• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

italia

Olmo60

Guru Master Florello
ah, per quella c'è il metodo del dottor Charlot Dercà ma ancora è in via sperimentale
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
(troppo facile da un verso non aver più forze e coraggio per proseguire ) e magari il mese prossimo potrebbe uscire nuove prove di ,cure e terapie

ma roba da matti: - troppo facile da un verso non aver più forze e coraggio per proseguire". questo non è un parere, è un giudizio e anche offensivo.
da un verso quale??? dal tuo verso di persona sana?
osi parlare di coraggio (coraggio!) in riferimento a persone devastate dalla malattia, mentre a te è dato vivere pienamente ?
passatemi una tanica che c'ho un rigurgito....:giu:
scusate, ma anche l'alzata di scudi sulla medicina alternativa, QUI non c'azzecca una mazza, mai saputo di malati terminali o SLA curati con i fiori di bach, suvvia.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
ma roba da matti: - troppo facile da un verso non aver più forze e coraggio per proseguire". questo non è un parere, è un giudizio e anche offensivo.
da un verso quale??? dal tuo verso di persona sana?
osi parlare di coraggio (coraggio!) in riferimento a persone devastate dalla malattia, mentre a te è dato vivere pienamente ?
passatemi una tanica che c'ho un rigurgito....:giu:
scusate, ma anche l'alzata di scudi sulla medicina alternativa, QUI non c'azzecca una mazza, mai saputo di malati terminali o SLA curati con i fiori di bach, suvvia.
Se scambi asse per piche non e' colpa mia ,ho semplicemente detto un parere vista in un altra angolazione non e' cattiveria . , .se poi da lì voi fraintendere e mettermi in mala luce sbagli ancora . . .perfhe' ci sono tante persone che mi conoscono bene e sanno che non e' così,buona giornata pupa :ciao: ps,insisto e in proposito la pensò uguale a illu Anche inteso sempre " per la vita "
RR1sjrn.jpg
. . . . E infine sempre un altro pensiero già pronto che mi aiutano avvolte li dove e quando non scrivo bene rimandanti al mittente il tuo pensier negativo su di me
q7cqY3o.jpg
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
siamo partiti da a e siamo finiti a z.
tirando dentro argomenti, collaterali certo, ma che sono così ampi che richiederebbero aperture di più e più discussioni diverse.
i nati prematuri e bimbi biafrani poco hanno a che fare, mi pare, con l'input del 3d (per chi se lo fosse dimenticato era:
"vi pare giusto che uno per morire debba andare all'estero essendo un cittadino italiano che ha
pagato tasse ed altro qui per governare questi politici ....
argomento delicato vero? sssssssss ilenzio".

così come del resto le multinazionali che sulla salute e la malattia 'ci marciano' alla grande.
peccato manchi l'opzione 'non mi piace'. qui l'avrei spesa con ardore. non per criticare chi ha fede, libero assolutamente di credere nei miracoli, e di avere opinioni proprie su fine vita, testamento biologico ecc, ma per chi sbattendo gli occhioni e fingendosi ingenuo randella gli altri senza averne il diritto e soprattutto sfoggia una prosopopea da paura... e che alla fine magari darà pure un mi piace a questo intervento. dio (se c'è) me ne scampi, ma fino ad ora questo miracolo ancora non c'è stato.
ps non auguro ad alcuno, nemmeno a questi appena citati, una persona cara che benchè sedata - nei limiti consentiti dalla legge ovviamente - piange dal dolore e contorce i lineamenti del viso. segno che sta soffrendo oltre ogni umana misura. nè una telefonata del medico che l'ha in carico in ospedale che dice 'guardi, la situazione è tale per cui non si può fare più nulla, tranne che aspettare'. la morte. non il miracolo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ultimo : mio marito infermiere conferma che se la medicina e' buona anche al ultimo stadio possono riprendersi . . . Proseguite come volete fino al infinito . , ,cosi come la medicine omeopatici che dalle mie parti e' sempre in avanzamento da parte dei genitori sopratutto per i loro cuccioli di figli quando sono malati che strano. . . . Tornano in salute . . , il mio canto e' finito buon proseguiment giardinaggio.it che vado a zappare la terra :ciao:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Allora...forse è meglio dipanare il discorso che s'è fatto ingarbugliato.Come dice giustamente Miciajulie,abbiamo infilato troppa carne al fuoco,e mi sa che s'è fatta un po' di confusione,a cominciare da me.
Ho riletto gli interventi e allora...
Si, Pin, ok, da medico ti dico che non credo ai miracoli.O meglio , penso che i miracoli possano avvenire, ma sono sporadici, somministrati con il contagocce anche dallo stesso Padreterno,per ragioni Sue che non indago:anche tu,credente e praticante come me lo avrai visto e constatato.
Ovviamente non inizio un discorso sui miracoli senno' qui chissà dove andiamo a finire...:)...meglio di no,almeno al momento:)
Ragionevolmente, lo sanno anche i neonati o quasi , che l'effetto di una cura scoperta da poco che potrebbe risolvere una malattia divenuta incurabile è ben diverso in una situazione appena manifestatasi o presa in tempo rispetto ad una situazione ormai estrema.
In caso di situazione estrema, ragionevolmente il farmaco miracoloso in questione potrebbe fare molto molto di meno o addirittura quasi nulla .Su questo ti do ragione e siamo d'accordo.
POI, ovviamente, c'è sempre l'imponderabile ,e il campo va oltre la normale realtà, si entra nel gioco delle causalità fino ad arrivare a giocare su piani superiori.
Io,pero',non facevo un discorso mirato, ne scrivo in modo...premeditato,per così dire:) , francamente seguivo un altro genere di discorso, ed evidentemente c'erano troppi temi in trattazione e mi sono persa.
A volte, presa dal discorso, o perchè vado di corsa, mi capita
L'omeopatia...per mia esperienza, come tutte le cose, non tutte le terapie vanno bene per tutti, e nemmeno, a parità di terapia le stesse dosi vanno bene per tutti.
Occorre sempre studiare la fisiologia e la costituzione di una determinata persona e poi dare la terapi mirata, per avere il più possibile massima efficacia e minimi danni.
E' vero,le terapie complementari riducono di molto la gamma degli effetti collaterali,ma se serve l'antibiotico io prescrivo l'antibiotico.
Sono contro gli integralismi, sia in un senso che nell'altro, per onestà professionale, per raziocinio , e anche per carattere mio.
Io bado al benessere della persona che mi si affida ,ne sento la responsabilità e con responsabilità e coscienza agisco, o ,almeno, cerco di farlo il più possibile (il momento del cogl..purtroppo capita a tutti) .
Ho studiato e appreso le medicine complementari proprio per avere più strumenti in mano per operare , e mi piace il modo che queste medicine hanno di gestire il rapporto medico-paziente ,un modo fatto di ascolto ed attenzione alla persona.Rapporto che dovrebbe essere conservato e rispettato pure nella medicina ufficiale , ma sembra che sia passato di moda e considerato quasi un'inutile perdita di tempo.
Circa la fisica quantistica, nemmeno io sono un fisico.Questa ipotesi di funzionamento dei farmaci omeopatici l'ho sentita una prima volta ad un congresso sulla materia, lì hanno spiegato e successivamente, a casa ho approfondito, tutto qui.
Personalmente sono dell'avviso, sperimentato di persona, che i concetti possono essere compresi da tutti, purchè spiegati nel giusto linguaggio e nel giusto modo, considerando la formazione e l'esperienza di ciascuno.
Anni fa ho fatto l'insegnante aggiunta in una scuola elementare privata, ho tenuto un corso sul corpo umano, e vi posso assicurare che ho insegnato a bambine di dieci anni cose che si studiano all'Università, nel giusto modo, rendendole alla loro portata.
Vi posso dire che, non solo le bimbe erano interessatissime, ma hanno capito tutto e facevano domande che non avrebbero di sicuro sfigurato in un'aula universitaria, credetemi.
La mia posizione sull'argomento principale l'ho abbondantemente spiegata in precedenza, e credo e comprendo che, comunque,l'esperienza del dolore e della malattia sia una delle più difficili e complesse sia per chi lo soffre che per chi è intorno a lui a condividere la sua sofferenza.
Non è affatto facile dare un senso a questa cosa, la si sente come una profonda ingiustizia, è difficile dare al dolore il significato di una lezione di vita,o di mezzo per elevarsi interiormente.
Non è sempre vero che la sofferenza, sia fisica che morale, è una via per il raggiungimento della saggezza, dipende dall'individuo, da quello che che sente , che pensa, da come ha vissuto, da cosa ha imparato, da quello che ha sperimentato nel corso della sua esistenza.A volte la sofferenza perfeziona, a volte percuote l'anima, l' indurisce e fa male due volte.
Il dolore fisico è previsto dall'organismo come una risposta difensiva,per segnalare un pericolo affichè si possa porre riparo, ma a volte, il dolore è un sintomo alla fine ingiustificato, specialmente quando siamo ad un punto in cui più nulla si puo' fare, che sconvolge la toglie lucidità e pace,e nient'altro .
Le terapie palliative, ho detto altrove, sono uno strumento per superare o alleviare questa fase, purtropo non sempre funzionano a dovere e ,comunque cio' non toglie che il dolore e la sofferenza siano dolore e sofferenza.
Io comprendo e rispetto profondamente chi sente il dolore e la malattia appunto come ingiustizia, sente ribellione, sente dolore e basta, non l' accetta, e io stessa, forse, magari, messa alla prova, un domani potrei mutare opinione e decidere di porre da sola fine ai miei giorni, indipendentemente dal diverso Volere.
Non lo posso sapere cio' che accadrà, e pur avendo una mia precisa linea di pensiero, rispetto profondamente, con comprensione e affetto che è di diverso parere e di diverso sentire.
Comprendo anche chi è attorno a colui che soffre, ha dentro dolore, un senso di impotenza, perchè non puo' fare nulla per aiutare ,almeno per alleviare.Si è in presenza di un ineluttabile che pesa come un macigno nella coscienza e nell'anima.
E' una cosa che porta sconforto,smarrimento, dolore.
Ho detto che la penso,in liena di principio come Mary ,e lo confermo, ma, d'altro canto, mi calo nel punto di vista del mio prossimo, mi avvicino in punta di piedi al suo modo di vivere e di vedere le cose, e cerco di comprendere.
Sono argomenti delicatissimi,che coinvolgono la sfera più intima e profonda della persona e vanno trattati con attenzione
E a questo punto mi riaggancio al discorso di Bill:è vero, pur sapendo che una malattia da' poco spazio ad una cura, o meglio, è incurabile e non da' scampo è normale che ci si aggrappi a tutto,lo farei sicuramente pure io.
Non è rendersi ridicoli,è giusto istinto di conservazione che abbiamo tutti.
Mi fai venire in mente una poesia di LaFontaine,che dice più o meno così:un vecchio faticava nei campi, sollevava a fatica il carico di legna,si lamentava sempre "o morte quando vieni?O Morte ,non ce la faccio più" ecc.ecc..un giorno la Morte gli si para davanti e gli dice "Ho sentito che mi chiamavi,cosa vuoi?" il vecchio,spaventato le dice" Ti ho chiamato perchè tu mi aiutassi a solelvare queste fascine di legna "
Sicuramente, come dici tu, le Case farmaceutiche spaculano tanto, troppo, sulla salute della collettività, ahimè...con buona pace del sistema sanitario nazionale e di noi contribuenti.
Scusate l'evidente prolissità del mio intervento, ma ho risposto a quattro posizioni in una sola volta.Spero di essere stata chiara e di non essermi incartata ancora una volta:)
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Come dice Micia, è giusto tornare al post iniziale e parlare di questa benedetta (si fa per dire) legge sul testamento biologico, perchè di eutanasia in questo paese non se ne parla proprio ed è inutile litigarci sopra e perderci tempo, almeno per il momento.
Stiamo parlando di un progetto di legge che dovrebbe essere convertito in legge, ma che incontra un'infinità di ostacoli derivanti da diversi punti di vista, alcuni in buona fede, altri meno, ma che bisogna conciliare in nome della democraticità di uno stato, anche se i dubbi su quest'ultima sono molti trattandosi di un parlamento di nominati non eletti.
Cmq prescindiamo da questo.
Il fatto è che si tratta di un argomento delicatissimo in cui si scontrano diverse posizioni etiche, religiose,politiche, filosofiche e a nulla vale dire la vita è mia e ci faccio quello che voglio.
La legge è generale, deve valere per tutti e deve tener conto di un pluralismo di opinioni, non solo di chi la pensa in un modo o in un altro, e anche insistere sul proibizionismo della Chiesa è riduttivo. All'interno della Chiesa ci sono posizioni diverse e in alcuni casi contrastanti, così come all'interno dei vari partiti politici.
La vedo dura, sarà un lunghissimo iter che non si concluderà nemmeno alla fine di questa legislatura a mio parere, ma che sia iniziata la discussione è positivo secondo me: significa che l'intenzione di risolvere il problema e dargli una regolamentazione giuridica c'è.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
com'è che era.....

il pavimento dell'inferno è lastricato di buone intenzioni? o giù di lì

le buone intenzioni non servono a nulla, se alla fine della finta che stanno facendo, mi permetteranno di non curarmi ma non di gestire il finevita, cioè posso smettere di alimentare e nutrire un vegetale...??? e farlo morire di stenti???? ma siamo scemi???? mi permetti l'eutanasia! non la tortura!! sempre a nasconderci dietro un dito, la regola è sempre il NON FARE

le multinazionali dei farmaci.. ci marciano, ma i farmaci funzionano e sono utili, il punto sta utilizzare solo quel che serve non inventarsi trovate ridicole del genere stamina, palesemente false ma usate per fomentare chi non ha speranza.

io forse ero credente, la vita e l'età mi hanno insegnato a contare(della serie 1+1 fa e deve fare 2 chi prova a raccontarmi che fa 3 mi fa incazzare), credo che molte cose non siano ancora spiegate, ma non credo ne all'omeopatia ne ai miracoli fatti da qualcuno

le 3 cose omeopatiche che ho provato han funzionato meno di una camomilla quando hai mal di pancia
per l'altro lasciamo stare che è meglio.

quindi ok, difficile gestire e regolamentare la cosa, ma a certi livelli è un diritto poter interrompere le sofferenze di persone che si sa per certo non hanno possibilità di ripresa.

p.s. se le case farmaceutiche speculano sulla salute della gente è grazie ai medici compiacenti! e l'omeopatia è un altro business che vuole entrare a carico del SSN
 

garofano

Maestro Giardinauta
le buone intenzioni non servono a nulla, se alla fine della finta che stanno facendo, mi permetteranno di non curarmi ma non di gestire il finevita, cioè posso smettere di alimentare e nutrire un vegetale...??? e farlo morire di stenti???? ma siamo scemi???? mi permetti l'eutanasia! non la tortura!! sempre a nasconderci dietro un dito, la regola è sempre il NON FARE
Sono d'accordo,è giusto gestire il fine vita,non instaurare l'inedia.Purtroppo è vero,non vorrei che accadesse quello che tu giustamente paventi.Sai com'è,ormai,purtroppo, per quello che accade o potrebbe accadere in questo Paese,non mi stupisco più di nulla o quasi.
E' vero,anche l'omeopatia sta diventando un business,ahimè.Sembra che da questi giochi perversi non si scappi.
Sai,Spulky,di recente le Università hanno accolto l'Omotossicologia (una sorta di omeopatia evoluta), l'hanno ribattezzata "Low dose Medicine " o medicine delle basse dosi,e ne hanno fatto un master specialistico.Bene,quando mi sono specializzata io, l'ho fatto in un'accademia privata e per tutti e tre anni di corso ho speso 2.700 Euro.Adesso,da quando è inserita nell'Università costa 3.000 Euro ALL'ANNO!Beh,quando ho saputo la notizia,non sono stata affatto contenta,perchè ho capito al volo che non era perchè gli si è illuminata la mente,ma perchè in questo modo hanno creato nuovi posti e centri di potere,ahimè
 

ginestra

Master Florello
Grazie Garò! Io capisco le perplessità di Spulky, ma purtroppo le riforme di una certa importanza si fanno a pezzettini alla volta, il tutto e subito non è mai esistito nella storia, per avere una costituzione in Europa si è cominciato nel XVI secolo ma in Italia, per avere una costituzione degna di questo nome, si è dovuto aspettare altri due secoli.
La recente legge sui diritti civili è stata svuotata di una parte che poi è stata riempita dai giudici.
Voglio dire che è positivo che qualche passo si cominci a fare perchè questo costituisce la possibilità di ulteriori passi avanti.
E' una speranza la mia, e Spulky, non mi rispondere "chi vive sperando...."con quel che segue. :LOL:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) non ci avevo pensato a dire il vero!
Avevo pensato invece che i giudici continuano a legiferare, cosa pessima, deve farlo il parlamento
I giudici cancellando qui e inventando la, stanno facendo i padroni della repubblica, su tutto, adozioni .. sentenze con motivazioni .. non poteva non sapere.... davvero un sollievo! :banghead:
 

billgates13

Giardinauta Senior
è normale uscire ed entrare con discorsi vari tutti collegati.
mi piace ... ...
gli asini che volano purtroppo ci sono perché qualcuno ci crede ed è anche normale altrimenti saremmo tutti uguali e non lo siamo...



Garofalo....io intendevo rendersi ridicoli sapendo di esserlo comportandosi in un determinato modo...niente spirito di conservazione ma solo razionalità e logica...
niente miracoli questi non esistono e non ci saranno mai per chi è presente con il cervello.
il resto è vita e pensiamoci bene una vita per il quale pensare e sviluppare qualcosa è farsi male
lo stupido del villaggio è sempre l'essere più felice della terra
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mary.
chiariamo: io non metto in cattiva luce nessuno (chemmefrega?) non ti leggo nella mente, non ti conosco e non mi permetto. ma rispondo a quello che scrivendo alludi e se in quello che alludi fai passare da vigliacco chi non ha -la forza e coraggio per proseguire- (che è facile...meglio sarebbe - stare insieme accettare questo dramma fino al ultimo respiro) - .ci trovo disprezzo più che misericordia, (o pietà, o condivisione umana) il rigurgito mio resta per un dogmatismo che di cristiano ha solo la facciata. Se lo capisci. Quindi qui sotto sbagli qualcosa te e di parecchio.
Se scambi asse per piche non e' colpa mia ,ho semplicemente detto un parere vista in un altra angolazione non e' cattiveria . , .se poi da lì voi fraintendere e mettermi in mala luce sbagli ancora
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mary.
chiariamo: io non metto in cattiva luce nessuno (chemmefrega?) non ti leggo nella mente, non ti conosco e non mi permetto. ma rispondo a quello che scrivendo alludi e se in quello che alludi fai passare da vigliacco chi non ha -la forza e coraggio per proseguire- (che è facile...meglio sarebbe - stare insieme accettare questo dramma fino al ultimo respiro) - .ci trovo disprezzo più che misericordia, (o pietà, o condivisione umana) il rigurgito mio resta per un dogmatismo che di cristiano ha solo la facciata. Se lo capisci. Quindi qui sotto sbagli qualcosa te e di parecchio.
Garofanicchio bello e' riuscito a spiegare magnificamente per gente come me come i proposti la pensano e la vedono. . Avendo avuto idem esperienza diretta di mia suocera all' ettato da 8 anni che in famiglia parlando con creanza L' aiutavano a stimolar anche andar di corpo. . , l' abbiamo abbracciato la sofferenza e con saggezza in armonia fino alla fine con amore abbiam proseguito ( la croce quando c'è e si accetta diventa meno pesante ovviamente per chi tiene il dono dalla fede aiuta molto nella vita). . .) dunque niente vigliaccheria per nessuno in questi drammi. . . Rivado a zappar la terra che e' meglio ciao
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Mi spiace per l'Italia, ma non è l'Italia a dover essere pronta all'eutanasia. Quando è mancato mio padre, noi non eravamo pronti, ma il cancro non ne ha voluto sapere e se l'è portato via. Fortunatamente in fretta. La vita ha valore? Come tutte le altre cose: c'è chi spenderebbe 50 euro per un buon bicchiere di barolo, c'è chi non beve alcol. C'è chi vuole vivere la vita fino all'ultimo, anche tra mille sofferenze e senza alcuna delle funzioni normali, c'è chi invece crede che una vita così non abbia valore.
Poi c'è chi pretende di decidere per gli altri se debbano soffrire o meno, e questo mi fa un po' più girare le scatole. Stranamente sono gli stessi che pretendono di decidere con chi deve scopare chi e via dicendo.

Non si spiegherebbe perchè da noi il Servizio sanitario nazionale non contempli affatto ,o contempli molto poco la possibilità di "passare" le cure omeopatiche e omotossicologiche,per esempio.
Sinceramente, a me gli "alati" discorsi di Piero Angela e di Silvio Garattini sull'omeopatia come acqua fresca (con la storia del numero di Avogadro) non convincono affatto,considerato che la fisica quantistica spiega bene il meccanismo d'azione di queste terapie,e considerato che esistono migliaia di ricerche in proposito,fatte da organi scientifici seri,che restano,purtroppo, roba di nicchia per pochi.Se andate sul sito GUNA li trovate tutti.
Scusa, ma questa storia dell'omeopatia la trovo molto patetica. Se si vuole convincere che funziona, la si testi con metodo scientifico e se ne accettino i risultati.
I test sono stati fatti, è stato provato che NON funziona, facciamola finita: questa non è medicina alternativa, è truffa! Altro che le case farmaceutiche!
Grazie al razzo che la GUNA dice che l'omeopatia funziona: è uno dei maggiori produttori mondiali di baggianate omeopatetiche!
Ci mancherebbe ancora che lo Stato debba pagare per l'acqua sporca come medicina. La sanità è un servizio pagato con i soldi dei contribuenti, ed è un dovere dello Stato assicurarsi che quei soldi vengano spesi in maniera efficace, non per far arricchire dei maiali come Vannoni o Simoncini che se fosse per me dovrebbero passare la loro vita in Siberia a spalare ghiaccio d'inverno e spaccare pietre d'estate.
Altrimenti, io dico che la mia "medicina alternativa" per il prurito sono grappa e bagasce e la prossima volta che ho il prurito chiederò allo stato presso quale distilleria e quale bordello convenzionati potrò usufruire del mio trattamento a spese vostre.

il Germania deve essere chiara la volontà del paziente.
in Gran Bretagna è vietata ma può autorizzarla un giudice caso per caso.
in Danimarca l'eutanasia attiva è vietata ma è ammesso il testamento biologico. mi vien da dire che il problema
1) non è dei cristiani/chiesa cattolica e basta
2) magari si tratta di capire se c'è la volontà del paziente com'è giusto che sia.
3) sulla posizione della Chiesa vi manca qualcosa.
4) l'Italia è l'unico paese europeo che non ha legiferato neanche il testamento biologico e lo trovo una roba assurda.
Solo una piccola nota: le tre nazioni che hai citato sono protestanti. Comunque è chiaro, la responsabilità del ritardo italiano non sta SOLO nella Chiesa cattolica, ma è doveroso riconoscerne la rilevante influenza negativa. Poi certo, la lentezza del processo legislativo in Italia ha oramai fama internazionale: vedi le sanzioni europee sulle leggi che l'Italia non ha ancora recepito (diritti delle coppie omosessuali da poco, sperimentazione animale, reato di tortura).

Ultimo : mio marito infermiere conferma che se la medicina e' buona anche al ultimo stadio possono riprendersi . .
Qualcuno mi aiuta a rispondere senza bestemmiare?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.

: vedi le sanzioni europee sulle leggi che l'Italia non ha ancora recepito (diritti delle coppie omosessuali da poco, sperimentazione animale, reato di tortura).

ci sarebbe anche la pronuncia contro l'IRAP ma continuiamo a pagarla ......... e poi mi fermo..

Qualcuno mi aiuta a rispondere senza bestemmiare?

evitiamo che è meglio, capisco, concordo, ma evitiamo
:banghead:
 

ginestra

Master Florello
:) non ci avevo pensato a dire il vero!
Avevo pensato invece che i giudici continuano a legiferare, cosa pessima, deve farlo il parlamento
I giudici cancellando qui e inventando la, stanno facendo i padroni della repubblica, su tutto, adozioni .. sentenze con motivazioni .. non poteva non sapere.... davvero un sollievo! :banghead:
Scusa Spulky, ma i giudici non inventano niente, applicano la legge e se questa gli da la possibilità di decidere con una certa discrezionalità la usano. La stessa legge sui diritti civili, in merito alle adozioni, da ai giudici la facoltà di decidere caso per caso.
Inoltre la motivazione della sentenza è un obbligo costituzionale che garantisce la legalità dei provvedimenti giudiziari. E' proprio il contrario dell'arbitrio!
Tante volte noi non conosciamo bene costituzione e leggi e ci vien da pensare che i giudici si facciano le leggi per conto loro....invece non fanno altro che applicare ciò che ha deciso il parlamento, anche se a volte non lo capiamo e ci sembra ingiusto.
 
Ultima modifica:
Alto