• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

italia

MaryFlowers

Fiorin Florello
I medici hanno fatto giuramento a Ippocrate che fin all ' ultimo devono salvare la vita . . .perche fino all ultimo potrebbero uscire nuove cure e terapie . . Deve essere terribile e gran sofferenza di tutta la famiglia e amici quando ci si trova in questi condizioni così disperate e strazio al cuor. . Io sinceramente opterei con la speranza è fino al ultimo respiro combatterei per la vita o non vita che sia malgrado entrano in gioco le cose che avete detto qui sopra ,dignità,patrimonio biologico è così via

Olmo60

Guru Master Florello
non è affatto un punto di vista: il giuramento moderno è ben diverso da quello del 400 a.C! ed è stato pure modificato...sicchè..:ciao:

miciajulie

Fiorin Florello
non è affatto un punto di vista: il giuramento moderno è ben diverso da quello del 400 a.C! ed è stato pure modificato...sicchè..:ciao:
è vero. come ogni cosa anche il giuramento si è aggiornato. del resto la medicina è andata avanti a sua volta, no? e menomale!

comunque, per esserci passata più e più fiate, a volte arriva il momento in cui è il medico per primo a dirti che la speranza puoi ficcartela... la scelta resta lo stesso estremamente ardua. ma trovo egoistico tenere qui a qualsiasi costo qualcuno (per la paura di perderlo, per paura del 'tuo' dolore) e sapere che non farà altro che soffrire soffrire soffrire.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
La vita e' un dono nel bene e nel male. . . Come là si gira e rigira aiutar a far morir malgrado soffrono molti tutti,il rimorso sulla coscienza e nel cuor e' ancor più attroce quando il paziente hanno fatto morir. (troppo facile da un verso non aver più forze e coraggio per proseguire ) e magari il mese prossimo potrebbe uscire nuove prove di ,cure e terapie . . .eh sì . . .eh già . . .dato che appunto la medicina prosegue a far progresso e con L' era di internet e' più veloce e più facile avere nuovi aggiornamenti in e da tutto il mondo si drovrebbe stare insieme accettare questo dramma fino al ultimo respiro. . . Io la vedo così . . .buona domenica giardinaggio.it :ciao:

Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
la medicina?
è legata all'interesse e le case farmaceutiche sanno dove svilipparla o meno a secondo del guadagno
semplice e moderno alla faccia di c hi soffre.
l'asino che vola ancora non c'è quindi....

miciajulie

Fiorin Florello
la medicina?
è legata all'interesse e le case farmaceutiche sanno dove svilipparla o meno a secondo del guadagno

sono d'accordo, ma questo è un altro discorso.
è innegabile che la medicina si sia comunque evoluta dal 400 ac ad oggi. spero ne converrai. adesso se hai mal di pancia non ti purgano più dandoti quattro erbette raccolte nel campo. che sia qui o in qualche landa canadese. magari prima indagano, visto che la purga potrebbe pure essere letale in alcuni casi!

garofano

Maestro Giardinauta
E' vero la medicina ha fatto grandi passi,ma il discorso di Billy sugli interessi delle case farmaceutiche ci sta tutto,credetemi,io ci sono in mezzo,voi non avete un'idea di quanto loro manipolino il panorama delle varie terapie possibili.
Non si spiegherebbe perchè da noi il Servizio sanitario nazionale non contempli affatto ,o contempli molto poco la possibilità di "passare" le cure omeopatiche e omotossicologiche,per esempio.
Sinceramente, a me gli "alati" discorsi di Piero Angela e di Silvio Garattini sull'omeopatia come acqua fresca (con la storia del numero di Avogadro) non convincono affatto,considerato che la fisica quantistica spiega bene il meccanismo d'azione di queste terapie,e considerato che esistono migliaia di ricerche in proposito,fatte da organi scientifici seri,che restano,purtroppo, roba di nicchia per pochi.Se andate sul sito GUNA li trovate tutti.
Comunque,per gli eventuali scettici,l'università ha accolto l'Omotossicologia,pur definendola "low Dose medicine",da quest'anno c'è un vero e proprio master universitario

Pin

Master Florello
a maggior ragione se si aspetta la 'cura miracolosa' il paziente ne ha da soffrire e comunque se la malattia è molto avanzata solo un miracolo porta la guarigione non certo l'ultimo farmaco scoperto.
Ho capito perché l'omeopatia con noi non ha funzionato, non conosciamo la fisica quantistica.

Scusa Garofano ma come fai, in quanto medico, a dare un mi piace ad un post di eh si....eh già........

MaryFlowers

Fiorin Florello
la medicina?
l'asino che vola ancora non c'è quindi....
Fai di tutta L' erba un fascio . . . Inoltre ci sono diverse altre tipo di medicine alternative ed efficace . . Ps e' grazie al asino che vola che credo generalmente alla buona fede della gente che sono Quel che sono anche :barefoot:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
a maggior ragione se si aspetta la 'cura miracolosa' il paziente ne ha da soffrire e comunque se la malattia è molto avanzata solo un miracolo porta la guarigione non certo l'ultimo farmaco scoperto.
Ho capito perché l'omeopatia con noi non ha funzionato, non conosciamo la fisica quantistica.

Scusa Garofano ma come fai, in quanto medico, a dare un mi piace ad un post di eh si....eh già........
Perché Garofanicchio bello e' del mestiere e non solo ha capito perfettamente L' altra versione dei fatti e verità :whistle: per quanto riguarda L' omeopatia funziona molto spesso invece e adoro la fisica quantistica anche se mi ritrovo aver haime' un cervello piccolo piccolo un poco alla volta riesco ad entrarci . . .e tu Pin?

garofano

Maestro Giardinauta
Pin,credo di avere un po' spiegato il mio punto di vista riguardo all'eutanasia.Onestamente, le mie posizioni si avvicinano a quelle di Mary Flower,è per questo che ho messo il "mi piace" al suo post;personalmente,per mio credo interiore, non sono propensa ad adottare una simile scelta,ma questo è un fatto mio.
Nondimeno,trovo che sia giusto che uno Stato che si possa definire tale,debba considerare che ci siano persone che vogliano decidere della loro fine,e che il loro volere sia rispettato senza che nessuno giudichi o pontifichi:come si dice a Roma, i fatti della pentola li sa solo il coperchio.Non credo che ,se si fanno determinate scelte,esse siano compiute senza ampia riflessione .Del resto mi sembra che,come ho già detto, nei Paesi in cui il suicidio assistito è ammesso, prima di dare l'assenso e procedere si compiano i dovuti accertemnti clinici e psicologici, per accerare che la scelta sia compiuta in piena lucidità e serenità,per quanto possibile.

garofano

Maestro Giardinauta
Beh,diciamo che non è da molto che si è arrivati a conoscere il meccanismo,o meglio,la teoria quantistica è quella che spiega meglio il modello di funzionamento dell'omeopatia.Le ricerche comunque,continuano.
Peraltro,se consideri,Hanemann,colui che l'ha scoperta,è vissuto nel tardo Settecento,e,ovviamente,non aveva i mezzi che abbiamo oggi per investigare le ragioni e le cause.Lui ha avuto un'intuizione basata sull'osservazione,quelli erano i mezzi a disposizione dei ricercatori di allora,e quindi, se consideri la cosa sotto questa luce,l'intuizione di Hanemann è di valore notevole.Io personalmente,per esempio, non ci sarei arrivata .
Successivamente ,con le scoperte e gli studi della fisica moderna,si è potuto o,meglio,si puo' risalire alle cause.
Tante altre scoperte scientifiche sono venute fuori e sono poi state validate,o stanno validando, allo stesso modo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps,dimenticavo Pin cita che solo un miracolo potrebbe portar alla guarigione ebbe un altro buon motivo per non staccare la spina , . ,

Olmo60

Guru Master Florello
mah...una teoria "aleatoria" che spiega, già mi suona male. preferisco sapere in anticipo cosa ingollo..non aspetto che me lo dicano le statistiche. poi boh.. libera cura in libero stato, ma anche liberi gli altri.

(aleatoria nel senso di non prevedibilità del comportamento delle particelle subatomiche).

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@garofano a volte mi chiedo se dai risposte mirate a chi ti fa una domanda o scrivi ciò che hai deciso di scrivere.
In quanto medico ti avevo chiesto come hai fatto a dare il mi piace a tale post; avevo già letto cosa pensi dell'eutanasia, ma in quello a cui mi riferivo io si parla di aspettare l'eventuale nuova cura, non si sa mai. Tu medico dovresti sapere che anche una nuova medicina non può fare niente quando la malattia è all'ultimo stadio.
Quindi pur essendo l'espressione, sempre 'rispettabile', di un utente, non dovrebbe essere piaciuta quando comunque è uno sproloquio. (aggiungo a parer mio)
Per quanto riguarda i miracoli, quello che li faceva lo hanno messo in croce. e lo dice una credente e professante.
Poi per quanto riguarda l'omeopatia, come la nostra medicina, a volte non funziona. Provare per credere? abbiamo provato.
Il mio cervello ovviamente non è al livello di fiordimaria, preferisco leggermi un buon libro che mi aiuta con l'italiano che non uno di fisica quantistica.
Per quanto poi volendo, essendo dietro uno schermo e davanti ad una tastiera, potrei anche scrivere che sono laureata in fisica.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sai Pin che esistono nascituri molto prematuri di solo 500 grammi che Possono sopravvivono e diventano belli e grandi? U n esempio come a coloro che si trovano al ultimo stadio . . , oppure quei bambini africani denutriti e rischiano la vita ma nutrendoli pian piano si riprendono.. . generalmente i metabolisdimo di alcuni potrebbe benissimo riprendere con medicine nuove eh sì eh già nuovamente mica tutti come dici tu e confermi son spacciati . .. mentre i miracoli non li faceva solo il buon Gesù e da credente che ti professi haime' nuovamente neghi tantissimi altri miracoli dai santi ,della madonna e così via . . .ma fai come alcuni che Fanno a modo loro la fede? Boh ... magari avessi avuto anche pocu pocu il mio livello di cervello e di comprensione perché ti sarebbe bastata la risposta già data da garofanicchio bello . . .ps a che serve infine a leggere buoni libri in italiano se si può fare ed avere una Babilonia di parole se manca " il mettersi in discussione con se stessi e il confrontarsi con gli altri con tatto e garbo? Perché la sensazion quando te scrivi e rispondi a qualcuno non c'è sempre ( sempre a mio parere è avviso ne')

Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
l'unica cosa che funziona realmente è la medicina ufficiale.
i miracoli sono solo per i credenti che ne hanno bisogno per placare la loro paura dell'ignoto.
le cure alternative ( le varie Di Bella ecc.) sono solo fandonie e ciarlatanerie varie per chi ha bisogno di attaccarsi a qualcosa tanto per ma poi la realtà(anche sapendola) ti riporta con i piedi per terra .
nella malattia a volte ci si rende ridicoli al solo pensiero di cosa si va facendo pur sapendo quale sia la verità inconfutabile.
la realtà secondo me è che siamo solo carne da macello per interessi privati.
merda.

Alto