• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la casa sul fiume

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte/i alcuni giorni fa sono andata a trovare una mia amica che ha una stupenda casa sul fiume Ticino.Ho pensato a voi cari/e amici e ho fatto alcune foto anche al parco che è straordinario:eek::eek: la casa è del 1906 e le piante del parco furono piantate da Ingegnoli (primo proprietario)

Il viale
casasulticino017-1.jpg

casasulticino005.jpg

casasulticino006.jpg

casasulticino007.jpg

casasulticino001.jpg

casasulticino002.jpg

casasulticino008-1.jpg

segue..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco dov'eri sparita!!Ma a casa tu mai,vero???Non ascoltarmi è sana invidia!!Stupenda la casa e il giardino/parco!!!ciao ciao

quadricromia

Guru Giardinauta
mamma miaaaaaaaaaaaaaa, non so se è più bella la casa o il parco.... messi insieme sono un trionfo! Complimenti alla tua amica Opuntya.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ecco dov'eri sparita!!Ma a casa tu mai,vero???Non ascoltarmi è sana invidia!!Stupenda la casa e il giardino/parco!!!ciao ciao

Ciaoooo lore,veramente esco pochissimo...specialmente in questo periodo.. ma,quando si tratta di occasioni così speciali,nn posso resistere:lol:
grazie!! un bacione a te:love_4:

B

bianca62

Guest
:eek::eek::eek:
Ma sei entrata nel mondo delle favole!!!
Un abbraccio ...
:love_4:

mandarina

Giardinauta
Non trovo le parole....sono incantata........quano ero piccolina (avevo appena compiuto 14 anni) lavorai un'estate intera con la mamma, presso una famiglia di nobili a Castelletto Ticino....è passato tanto tempo, eppure quei luoghi resistono ancora nel mio cuore...ciao.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Opu che meraviglia....sono rimasta senza parole :)
La villa è bellissima, ma il parco mi ha letteralmente stregata, è un angolo incantato.....ma senti un pò, così per curiosità....non è che per caso il proprietario cerca moglie? :fischio:

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazieeeeee!!!:hands13: Sapevo che vi sarebbe piaciuta..:ros: è un luogo incantato,un pò misterioso con un fascino antico e tanta storia.Quando ci vado la sera a cena ci sono le fiaccole accese e mille lanterne che brillano,nessuna luce elettrica,una fiaba!!:love: Quando si oltrepassa il cancello sembra di entrare in un altro tempo..in un mondo antico,unico suono il rumore del fiume che scorre e questi lumi che danno a tutto il paesaggio un alone di magia e mistero.

Commelina

Master Florello
Opu che meravigliaaaaaaaaaaa!!! anche a me la zona piace molto, ed ho dei bei ricordi di amicizia a Castelletto..... Speriamo che si riesca a mantenere il parco così com'è per molto tempo......... che rimanga in Italia qualcosa di naturale per i nostri nipoti........

opuntya

Maestro Giardinauta
Opu che meraviglia....sono rimasta senza parole :)
La villa è bellissima, ma il parco mi ha letteralmente stregata, è un angolo incantato.....ma senti un pò, così per curiosità....non è che per caso il proprietario cerca moglie? :fischio:

La mia amica ed il marito occupano una parte della casa.
La proprietaria è una signora anziana sola al mondo,
nessun principe ahimèèèè :Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
Opu che meravigliaaaaaaaaaaa!!! anche a me la zona piace molto, ed ho dei bei ricordi di amicizia a Castelletto..... Speriamo che si riesca a mantenere il parco così com'è per molto tempo......... che rimanga in Italia qualcosa di naturale per i nostri nipoti........

Grazie Commina,:love_4: hai ragione speriamo che questi piccoli paradisi restino tali e, soprattutto sempre amati e rispettati da chi avrà la fortuna ed il privilegio di possederli e gestirli.:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La casa mi intriga...antica e misteriosa :D
Molto suggestivo il parco di contorno.
Grazie Patty.:love_4:

Alto