Cheguevilla
Giardinauta Senior
Il problema è che la maggior parte dei giornalisti che ha scritto sul decreto IMU-bankitalia è molto più ignorante di te . È legittimo essere ignoranti di economia. L'economia è una scienza come altre. Io non so niente di chimica e vivo benissimo. Però non pretendo di spiegare la chimica!dal momento che almeno il 50% della stampa ha detto cose diverse da quelle che sostieni tu, e dato che da ignorante, di mio non so niente di economia, diciamo che mi hanno convinto più gli altri.
Poi bisogna distinguere tra quelli che sono ignoranti ma in buona fede e quelli che invece sono in malafede.
Diciamo, senza fare nomi, che qualche leader di un partitio politico era probabilmente in malafede, ha urlato molto forte, e la sua banda di jihadisti-neosquadristi ha fatto da cassa di risonanza ripetendo la vagonata di balle che sentiva prendendole per la verità rivelata dal Signore unico salvatore della patria vittima della ka$ta.
Ci fu un'animata discussione con un altro utente, su un altro tema, ma il succo è lo stesso: non si diventa esperti di economia (o di fisica, o di matematica) facendo 15 minuti di ricerca su google.
Ma ognuno fa il suo lavoro, e quello dei politici (e dei giornalisti di partito) è convincere la gente che loro sono migliori degli altri. E in Italia, dove il principio della legalità e della correttezza sembra passato di moda, pare che ogni mezzo sia lecito, incluso raccontare balle assurde agli elettori. E non è un fenomeno nuovo, va avanti così da una ventina di anni...