• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

Grappino

Esperto Sez. Prato
sti c... :)
Ottima. Ha ingranato alla grande, fittezza eccezionale, colore adorabile.....e devo dire anche molto molto uniforme. Alla fine che regime irriguo stai tenendo???

Mens Sana

Giardinauta
sti c... :)
Ottima. Ha ingranato alla grande, fittezza eccezionale, colore adorabile.....e devo dire anche molto molto uniforme. Alla fine che regime irriguo stai tenendo???
Se prendiamo una settimana senza piogge (lol) diciamo che ho trovato la quadra dando 8mm un giorno si ed uno no, a 3 giorni non ci arrivava e 15mm ogni due g. erano sprecati.
In estati torride temo di dover arrivare a bagnare quotidianamente (seconda di luglio e prima di agosto) altrimenti non mette nuovi rizomi.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Forse dall'anno prossimo potresti passare anche a irrigazioni più saltuarie ma sinceramente ho i miei dubbi (un pò per il top, un pò per l'apparato radicale, un pò perchè sei intenzionato a tagliare basso, un pò per la quantità di concime che fornisci e fornirai). Credo che con questa frequenza (e soprattutto quantità) di acqua tu abbia trovato davvero la quadra :eek:k:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se Grappo ha esclamato in siffatto gergo, io mi accodo di brutto.....sti strac.....
Ma che gli fai alla deliziosa? Propongo un controllo antidoping sia alla deliziosa sia al suo zar.
Vorrei dilungarmi con apprezzamenti di ogni sorta....non servono!!!
Hai detto top soil siliceo al 95%? Ah no....scusami mi ero confuso con un'altra discussione
Decisamente avanti, la consiglieresti?:cool:

Mens Sana

Giardinauta
Decisamente avanti, la consiglieresti?:cool:
Hi hi hi :burningma
Che poi mi viene in mente che la consiglio a chi me l'ha consigliata...non vale! Come insegnare a babbo a fare i figlioli )
Doping ? La fumo solo dopo 3 giorni che ho passato l'Ortiva e la mattina non lascia nemmeno il mal di testa :fischio: la consiglio decisamente...la Poa eh!

higuain

Giardinauta
Na' bellezza, sta deliziosa:) un idea "mal sana" mi sta balenando....... quasi quasi. ..:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:
complimenti davvero! se avevo un prato così stavo alla finestra con doppietta ad accoppare il primo che tentava di metterci un piede ahahah

Grappino

Esperto Sez. Prato
Conoscendo america ha realizzato che secondo lui non potrà raggiungere il top che ha raggiunto sui due primi appezzamenti (secondo me no, ma lui la sà più lunga di me). Secondo me vuole dire che se a settembre non vede netti e improvvisi e miracolosi cambi di marcia passa il glxxxxxte su tutto e risemina (sempre award).

Mens Sana

Giardinauta
Conoscendo america ha realizzato che secondo lui non potrà raggiungere il top che ha raggiunto sui due primi appezzamenti (secondo me no, ma lui la sà più lunga di me). Secondo me vuole dire che se a settembre non vede netti e improvvisi e miracolosi cambi di marcia passa il glxxxxxte su tutto e risemina (sempre award).
Credo tu abbia ragione fino all'ultimo passo, ma se decide deve iniziare a muoversi per tempo e non a settembre....almeno una falsa semina dopo la prima passata la farei.....

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma guarda io lo spero e attenderei tutto l'autunno (ho colto il sottile significato vero White??) perchè secondo me a settembre decolla pure a lui.....da quel che vedo ci mette un pò a ingranare ma quando lo fà ingrana di brutto.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma guarda io lo spero e attenderei tutto l'autunno (ho colto il sottile significato vero White??) perchè secondo me a settembre decolla pure a lui.....da quel che vedo ci mette un pò a ingranare ma quando lo fà ingrana di brutto.
Per far muovere una cultivar lenta....bisogna dargli la pappa prima ancora che metta i denti.:D

Alto