• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

italia

Olmo60

Guru Master Florello
Solo una piccola nota: le tre nazioni che hai citato sono protestanti. Comunque è chiaro, la responsabilità del ritardo italiano non sta SOLO nella Chiesa cattolica, ma è doveroso riconoscerne la rilevante influenza negativa.
sono protestanti, appunto. Anche loro avranno le loro belle influenze da superare per far passare l'eutanasia attiva.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
impossibile aiutarti, evita dai retta a Spulky
Che sciocchi limitati che siete. , ,:cry::cry: (dimostrazione che potete essere solo bravi a bestemmiare nella vita come vi sentite? ) non siam padroni del futuro . . .( provate a negar quest' altra verita') e vista sempre da me ne' padroni della vita . . . Negare una nuova medicina e cura che potrà un di' avvenire ideale anche alla ripresa per quelli persone anche nel ultimo stadio giacché:- una scienza e' vera oppure una proposizione scientifica e' vera finquando non si dimostra il contrario . . . Potrà essere così il passato su tante malattie brutte infatti oggi son superate ripigliatevi membri di giardinaggio.it ripigliatevi :banghead::banghead: d' altronte voi gente con grande saperi " modo di dir"e bravi nello scrivere e' facile prendersela con una sempliciotta come me eh sì . . . Eh già ancora una volta e se ne volete ancora sono qui vi darò pane per i vostri denti Ugualmente :ROFLMAO:;):barefoot:
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Chegue,va beh,lasciamo perdere l'omeopatia,senno' ripiombiamo in un discorso già affrontato a suo tempo.Vabbè,siamo su posizioni diverse,non c'è niente di male.Non vorrei incrementare il tuo impulso bestemmiatorio,...senno' ci ritroviamo il Forum pieno di cherubini che sono caduti dal cielo fulminati dai tuoi strali!:LOL:
Pero',se l'Università ha accettato l'insegnamento,centri di potere a parte,non credo che si siano sbronzati in massa,o masochisticamente vogliano fare a tutti i costi la figura dei pirla,qualche cosa di buono c'avranno pure trovato,no?
Sono d'accordo,comunque, con te circa Vannoni e Simoncini,e sono persone come queste che gettano un'ombra su chi cerca di lavorare con serietà e coscienza.
Se sapessi quanti ne ho visti in giro,tali da farmi virare il colore della pelle sul verde bile.
Una cura a base di grappa e bagasce?Beh,oddio,diciamo che puo' essere dannosa, alla lunga, per il fegato e ,sempre alla lunga,generare effetti depressivi; bisognerebbe pure controllare e certificare le bagasce che siano esenti da malattie veneree.Di sicuro innalzerebbe in qualche modo il tasso di endorfine circolanti e come cura d'emergenza, per certe situazioni potrebbe funzionare:)
Un altro effetto buono di questa terapia sarebbe quello di far emergere dal "nero" il lavoro delle prostitute, in quanto, dovendo essere registrate presso il Servizio Sanitario come presidio terapeutico, dovrebbero in qualche modo risultare pure al fisco,anche se ,magari,a tassazione agevolata,:),e considerando che è uno dei lavori più a nero che esista,ci risaneremmo in qualche modo il bilancio statale.:D
Per i non introdotti,le endorfine sono delle sostanze che il nostro stesso corpo produce, e che hanno un'azione chimica simile all'oppio.
Queste sostenze aiutano l'organismo nella gestione del dolore e dello stress.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Chegue,va beh,lasciamo perdere l'omeopatia,senno' ripiombiamo in un discorso già affrontato a suo tempo.Vabbè,siamo su posizioni diverse,non c'è niente di male.Non vorrei incrementare il tuo impulso bestemmiatorio,...senno' ci ritroviamo il Forum pieno di cherubini che sono caduti dal cielo fulminati dai tuoi strali!:LOL:
Pero',se l'Università ha accettato l'insegnamento,centri di potere a parte,non credo che si siano sbronzati in massa,o masochisticamente vogliano fare a tutti i costi la figura dei pirla,qualche cosa di buono c'avranno pure trovato,no?
Sono d'accordo,comunque, con te circa Vannoni e Simoncini,e sono persone come queste che gettano un'ombra su chi cerca di lavorare con serietà e coscienza.
Se sapessi quanti ne ho visti in giro,tali da farmi virare il colore della pelle sul verde bile.
Una cura a base di grappa e bagasce?Beh,oddio,diciamo che puo' essere dannosa, alla lunga, per il fegato e ,sempre alla lunga,generare effetti depressivi; bisognerebbe pure controllare e certificare le bagasce che siano esenti da malattie veneree.Di sicuro innalzerebbe in qualche modo il tasso di endorfine circolanti e come cura d'emergenza, per certe situazioni potrebbe funzionare:)
Un altro effetto buono di questa terapia sarebbe quello di far emergere dal "nero" il lavoro delle prostitute, in quanto, dovendo essere registrate presso il Servizio Sanitario come presidio terapeutico, dovrebbero in qualche modo risultare pure al fisco,anche se ,magari,a tassazione agevolata,:),e considerando che è uno dei lavori più a nero che esista,ci risaneremmo in qualche modo il bilancio statale.
Per i non introdotti,le endorfine sono delle sostanze che il nostro stesso corpo produce, e che hanno un'azione chimica simile all'oppio.
Queste sostenze aiutano l'organismo nella gestione del dolore e dello stress.
C'è al nord del Perù delle città chiamate ' dal eterna giovinezza" infatti sul luogo andati confermano che c'è gente della lunga longevità anche 150 anni tengono alcuni . . .oltre al clima,L' aria e L' acqua quasi tutti gli abitanti del loco fumano e sono alcolizzati non ricordo di quale liquore in particolare . . Per collegare un' altro esempio al tuo discorso ciao garofano bello :V
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Scusa Spulky, ma i giudici non inventano niente, applicano la legge e se questa gli da la possibilità di decidere con una certa discrezionalità la usano. La stessa legge sui diritti civili, in merito alle adozioni, da ai giudici la facoltà di decidere caso per caso.
Inoltre la motivazione della sentenza è un obbligo costituzionale che garantisce la legalità dei provvedimenti giudiziari. E' proprio il contrario dell'arbitrio!
Tante volte noi non conosciamo bene costituzione e leggi e ci vien da pensare che i giudici si facciano le leggi per conto loro....invece non fanno altro che applicare ciò che ha deciso il parlamento, anche se a volte non lo capiamo e ci sembra ingiusto.

inventano inventano, se in italia una legge non permette qualcosa, tu giudice non me la smonti prendendo altri diritti riconosciuti altrove per legalizzare quanto qui non è ammesso
quindi... o il parlamento legifera o il giudice non legalizza una cosa che per legge è non legale.

la discrezionalità presa troppo larga fa legiferare i giudici.

una motivazione che dice "non poteva non sapere" non mi va bene, perchè non dà la certezza di nulla, è come la motivazione del giudice americano per l'italiano accusato di omicidio che sono anni che tentiamo di far liberare, che ha scritto che "lo sentiva che lui era colpevole"

non poteva non sapere, non è una prova a carico

e a proposito di sentenze e giudici, non elenco un paio di mie esperienze private, ma ho visto anche di peggio in tribunale, frasi pregiudizievoli pronunciate da un giudice
del tipo, in fase dibattimentale ".. e ma si sa quanto valgono le affermazioni fatte da questo.. quello..."
quindi non dirmi che non si inventano niente, si inventano troppo.
altrimenti potrei chiederti conto delle motivazioni non depositate, solo in certi casi però!!! chissà come mai....

i diritti civili... da noi una legge che ammette l'eterologa non c'è, c'è solo un giudice che ha smontalo un divieto... dimmi che non doveva legiferare il parlamento,
dimmi cosa non ho capito di questo passaggio... (perchè comincio a leggere un insulto tra le righe del tipo.. non ce la fai a capire inutile che commenti contro)
da noi una legge che ammette la surrogata non c'è, anzi è espressamente vietato.. però i giudici dicono che sono genitori a tutti gli effetti uomini che hanno figli comperati all'estero sfruttando l'utero di una donna a pagamento, che definizione diamo a questo?
da noi coppie non sposare single o dello stesso sesso non possono adottare, però i giudici riconoscono a chi l'ha fatto all'estero la trascrizione anche in italia
da noi ... devo continuare?... non so cosa non ho capito di questi passaggi, ho capito le sottigliezze del "riconosco un pezzo di carta" che è ufficiale in USA quindi lo ufficializzo anche qui.. però ritengo che sia un piegare la legge a piacimento

chiarisco che personalmente sono anche d'accordo (ritengo sia da bambini viziati che si vogliono permettere qualsiasi cosa, ma non sono per il vietarlo se te lo paghi di tasca tua) però lo fai una volta che il parlamento ha legiferato in merito, non pagando una causa portata davanti al giudice giusto.

I giudici NON permettono che io possa decidere per me l'eutanasia, anzi, incriminano chi eventualmente mi aiuta. Giusto, lo prevede la legge, che va cambiata

io sono d'accordo che i giudici non lo permettano, è il parlamento, che come ritengo debba legiferare in merito negli altri casi, lo deve fare anche in questo
il giudice può al limite provare a emettere sentenze con pene al minimo con motivazioni che invitino il parlamento a prendere provvedimenti, non manomettere la legge

!!!!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
aggiungo per mery

si sono schiocca, moltissimo
evita l'arroganza di dire "voi gente dal grande sapere" e far la vittima, insultando gli altri... preferisco un vaffi diretto che essere presa per il bip .. IO

non credo ai miracoli, ritengo sia una presa in giro dire a uno che soffre come un cane e non ha possibilità diverse, " sei egoista la vita non ti appartiene"
se vuoi discutere in termini mistici fallo quando ti incontri a commentare i salmi

intanto ritengo che scientificamente una cosa sia vera solo DOPO averla provata

cosa vuoi aspettare che arrivi dall'alto per salvare un malato terminale di cancro nell'ultima settimana di vita, quando non sa nemmeno più chi ha vicino e soffre soltanto

in cosa vuoi confidare quando vedi che dall'alto decidono che un bambino di 6 anni debba morire di leucemia
in cosa vuoi confidare quando un fulmine uccide un padre di 4 figli, il più piccolo di 6 mesi
in cosa vuoi confidare quando ad una ragazza di 16 anni diagnosticano un tumore al cervello???

quindi per piacere evitiamo misticismi da bimbi dell'asilo, vuoi credere agli angioletti fallo ma non pretendere di essere la detentrice della verità rivelata

io voglio il diritto di non crederci, e di poter scegliere della mia vita in certe condizioni, tu vuoi morire nella sofferenza così guadagni un po' di paradiso.. libera di farlo, io no
ma non voglio il permesso di morire di fame, voglio il permesso di morire senza soffrire, e non mi sembra chiedere troppo
ci si deve solo impegnare per strutturare un protocollo che tuteli chi vuole rimanere in vita comunque, ma lasci la possibilità a chi non vuole, in certi casi di poter scegliere di morire, non mi sembra eccessiva come richiesta.

=======================================================
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Una cura a base di grappa e bagasce?Beh,oddio,diciamo che puo' essere dannosa, alla lunga, per il fegato e ,sempre alla lunga,generare effetti depressivi;
Questo è quello che vogliono farvi credere le aziende farmaceutiche per vendere i loro farmaci! Ma io posso garantire che funziona! Conosco un sacco di gente che usa questa cura e il prurito gli è passato!
Pero',se l'Università ha accettato l'insegnamento,centri di potere a parte,non credo che si siano sbronzati in massa,o masochisticamente vogliano fare a tutti i costi la figura dei pirla,qualche cosa di buono c'avranno pure trovato,no?
Non facciamo una semplificazione eccessiva per portare acqua (sporca, venduta a prezzo di medicina) al mulino. Low dose medicine non è omeopatia, poichè in questi medicinali è ancora ben presente il principio attivo che invece è totalmente assente nei farmaci omeopatici. Inoltre, si parla di combinazioni di principi attivi (i.e. cocktail di farmaci).
Ben venga che la cosa si studi in università. Si facciano test clinici: se i risultati dimostreranno che farmaci a dosaggi ridotti funzionano, siamo tutti contenti. Che poi sono gli stessi test che hanno provato che l'omeopatia non funziona (i.e. che il gruppo trattato ha mostrato gli stessi risultati del gruppo di controllo trattato con un placebo).
Non mi pare di chiedere molto.
 

ginestra

Master Florello
Dai Spulky, non vorrai mettere sullo stesso piano un giudice che basa la sua decisione su "me lo sentivo" con una camera di consiglio dove si è dibattuto 7 ore e sia arrivata alla conclusione logica del "non poteva sapere" riguardo a un sistema ripetuto nel tempo di gonfiare i costi aprire conti all'estero di grossi capitali per frodare il fisco italiano. Poteva non sapere il diretto interessato?
E' come dire che il marito non ha ammazzato la moglie perchè non si trova il cadavere, però ci sono un'infinità di indizi a suo carico che fanno ritenere il contrario!!!

dimmi cosa non ho capito di questo passaggio... (perchè comincio a leggere un insulto tra le righe del tipo.. non ce la fai a capire inutile che commenti contro)
Non ho detto questo e ti non ho insultato, me ne guardo bene! Scusami se hai capito in questo senso.
Mi ci metto anch'io nella posizione di chi non capisce perchè ad esempio un ladro, colto in flagrante, passi una notte in cella e il mattino dopo è già libero. Non lo capisco e mi sembra ingiusto, ma se andiamo a spulciare fra le norme ci accorgiamo che la motivazione c'è, è legale, e se non ci piace dobbiamo fare in modo che si cambino le leggi al riguardo.

da noi una legge che ammette la surrogata non c'è, anzi è espressamente vietato.. però i giudici dicono che sono genitori a tutti gli effetti uomini che hanno figli comperati all'estero sfruttando l'utero di una donna a pagamento, che definizione diamo a questo?
da noi coppie non sposare single o dello stesso sesso non possono adottare, però i giudici riconoscono a chi l'ha fatto all'estero la trascrizione anche in italia
Non sono i giudici che lo permettono ma la legge:
da Wikipedia:Qualora si optasse di usufruire di questa pratica in paesi esteri che lo permettono, si pongono alcuni problemi. Le norme italiane consentono il riconoscimento automatico dei genitori biologici e ammettono quindi la trascrizione dell'atto di nascita del neonato.

Questo perchè sembra che i giudici manomettano la legge o che si inventino norme che non esistono ma se andiamo a ben vedere un filo logico c'è, altrimenti saremmo veramente nel paese delle banane.
E non è che io voglia difendere l'operato dei giudici ad ogni costo, ci sono passata anch'io, le loro manfrine le fanno eccome, i corrotti ci sono, però bisogna separare il grano dal miglio e a volte non è facile.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
aggiungo per mery

si sono schiocca, moltissimo
evita l'arroganza di dire "voi gente dal grande sapere" e far la vittima, insultando gli altri... preferisco un vaffi diretto che essere presa per il bip .. IO

non credo ai miracoli, ritengo sia una presa in giro dire a uno che soffre come un cane e non ha possibilità diverse, " sei egoista la vita non ti appartiene"
se vuoi discutere in termini mistici fallo quando ti incontri a commentare i salmi

intanto ritengo che scientificamente una cosa sia vera solo DOPO averla provata

cosa vuoi aspettare che arrivi dall'alto per salvare un malato terminale di cancro nell'ultima settimana di vita, quando non sa nemmeno più chi ha vicino e soffre soltanto

in cosa vuoi confidare quando vedi che dall'alto decidono che un bambino di 6 anni debba morire di leucemia
in cosa vuoi confidare quando un fulmine uccide un padre di 4 figli, il più piccolo di 6 mesi
in cosa vuoi confidare quando ad una ragazza di 16 anni diagnosticano un tumore al cervello???

quindi per piacere evitiamo misticismi da bimbi dell'asilo, vuoi credere agli angioletti fallo ma non pretendere di essere la detentrice della verità rivelata

io voglio il diritto di non crederci, e di poter scegliere della mia vita in certe condizioni, tu vuoi morire nella sofferenza così guadagni un po' di paradiso.. libera di farlo, io no
ma non voglio il permesso di morire di fame, voglio il permesso di morire senza soffrire, e non mi sembra chiedere troppo
ci si deve solo impegnare per strutturare un protocollo che tuteli chi vuole rimanere in vita comunque, ma lasci la possibilità a chi non vuole, in certi casi di poter scegliere di morire, non mi sembra eccessiva come richiesta.

=======================================================
Niente arroganza e niente e nessuno a mandar a quel paese ho avvertito un vero e proprio attacco nei commenti nei miei confronti e tutti possono andare a verificare " non fatemi bestemuare " . . ,te compresa . . L' arroganza prosegui te che voler insistere che ci sono solo le tue verità è il tuo " credo" in proposito non sia migliore o più giusto del mio parere . . . Tanto nuovamente la libertà di poterla fare finita L' ha spiegato prima bene Garofano lo stato non consentirà tanto facilmente . . .giusto o non giusto leggi per il di o per il no e poi ho provato sulla mia propria pelle una famigliare stretta cosa vuol dire e sentire sofferenza. . , mi vieni dal nulla te a puntarmi il dito contro. . .che mia cara soffri anche te di forme di onnipotenza? Che dici facciamo chiudere questo post per maleducazione e intolleranza nei miei confronti quando provo a difendermi????? Complimenti Spulki membro dello staff complimenti e Azz! A rispettare le opinioni altrui anche se non si condividono Azz!!!!
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Chegue,l'omotossicologia è diversa dall'omeopatia "classica",chiamiamola così,e infatti è l'omotossicologia ad essere stata inserita in università.
Certamente,quello che chiedi è giusto,anzi,condivido,almeno così si dissipano i dubbi e le perplessità.
La "cura" funziona perchè elimina lo stress e l'ansia, che sono concause per l'insorgenza di malattie.Nella mia risposta ho voluto scherzare un po' con te, spero che dagli emoticon che ho messo si sia capito (ti conosco,da quello che scrivi,come persona intelligente e spiritosa),anche per alleggerire una discussione che si sta facendo bella infocata.lo confesso avrei già da tempo portato avanti questo tema,ma mi ha trattenuto quello che vedo accadere in questo momentoE' giusto discutere è un tema importante,ma...non facciamo cadere cherubini:)
 

garofano

Maestro Giardinauta
cosa vuoi aspettare che arrivi dall'alto per salvare un malato terminale di cancro nell'ultima settimana di vita, quando non sa nemmeno più chi ha vicino e soffre soltanto

in cosa vuoi confidare quando vedi che dall'alto decidono che un bambino di 6 anni debba morire di leucemia
in cosa vuoi confidare quando un fulmine uccide un padre di 4 figli, il più piccolo di 6 mesi
in cosa vuoi confidare quando ad una ragazza di 16 anni diagnosticano un tumore al cervello???
Spulky,comprendo perfettamente le tue domande.Sono domande molto umane,molto vere.
Queste situazioni di cui tu hai parlato sono "scandali" per l'essere umano,sono ingiustizie,che fanno male.
Lo confesso,io pure,pur essendo credente,quando vedo avvenire queste cose ci sto male e anch'io mi chiedo,tra me e me "Dio ma tu dove stai?Stai guardando da un altra parte?"Anch'io mi chiedo perchè Dio non intervenga davanti al verificarsi di un'ingiustizia o di una prepotenza o al manifestarsi di un comportamento crudele,feroce.
Non è facile guardare oltre,non è facile dare un senso,trovare cause e ragioni e motivazioni che vadano un po' oltre il nostro umanissimo modo di vedere, di sentire, di pensare.E,credimi,anche i credenti,pur con tutta la fede,pensano sentono allo stesso modo,e anche per chi crede non è affatto facile andare più in là,oltre il nostro umanissimo recinto di realtà.
Le domande che tu ti poni l'Umanità se le pone da secoli,e ha cercato di trovare in qualche modo le risposte,con la fede,con la fatalità,con il pensiero, con l'esoterismo, ma qunato ci riesca non è dato sapere.
Se vuoi,anche credere in un aldilà in cui i poveri e i sofferenti vadano in Paradiso puo' essere un tentativo di consolazione e di dare un senso alla sofferenza,all'ingiustizia,al dolore e alla morte.Purtroppo nessuno,per quel che mi consta non è mai tornato a riferirecome stiano veramente le cose:è e resta un mistero,forse uno dei più grandi misteri,come il mistero della vita stessa.
Ecco perchè,comunque, anche se credente, rispetto le posizioni di chi vuole morire e farla finita da solo, perchè,comunque,l'ho detto,non so come mi comporterei davanti ad una prova di dolore difficile da sopportare:resisterei e mi affiderei alla Suprema Volontà,decidendo per l'accettazione totale?La farei finita da me con un suicidio assistito,o forse non avrei nemmeno bisogno di assistenza in tal senso bisogno perchè,fra l'altro,tutt'altro ho le cognizioni per farlo da sola senza aiuti? Sinceramente,che ne so?
C'è solo una cosa che mi preoccupa con l'eutanasia,e mi vado a spiegare:attualmente la persona decide di suicidarsi LEI,perchè non ce la fa più.Ma se la cosa diventa legale,se l'eutanasia diventa legale?Non è che a questo punto si arriva ad eliminare persone non più in grado di comprendere o persone troppo anziane "per far loro del bene" e in realtà per eliminare scocciature e problemi e prendersi l'eventuale eredità?Saro' eccessivamente pessimista,dirai tu?Forse si,ma sai,la considerazione mi è venuta vedendo cosa accade alle creaturelle,di cui si puo' decidere la vita senza incorrere in conseguenze legali.
La maggior parte della gente fa sopprimere un cagnolino o un micetto quando soffre troppo e non c'è più nulla da fare, ma c'era mia suocera che voleva far sopprimere il cagnolino di sua sorella per puro egoismo, perchè era troppo vecchio e rappresentava per lei un impiccio.
La povera bestiola era vecchia,si,aveva un po' d'artrosi,non ci vedeva troppo bene ed era pure un po' sorda,ma si muoveva comunque,per quello che poteva (aveva un appetito invidiabile)non sporcava più di tanto e,sopraattutto, era una creatura affettuosissima.
Io,avendo capito l'antifona di quell'arpia, parlai con il veterinario,ed entrambi pensammo bene di non fare la soppressione,ma di dare un po' di cortisone al cagnolino,che per qualche tempo stette comunque abbastanza bene.Poi,alla fine se ne ando' sul ponte dell'arcobaleno per fatti suoi.
Quando mia suocera ha saputo del mio inteferire (secondo lei)nei suoi piani,mi ha letteralmente odiato,dandomi addosso perchè non mi ero fattai fatti miei .Da parte mia ho pensato "per quanto sta in me,questa creatura diventa immortale come e meglio di Hailander",non so se mi spiego.
Da questo ricordo, la mia considerazione:se c'è gente che non si fa scrupolo ad uccidere una bestiola perchè impiccia,non è che con il tempo si istituzionalizza l'uccisione di un anziano o di una persona non autosufficiente perchè "impiccia"?Sicuramente mi sbaglio,ma qualche timore a riguardo ce l'ho.
 

Pin

Master Florello
Perché non lasciamo da parte la religione, ricordando anche che il regolamento non lo gradisce.
Pensare che si possa arrivare all'uccisione del parente anziano per opportunità, direi fantascienza. Non istituiranno il kit fai da te per l'eutanasia da comprare al supermercato.
Le' stravaganze' c'è già chi le scrive sul forum e direi abbondantemente pur esprimendole come 'verbo' e ' verità assoluta', direi che basta e avanza.
soprattutto avanza
 

garofano

Maestro Giardinauta
Perché non lasciamo da parte la religione, ricordando anche che il regolamento non lo gradisce.
Pensare che si possa arrivare all'uccisione del parente anziano per opportunità, direi fantascienza. Non istituiranno il kit fai da te per l'eutanasia da comprare al supermercato.
Le' stravaganze' c'è già chi le scrive sul forum e direi abbondantemente pur esprimendole come 'verbo' e ' verità assoluta', direi che basta e avanza.
Si,sono d'accordo,è meglio lasciare la religione fuori.Ho tirato in mezzo la religione solo marginalmente,almeno eracosì nei miei intenti, volevo solo fare un discorso meramente filosofico,forse esistenziale; se sono caduta nell'errore,oppure ho calpesato inavvertitamente l'anima e la sensibilità di qualcuno,me ne scuso sinceramente.
Sicuramente, Pin, il "kit fai da te" è fantascienza,ma ti racconto un fatto che mi è capitato durante un mio turno di guardia: c'era una signora anziana che stava più di qua che di là,non mangiava,non era cosciente.C'erano le sue tre figlie, che stavano armando un casino (si puo' dire?) terrificante, perchè al momento, dicevano, nessuno se ne curava.IIo ero entrata in turno in quel momento,vedo la situazione e provvedo.C'era qualcosa in tutto questo frangente che mi suonava male,non mi quadrava. Vedendo che la signora,ad un primo esame, sembrava che stesse "partendo per altri luoghi",le prescrivo ossigeno e una terapia per sostenerle il cuore e il respiro anche nell'eventualità che ,se proprio doveva morire,morisse secondo natura,ma senza dolore e senza pena.
Queste, stranamente, si infuriano come belve, minacciano di denunciarmi ("per che cosa",gli ho chiesto,e, NOTA BENE, non sapevano che rispondere e che dire), fanno chiamare d'urgenza il Primario del Reparto,che nel frattempo se ne stava a casa sua.
Il Primario,interviene,esamina la situazione e ,sulle prime mi dice,leggermente..inquieto (era stato buttato giù dal letto a notte fonda): "Collega,il tuo zelo professionale è encomiabile,la terapia è giusta,ma devi comprendere le circostanze..." ,e decide di sospendere tutte le terapie che avevo dato.Bene,smonto dal turno ,me ne vado a casa a riposare perche' sarei rientrata in servizio la notte successiva.
Rientro e...la signora si era ripresa benissimo,mangiava serena e aveva pure voluto il gelato:).Stupefatta,vedo la cartella clinica e trovo la stesse terapia che avevo prescritto io, stessi farmaci e stesse dosi ,l'ossigeno nella stessa quantità e pure qualcosa in più.
Incontro il Primario ,che si era trattenuto,estavo per chiedergli come mai avesse cambiato idea, quando lui stesso,per primo, mi dice:< Quelle tre snaturate volevano farla morire! Così si pappavano l'eredità (sembra che l'anziana signora fosse molto ricca)ma per quanto sta in me, quella donna diventa immortale,te lo dico io ">
Quindi, Pin, alla luce di questa mia esperienza (che m'ha lasciato sconvolta ,credimi), comprenderai perchè una qualche perplessita' a riguardo, mi viene
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No mery

io ho solo detto che non mi aspetto niente, quindi se sono allettata fissa con dolori non curabili rivendico il diritto di farli terminare.

crederai mica di essere la sola a vivere certe esperienze
e .. faccio parte dello staff, faccio il vigile in alcune sezioni tecniche, ma potrò pure avere delle opinioni

Sono una persona, magari parlo troppo, ho cercato di far presente, forse con troppa enfasi, i miei pensieri.

preferisco rispondere, anche se ammetto a volte farei bene a non farlo.


:ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
il 3d delle barzellette non è questo
Ha parlato la barzelletta fatto persona con battuta acidosa poteva essere diversamente? :LOL::LOL: comunque non ci posso fare niente come adesso nuovamente che te continui mica mi avrei presa per una spugna che assorbe solamente senza reagir? Fai la brava Pin non sono io il problema è dramma qui da risolvere :su:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
No mery

io ho solo detto che non mi aspetto niente, quindi se sono allettata fissa con dolori non curabili rivendico il diritto di farli terminare.

crederai mica di essere la sola a vivere certe esperienze
e .. faccio parte dello staff, faccio il vigile in alcune sezioni tecniche, ma potrò pure avere delle opinioni

Sono una persona, magari parlo troppo, ho cercato di far presente, forse con troppa enfasi, i miei pensieri.

preferisco rispondere, anche se ammetto a volte farei bene a non farlo.


:ciao:
Tutto ok ,mi ritrovo benissimo sulla linea di garofano che appunto sopra qui ha chiarito o approfondito un po' meglio ancora L' argomento e' molto molto delicata e complessa e forse ho sbagliato anche io ad intervenire perché non sempre riesco a capire e farmi capire tutto qui :V
 
Alto