cigolo
Esperto Sez. Prato
Mi fai una cronologia esatta dei trattamenti fungicidi fatti?Oggi ho rilevato nuovamente attacchi patogeni sul mio prato,
cigolo
Mi fai una cronologia esatta dei trattamenti fungicidi fatti?Oggi ho rilevato nuovamente attacchi patogeni sul mio prato,
Ho valutato di tutto, compresa ovviamente la carenza idrica. Poi il riacutizzarsi due giorni fà dopo i temporali mi ha letteralmente spiazzato...è l' utlimo tentativo che faccio con i funghicidi, devo tagliare (anche se ho paura di contaminare tutto) poi lo passo e domani partiamo per una settimana, quindi lo lascero' tranquillo senza stressarlo con la mia presenza fiss a! )Mi fa strano che con quel bombardamento a tappeto possa essere un fungo ... comunque sia secondo me il mix più appropriato è tebuconazolo+propamocarb ... l'azoxystrobin l'hai già dato due volte di fila, meglio non riusarlo una terza volta prima di averlo alternato ad altro.
cigolo
Poi la smetto perché inizio a tediarvi ed ad essere davvero monotono, ma forse l'istinto e' la giusta via ..ci sto strippando e non vorrei davvero che il problema fosse ACQUA.Mah....
Io non passeri nulla. Taglio e bye bye.....
Considerazione istintiva senza fondamento scientifico.
Mah....
Io non passeri nulla. Taglio e bye bye.....
io fossi in te affitterei il lato ovest di royal a mens per un mese, luglio o agosto fai te....altrimenti che compagno di stanza sei....
Se manca l'acqua ti facciamo trasferire nel reparto "bastardini e prati fioriti"...ci sto strippando e non vorrei davvero che il problema fosse ACQUA.
Se pensi davvero che manchi acqua devi bagnare subito ... il giorno successivo conficca un dito nel suolo e se ti sembra asciutto ribagna ancora ... and so on ... se dopo una settimana non noti il benchè minimo miglioramento sicuramente non è un problema d'acqua.Appena si ritorna a 30 gradi provo con 6 mm tutti i giorni ?
Perchè questi metodi spartani ad uno come Mens che è Cartaginese.............remember my Panther?... il giorno successivo conficca un dito nel suolo...............
cigolo
Quando mens scoprirà a fine estate di aver prosciugato gli alvei della Toscana ( o l'azionariato mps se usa acquedotto ) l'anno prossimo sarà il primo caso al mondo di verticut con apporto di 1 cm di pura argilla e così a seguire per i prossimi dieci anni rilassati mens, l'argilla, essendo polvere, è facilissima da stendere prrrrrrrr
Quello che dici eccome se ha senso! Per le caratteristiche di questa cv sono straconvinto che In partenza un top con una percentuale maggiore di argilla non solo non avrebbe gustato niente ma anzi, sarebbe stato financo benefico.Sei poetico
comunque mi chiedevo: se la poa ha per natura radici molto superficiali, ha senso avere top così spinti ( in termini di drenaggio ) e vale come principio irrigazioni abbondanti e saltuarie??? Tanto immagino che sotto i 10 cm difficilmente vadano le radici della poa. O erro???? Quà ci vorrebbe un PDF