimonio dell'umanità,patrimonio del mondo,condannato per reati di patrimonio, patrimonio della gente......con nuvole non mi viene

Alto