I balconi si stanno per risvegliare... da voi son tornati i nostri amici insetti?
oggi è toccata a me... la prima formichina da ammazzare intendo. confermo la tua previsioneIo ho ammazzato la prima formichina xD
Si prevede un lungo 2015...
Le mie calle stanno fiorendo, comincio a temere l'invasione di quei coleotteri "mangiacalleerosechiare" (si avventano su ogni fiore dai colori tenui) che si presentano puntualmente ogni anno allo spuntare dei primi boccioli :burningma
Quando posso li tolgo con una pinzetta e li metto ad affogare felicemente in una bacinella d'acqua (mi perdonino gli amanti degli insetti, ma io li odio nel senso letterale della parola, solo quelli che danneggiano s'intende.
Qualcuno di voi conosce una tecnica migliore per difendersi da questi divoratori rapaci e schifosi?
Non conosco tecniche per difendere i tuoi fiori dalle cetonie, credo siano questi gli insetti che li rosicchiano. Qualche risultato forse potresti ottenerlo utilizzando bustine di tulle o simili, a riparare almeno i fiori ai quali tieni di più.
“Affogare felicemente “ mi sembra un ossimoro, credo che la morte per annegamento sia una delle peggiori. Meno spiacevole dovrebbe essere lo schiacciamento, almeno è rapido. Il soggiorno in freezer o il barattolo di vetro a chiusura ermetica dove tenere un batuffolo di cotone impregnato di cloroformio sono indolori.
Ok, allora conserverò tutti i sacchetti delle bomboniere e ne farò un buon uso. k:Prego Ginestra, il metabolismo degli insetti rallenta con il calare della temperatura e questo fa ritenere che anche la loro sensibilità al dolore diminuisca. Non conosco prodotti che non li facciano avvicinare, qualcuno usa la naftalina ma sembra che sia cancerogena e non so valutarne l’efficacia. Anche a me non piace uccidere e forse alla fine le reticelle di tulle sono la soluzione più accettabile.
oggi è toccata a me... la prima formichina da ammazzare intendo. confermo la tua previsione
E' una cavalletta quella?
Uhm sul lavoro non sto avendo ancora richieste di formiche
scusate l'OT, visto che qui si parla di insetti, ma sapete un modo per attirare i merli nel proprio giardino?
passo un sacco di tempo a osservarli quando mi capita, mi piacciono tanto.
Chiama una ditta specializzata.ne sono invasa. mai avute così tante e ovunque e per adesso debellarle è stata impresa inutile.